Riecco la Champions, Banca centrale europea del calcio. Caccia al Manchester City del Pep, senza dimenticare che, la scorsa stagione, il nostro calcio produsse tre finaliste: l’Inter proprio lì; la Roma in Europa League; la Fiorentina in Conference. Tutte sconfitte, ma come diceva Nelson Mandela: «Io non perdo mai: o vinco o imparo». Morale: guai a fare gli sbruffoni, guai a fare gli sfascisti. Il cielo si è abbassato, e le stelle ci guardano da lontano, molto lontano: Cristiano dall’Arabia, Leo dagli States. Addirittura.
Il rito del sorteggio semina tracce, non sentenze: anche se alcuni pronostici possono sembrarlo, davvero. Com’è andata: benone all’Inter (che partiva in seconda fascia), bene al Napoli (l’unica in prima classe), benino alla Lazio e così così al Milan, entrambe in terza.
Spulciando qua e là. Ancelotti torna sotto il Vesuvio con la doppia carica di tecnico del Madrid e del Brasile (da giugno). Courtois e Militao sono k.o. Vinicius un po’ meno. Occhio a Ehi Jude Bellingham: classe 2003, metà rifinitore metà cannoniere. Per ora, almeno. Ripassare la storia non è mai esercizio futile. E Garcia ne ha bisogno. Tranquillo: Spalletti gli ha lasciato una Red Bull, non una Ferrari. Da non trascurare, inoltre, la partenza-sprint dell’Union Berlino, che dopo Gosens ha scritturato persino Bonucci, 36 anni di malizia liquidati da Madama non proprio in punta di brindisi.
Inzaghino ritrova il Benfica, già liquidato in era Lukaku, con un Di Maria in più. Sarri, che non ha mai amato la politica del «doppio binario», dovrà guardarsi dal Cholismo dell’Atletico e dalla cavalleria leggera del Feyenoord.
E poi c’è Pioli. Sulla carta, il girone più agguerrito: tra il gran bordello del Paris Saint-Qatar, le gazze del Newcastle e la mina vagante del Borussia. Quel birbante del destino ci ha regalato i rimpatri di Donnarumma e Tonali. Non si aspettino rime baciate.
Per concludere, secondo tradizione, vi giro il mio borsino.
Gruppo A: Bayern 90%, Manchester United 80%, Galatasaray 20%, Copenaghen 10%.
Gruppo B: Arsenal 70%, Siviglia 60%, Psv Eindhoven 40%, Lens 30%.
Gruppo C: Napoli 65%, Real Madrid 60%, Union Berlino 50%, Sporting Braga 25%.
Gruppo D: Inter 70%, Benfica 60%, Real Sociedad 40%, Salisburgo 30%.
Gruppo E: Atletico Madrid 60%, Lazio 55%, Feyenoord 50%, Celtic 35%.
Gruppo F: Paris Sg 60%, Milan 55%, Newcastle 50%, Borussia Dortmund 35%.
Gruppo G: Manchester City 90%, Lipsia 70%, Stella Rossa 20%, Young Boys 20%.
Gruppo H: Barcellona 80%, Porto 70%, Shakhtar Donetsk 30%, Anversa 20%.
Mourinho non parla quando perde P Forse ha scusa to un lieve malore?
Berardi e Lukaku.
Si, e come no!…
Vai Cristiano che siamo con te!
Grandissimo Mourinho. Ottimo inizio di stagione per la Roma.
220 km/h non 240
Nel 2021 Karatsev
Dovevo scegliere se vedere il bollito Mou ed i suoi prodi contro “iMmilan” o l’astro nascente del tennis USA, Ben Shelton, contro Karatsev che nel 2031 raggiunse addirittura le semifinali all’Australian Open…non ho avuto davvero nessun dubbio ed ho visto il tennis…Shelton ha letteralmente spazzato via Karatsev 6-4 3-6 6-2 6-0 mettendo a segno la bazzecola di 26 aces ( dicansi ventisei ) diversi dei quali alla spaventosa velocità di 137-138 miglia orarie, ovvero attorno ai 240km/h ( !! ) più una serie assortita di vincenti da fondo campo , di passanti folgoranti, di volée deliziose…Ben ha 20 anni, io l’ho segnalato appena dopo averlo visto la prima volta quest’anno ai Queens perdere di misura e con una certa dose di sfiga contro Lorenzo Musetti…questo rischia davvero di diventare entro breve tempo un crac , ora negli ottavi incontra Tommy Paul e la partita è come minimo incerta…se non lo avete ancora visto vi consiglio vivamente di farlo
L’audio VAR e i successivi commenti di Rocchi dimostrano che i cosiddetti “addetti ai lavori”, “esperti”, “tecnici”, “professionisti” eccetera sono solo un branco di amateurs che è già tanto se sanno parlare in italiano.
In pratica il VAR non è riuscito a capire che quello era un rigore grosso come una casa, e Rocchi per salvare i collaboratori blatera che i due rigori per la Juve non c’erano. Bastava dire che quello per il Bologna era eclatante o più evidente, senza bisogno di dire la vaccata seguente visto che a norma di regolamento c’erano anche gli altri.
Un’accolita di buffoni, non so se sia peggio l’incapacità o la malafede.
Scritto da Alex drastico il 1 settembre 2023 alle ore 13:57
Thank you for sharing
fresca fresca, uscito l’audio del Var sul rigore x il Bologna, imbarazzante il commento, cioe’ non hanno visto il piede del ns giocatore su quello del Bologna ? ma siamo seri ? qui ci vuole un oculista e pure bravo
il mercato chiude con nostra grande soddisfazione per gli acquisti di Comenecia, Mazur e …Sifolau o come cacchio si chiama
giorni gloriosi ci attendono sotto la guida ispirata del fancazzista