La vince con i nuovi, Spalletti. Frattesi al posto di Tonali sfonda il muro ucraino con due gol in mezz’ora, e in piena dittatura azzurra, a conferma di un timing d’inserimento che il Mancio aveva colto in tempi non sospetti (e Inzaghino, all’Inter, non potrà non liberare). Locatelli al posto di Cristante: regia felpata e pure una traversa, a fronte di un errore in disimpegno sventato da Donnarumma. Raspadori al posto di Immobile: meno ciccia, più dribbling; fino al tiro da 8, poi da 4 (se ne sarà mangiati almeno tre).
Questi siamo, scrissi dopo il mesto pari di Skopje. Questi restiamo, chioso dopo un successo che incerotta la classifica. San Siro (non proprio pieno) e il suo prato spingono la riscossa. Triangoli, ribaltoni da un lato all’altro, pressing: di Frattesi ho detto, aggiungo le sportellate di Zaniolo. Il gol di Yarmolenko nasce sulle ceneri di un mezzo miracolo del Gigio e da uno sgorbio di Dimarco. L’Ucraina, che sabato aveva disarmato gli inglesi, si rintana al limite dell’area, con l’intento di prenderci alle spalle. Le riuscirà poche volte, nel secondo tempo un po’ di più, anche per merito di Mudryk, misteriosamente in panchina per 45’. Mai, però, in flagranza di pericolo.
Se era stato uno scivolone di Sudakov a stappare l’azione che ha demolito l’equilibrio, sono gli errori di mira, la foga e i guanti naif del rustico Buschan a consegnare il risultato alla riffa degli episodi. Gli ingressi di Gnonto e Orsolini non offrono piccozze generose sulle quali cementare la resistenza e, magari, alimentare le offensive. Questi sono.
Il 2-1 ci va persin stretto, ma il destino non c’entra: l’ordalia l’ha risolta un centrocampista, Davide «Golia» Frattesi, così debordante da rimpicciolire addirittura Barella. Non l’attacco. Che rimane il cantiere più traballante. «Lusciano» ci conosce: giù e su, su e giù. Ecco perché il luccichio della pelata sembrava una gran risata.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
E anche oggi, Cambiaso fuori e Texas ala destra, Fagioli fuori e Loca regista.
Bravo.
Ricotta nell’intervista con lo scudiero pardo ha detto che dimmaria cezzionale si ma bisognava sgioa’ ai suoi ritmi. Che evidentemente sono bassi, non è più da alti livelli per conseguenza.
Infatti il mondiale in qatar l’ha vinto il figlio, che corre. Per sgioa’ contro il monza e il maccabi ci vo irritmo e lui un andava piu’bbbane..
E niente, ha quattro esterni,ne tiene tre in panchina. Il calcio del futuro.
In sostanza, Conte aveva un grandissimo portiere, peraltro spernacchiato negli ultimi anni (ne aveva 33… quelli piou o meno di scesni oggi).
Poi Pirlo, scaricatissimo dal Milan (allenato da non ricordo chi), e considerato FINITO.
Il resto erano o sconosciuti (de ceglie, esticazzi, vidal ai piu), o giocatori passati (barzaglione), o giocatori di categoria (lichsteiner, vucinic matri) o punti di domanda (chiellini, marchisio), o conclamati giocatori considerati scarsi (bonuccione).
Altro che esperienza.
Questa Juve ha meno esperienza?
“Questo lo diranno i risultati”
——–
cosa dovrebbe significare?
Scritto da bit il 16 settembre 2023 alle ore 10:48
2011-12
Buffon Campione del Mondo
Lichsteiner. Lazie stop
Barzagli 31enne da wolfsburg
Bonucci, ex bari
Chiellini ragazzo di bottega ai tempi di capello.
Deceglie/Estigarribia e simili. Terze linee
Marchisio prodotto del vivaio, esperienza ad empoli
Pirlo, pirlo
Vidal, oscuro cileno con due anni in germania
Matri, viene da cagliari.
Vhcinic, stagioni in chiaro scuro alla roma, La roma.
I risultati dissero se questi 11 avevano esperienza, oppure in larga parte non l’avevano ma essendo gestiti allenati e motivati la costruirono gradualmente?
E’ il nuovo Galia.
Danilo é, in vore assoluto, un buon soldato e una discreta riserva se pensiamo a una Juventus di un certo livello. Che sia titolare indiscusso e capitano lo si deve da un lato al cialtrone che stravede per questo genere di giocatori e dall’altro al periodo, che per noi é come il punto baseo di una sinusoide. Mi ricordo che dopo Platini, per un po’ il numero 10 della Juve fu Magrin; per dire…
Fa lo stesso. Elkann dovrà ricapitalizzare di una ventina di milioni in più, per lui son due noccioline.
Cambia niente anche sul mercato, appena possono vendono Chiesa e/o Vlahovic.
Pure Cr7 alla cassa,poveretti,altro che gli scaldabagni