Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità. Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
La verità è questa: con un arbitraggio corretto, la Juve questa partita l’avrebbe persa. E forse sarebbe anche stata cosa buona e giusta, comunque fonte d’apprendimento. Quanto capitato ai piedi di Allegri, specialmente nel primo tempo, è stato un pugno allo stomaco. Uno schiaffo diretto a chi per mesi, settimane, giorni e ore ha sostenuto il cambio drastico della Juventus. E per cosa, poi? Per due recuperi in pressing? Per un po’ di buona sorte girata dall’altra parte? Poca roba. Lo psicodramma è tornato. E chissà adesso quando andrà via. E chissà quando e se rivedremo una squadra coraggiosa.
Il fatto è che sto scemo non ce li ha gli uomini per il 352.gli manca il centrale mancino e ci mette sandro che è un ex terzino scarso.non ha il centrale dif che inizia la manovra e ci mette bremer che non lo sa fare.non ha il regista e fagioli che forse potrebbe farlo lo mette incursore.gli manca l’incursore di destra perché lui loca lo vede centrale.gli manca la seconda punta e ci mette chiesa che non può farlo.
La proprietà, se vuole ricavare un prezzo equo dalla cessione, DEVE qualificarsi per la Champions.
Prendano nota della sbobba di stasera… che poi è la stessa degli ultimi due anni… e riflettano seriamente su cosa devono fare per salvare il salvabile. Noi non sappiamo più come dirglielo.
Vista la sintesi.
Il Bologna meritava di vincere, a il rigore sullo 0-1 per me era netto, con espulsione.
A mio avviso anche l’intervento su Chiesa a inizio gara era rigore netto, ma appunto è capitato dopo 5 minuti, nei 90 seguenti la Juve ha fatto schifo. In casa, contro il Bologna. Che, al solito, a differenza nostra ha un allenatore o comunque uno che qualcosa ai giocatori lo trasmette.
Nessuna novità rispetto all’anno scorso, solito giocommerda, nessuna velocità in più, se per caso Magnanelli ha alzato la cresta gli è stata subito fatta abbassare. Per il resto, mi pare che come al solito siamo già molto indietro rispetto alle altre squadre come condizione fisica, gente fuori fase male allenata e messa in campo a casaccio.
Penso che Napoli Inda e Milan ci siano nettamente superiori. Non certo come rosa, ma sappiamo tutti in cosa. Ci giocheremo il quarto posto con Roma Lazio e Atalanta, e cominciare a buttar punti nel cesso col Bologna non è un bel segnale.
Non avevi detto che la juve non la guardavi più perché c’era allegri?
Oppure sul tuo iPhone ce scritto altro?
BUGIARDO CONTABALLE
Demente ma no avevi detto che sparivi dal blog perché non avevi dazn?
Oppure sul tuo iPhone ce scritto altro.
BUGIARDO CONTABALLE.
Ecco i soliti uccelli del malaugurio,a partire dal primario.Nessuno vede nulla ma poi commenta tutto!Ormai la Juve si può lasciare fuori,commentate il calcio inglese!Voglio essere ottimista:il primo anno di Conte pareggiammo 1-1 col Bologna a Torino(Vucinic gol ed espulsione)!
Tutto come qualche mese fa, purtroppo. Pioggia di fischi per la Juve al termine del primo tempo contro il Bologna, con i rossoblù passati in vantaggio all’Allianz Stadium al 24′ con Lewis Ferguson. Uno 0-1 meritato per gli ospiti, che i tifosi bianconeri non hanno gradito. E lo hanno dimostrato, lanciando alla squadra di Massimiliano Allegri un messaggio inequivocabile, sperando in una ripresa nettamente diversa.
Io stasera da tifoso incurabile quale sono, insieme ad una moltitudine di ricoverati in Clinica come me, ho creduto di vedere in diretta un “possibile” rigore su Chiesa , che al replay mi è sembrato molto, molto “dubbio”, un annullamento “ingiustificato” del goal di Dusan , che al replay ha mostrato un Rabiot “tecnicamente “ in fuorigioco , dovendosi stabilire se in tale posizione abbia, o meno, impedito la visuale a Skorupsky ( il portiere del Bologna non aveva reclamato nulla al riguardo ) ma insomma l’annullamento non è scandaloso e, infine, ho assistito terrorizzato sullo 0-1 ad un rigore CERTO per il Bologna provocato da Illing che, nell’occasione, doveva pure essere ESPULSO visto che con quel fallo ha impedito a Ndoye di segnare a porta vuota…da bieco tifoso non mi rammarico certo del mancato intervento dell’arbitro, indossando i panni del commentatore non posso invece far finta di niente…c’è andata di LUSSO…
Dopo una partita così di merda , dopo lo scandalo di un solare rigore ed espulsione negato al Bologna , invocare l’episodio su Chiesa è veramente ridicolo e dannoso x tutto il mondo Juve , oggi una proprietà seria prende atto e ti obbliga alle dimissioni, ripeto obbliga , perché gli Elkan se vogliono fanno questo ed altro