Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità. Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
Ciao Leo, onore e storia della Juventus.
Prima o poi tutto finisce, è il percorso della vita.
Sempre con noi.
È andato a lucidare le pentole nei magazzini che rasentano l’ex muro!Ma non poteva stare a casa,pagato senza colpo ferire!!
Ciao Leo!
Ceferin: “Il calcio arabo non è un pericolo, i loro club non parteciperanno alla Champions”
…
Questo qui è probabilmente già a libro paga anche lui.
Onore a Leonardo Bonucci.
Ciao Leo Avresti meritato un trattamento diverso, ma sei finito nelle mani di un lurido cialtrone senza palle Che ha mandato giuntoli a comunicarti che eri fuori dal “progetto tecnico” Come se il ricotta ne avesse uno, peraltro
Allegri ha raccontato anche un aneddoto relativo a Mario Mandzukic, soprannominato “il matto”, che per un Juve-Lazio nell’anno della finale di Cardiff fu schierato da esterno. Ecco le sue parole: “Non sapevo dove metterlo, dovevano giocare tutti insieme… Eravamo a Vinovo, non esisteva ancora la Continassa. Di punto in bianco – era un venerdì – stavamo provando la formazione e poi cambiai in corsa senza dirgli niente. Scelsi i migliori e li misi in campo. L’anno dopo partimmo giocando allo stesso modo ma Mandzukic e Cuadrado rientravano un po’ meno, quindi in mezzo erano da soli e si cambiò di nuovo, tornando a giocare con due punte”.
Che cazzo di lingua parla sto analfabeta?!?!manco Lovre si esprime così….
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
…
“ Di Maria? È un giocatore straordinario, la palla andava dove gli altri non pensavano di farla passare. Si doveva giocare ai suoi ritmi, ma non tutti avevano le sue qualità”
…
“ abbiamo ridotto il monte ingaggi e alzato il valore patrimoniale”
…
“ sono soddisfatto di quanto fatto negli ultimi due anni”
…
In pratica: lui ha lavorato benissimo, ha aumentato il valore dei giocatori e se Di Maria ha fatto cagare per tutta la stagione non è colpa del giocommerda ma del fatto che ha giocatori scarsi.
Senza vergogna, ma non è una novità…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/nainggolan-sono-felice-che-lukaku-non-sia-andato-alla-juve-e-stata-una-sfida-personale-quella-di-lottare-contro-di-loro-656723
…la frustrazione, un chiodo fisso eh
Scritto da De pasquale il 30 agosto 2023 alle ore 20:50
suvvia Depasquale, non se la prenda, è solo un banale sfottò, sono rilassato non avendo più nulla da perdere,come voi per 9 anni, dovrebbe capirlo