Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità . Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2023 alle ore 08:34
pensavo la stessa cosa , e dire che gia’ in estate Giuntoli aveva dichiarato di voler andare in panchina, per come la vedo io e’ in atto una sorte di guerra, nello staff tecnico ed in sede , al momento gli unici che ci rimettono sono i tifosi, vediamo alla lunga che succede
immagino la tua…..dato che è Lunedì ed Allegri passa per il Roero per fare una gita nel Roero e sul materasso di casa tua. E senza usare la vaselina….immagino le tue urla …
In italiano si direbbe CORNUTO…..ma dato che a te piace la premier, direi CUCKOLD…..
Scritto da DinoZoff il 28 agosto 2023 alle ore 07:06
Te lo già spigato.
Il fatto che tu sia cresciuto con andirivieni di tossici dalla camera da letto di tua madre e che la cosa prosegue con tua moglie non significa che sia così per tutti.
Condoglianze.
Il Bari ha vinto.qualcuno di ns conoscenza è saltato precipitosamente giù dal ns carro.
Ieri Dusan ha ricevuto due palloni in area e ha fatto due gol, uno annullato perchè Rabiot ha provato a imitare Lukaku.
Intanto Gatti due gare e zero minuti, magari non ha lo stesso procuratore di Alex Sandro.
E Giuntoli?:
.
https://stilejuve.net/2023/08/27/juve-bologna-chirico-allegri-ha-spedito-giuntoli-in-tribuna/
.
ma non è la Società che deve decidere?
Bruttissimo segnale
Mi associo alle considerazioni su Dusan, confermando qui la mia sorpresa sul negativo giudizio del Primario nel commento di ieri…per me Dusan, ieri, UNICO largamente sopra la sufficienza , per il resto, con eccezione di Perin al quale un 6 mi sento di darlo, TUTTI insufficienti, alcuni in modo disastroso…per me Pogba non giudicabile, diciamo che nella mezz’oretta scarsa che ha giocato è già tanto che non si sia fatto male di nuovo…qui sotto lo scontato, e sconsolato, video-commento di Marcello Chirico sulla partita di ieri, coincidente con il 90% di quelli espressi qui in Clinica
https://www.ilbianconero.com/a/chirico-allegri-perche-non-corrono-li-alleni-tu-ha-allontanato-g
Caro Robertson, su Vlahovic, c’è un bel pezzo di Antonio Corsa sul suo blocco dove sono riportate le statistiche comparate in termini expected goal ed effettive trasformazioni. Il nostro serbo ha gli stessi ratei percentuali di Osimeh, per dire, e migliori di quelli del gibbone belga.
Il problema non è sicuramente lui: se solo appena supportato, segna a raffica. Poi deve migliorare, come tutti.
Come tutti Vlahovic deve migliorare. Ma il goal annullato è un goal da grande attaccante, e quello fatto uno dovuto.
Con appena un poco piu di supporto, molto poco, ha fatto 3 goal + realizzato un rigore. No scaldabagni prego.
COn questa rosa, ampia e di alta qualità , si deve fare infinitamente di più.
Ah… Devo aggiornare.
Arslan wallace makengo
Bairami ricci bandinelli haas
Frattesi lopez traohore
tameze veloso lazovic
Ampadu Crnigoj Busio
Lobotka Demme
Mandragora Vojvoda LukiC
Bastoni Maggiore e Agudelo
Leris Rincon Sabiri
Amrabat Barak Maleh
Maggiore Coulibaly Vilhena
Fernandez Luis Silva
Sensi Rovella Ciurria,
Atzili Lavi Mohamed
Carlos Augusto, Rovella, Pepin (?!?) Churria
Aebischer Moro
Copio e incollo da un amico, juventino doc, che era allo stadio: ” Mamma mia che partita di merda”
Sollevatelo. Per la sua e la nostra famiglia.