La vince con i nuovi, Spalletti. Frattesi al posto di Tonali sfonda il muro ucraino con due gol in mezz’ora, e in piena dittatura azzurra, a conferma di un timing d’inserimento che il Mancio aveva colto in tempi non sospetti (e Inzaghino, all’Inter, non potrà non liberare). Locatelli al posto di Cristante: regia felpata e pure una traversa, a fronte di un errore in disimpegno sventato da Donnarumma. Raspadori al posto di Immobile: meno ciccia, più dribbling; fino al tiro da 8, poi da 4 (se ne sarà mangiati almeno tre).
Questi siamo, scrissi dopo il mesto pari di Skopje. Questi restiamo, chioso dopo un successo che incerotta la classifica. San Siro (non proprio pieno) e il suo prato spingono la riscossa. Triangoli, ribaltoni da un lato all’altro, pressing: di Frattesi ho detto, aggiungo le sportellate di Zaniolo. Il gol di Yarmolenko nasce sulle ceneri di un mezzo miracolo del Gigio e da uno sgorbio di Dimarco. L’Ucraina, che sabato aveva disarmato gli inglesi, si rintana al limite dell’area, con l’intento di prenderci alle spalle. Le riuscirà poche volte, nel secondo tempo un po’ di più, anche per merito di Mudryk, misteriosamente in panchina per 45’. Mai, però, in flagranza di pericolo.
Se era stato uno scivolone di Sudakov a stappare l’azione che ha demolito l’equilibrio, sono gli errori di mira, la foga e i guanti naif del rustico Buschan a consegnare il risultato alla riffa degli episodi. Gli ingressi di Gnonto e Orsolini non offrono piccozze generose sulle quali cementare la resistenza e, magari, alimentare le offensive. Questi sono.
Il 2-1 ci va persin stretto, ma il destino non c’entra: l’ordalia l’ha risolta un centrocampista, Davide «Golia» Frattesi, così debordante da rimpicciolire addirittura Barella. Non l’attacco. Che rimane il cantiere più traballante. «Lusciano» ci conosce: giù e su, su e giù. Ecco perché il luccichio della pelata sembrava una gran risata.
Magnanelli sta prendendo in mano la squadra…
;-)))
Nel frattempo il Brighton sbriciola lo United 3-1 all’Old Trafford…
Giovanni, non l’ho vista, ho seguito la cronaca sui media e letto qua e là. Ma tre gol fatti con l’ « altro » piede sono tanta roba. Per il resto leggo che la Lazzzie naturalmente é in silenzio stampa (5 ammoniti nostri contro uno loro si vede che non bastavano), ora qualche piagnisteo per cercare di grattare qualche arbitraggio favorevole nelle prossime gare.
Molto bene aver messo già sette punti tra noi e una delle rivali per il quarto posto.
Scritto da Fabrizio il 16 settembre 2023 alle ore 17:20
Fabrizio, io ho notato, e non credo di essere stato il solo,che oltre al minestraro ricottato i più ferventi fautori dell’ingaggio di Lucacchio al posto di Dusan erano giornalisti notoriamente “simpatizzanti” i nostri colori, quali ad esempio l’oracolo di Cuttadella, al secolo Giancarlo Padoan, il bovinissimo Gianni Visnadi, l’ex addetto stampa dell’Inda e intimo del minestraro Sandro Sabatini e così via…tutti a stracciarsi le vesti perché la Juve “aveva perso la grande occasione di prendere la punta IDEALE per il gioco ( ? ) di Allegri che così invece con Vlahovic continuerà ad avere , lui e la Juve, problemi…” ah ah ah ah ah che ridicoli pennivendoli…oggi partita con risultato bugiardo, nel senso che il risultato giusto sarebbe stato un bel 6-1 , ci siamo divorati l’impossibile , in particolare il 4-1 mancato da Weah da 0 metri dalla linea di porta va contro le leggi della fisica…e in ogni caso oggi bene, bene, molto, molto bene per atteggiamento, per velocità nel giro palla, per Dusan per Federico…curiosamente sembra che la partita con la Lotitese allo Stadium diventa la migliore del campionato…lo scorso anno lo fu , un nitido 3-0, quest’anno speriamo in qualche replica, io ancora non mi fido del minestraro , ma se davvero mi desse motivi per ricredermi…certo quest’anno in nessun caso può cancellare la vergognosissima onta delle 5 sconfitte su 6 partite nel girone di Champions. c’è il campionato che con questa rosa e senza Coppe europee è semplicemente da vincere…
Fede, destro, gol di sinistro
Dusan, mancino, due gol di destro
Ma noi volevamo lo scaldabagno!!