Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità . Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
https://www.ilbianconero.com/a/le-altre-cambiano-la-juve-costretta-a-investire-su-pogba-giuntol
————
Ringraziamo ancora Fabio pezzodimerda Paratici per averci ridotto così….
Ecco, che bonuccione abbia un cagnaccio per Osimehn se no lo vedo male male. Ma se libera il destro – talvolta anche il sinistro – fatato, magari imbecca qualcuno e allora chissa.
Mancato Jongbloed,,,,
Da cui Jongbloed Suurbier Krol etc. fino al sommo trio in avanti Crujiff, Van Hanegem (personaggio da romanzo), Rensenbrink. (ala barocca)
La piu bella nazionale perdente della storia
Un portiere anomalo Jongbloed. Garella ante litteram.
Mal che vada Bonucci imparerà a cucinare le bistecche alla Bismarck..
Sinner è troppo più forte di Sonego..
Direi Milan molto duro, Napoli qualche insidia, Lazio normale ma per loro difficile, inda facile.
Si rompe tanto il cazzo al sacrosanto e civilissimo reddito di cittadinanza…e quello che da 2 anni si elargisce all’inda in Europa che cosa è?
Con Chi e’ stata sorteggiata la Juve?
a proposito di Salifou, l’ultima figurina acquistata:
Si trasferirà alla Juventus in prestito con diritto di riscatto, ma perché il Werder Brema lo ha venduto?
“Si è infortunato poco dopo il suo arrivo (strappo delle fibre muscolari dell’adduttore) e ha avuto grossi problemi a tornare”
…della serie “se non son rotti non li vogliamo”
Bonuccione nostro ha perso una occasione straordinaria nel lasciare, negoziando, a Londra nel 2021.
Ma tutti, tutti o quasi, questi ragazzi non capiscono mai e sono ancora mal consigliati dalle sanguisughe di lato. E dell’orgolio, forse, prima ancora che dell’avidità (che si negozia, appunto).
Gli auguro il meglio, che magari con di fianco due difensori giovani e un allenatore non afflittiva trovi un ultimo lampo e possa fare una bella CL. La vedo duretta, ma sarà una ragione per portare per l’union berlin..
PS, giorgione nostro, no. E’ uscito bene, quando fu ancora decisivo.. Ma pochi altri.