La vince con i nuovi, Spalletti. Frattesi al posto di Tonali sfonda il muro ucraino con due gol in mezz’ora, e in piena dittatura azzurra, a conferma di un timing d’inserimento che il Mancio aveva colto in tempi non sospetti (e Inzaghino, all’Inter, non potrà non liberare). Locatelli al posto di Cristante: regia felpata e pure una traversa, a fronte di un errore in disimpegno sventato da Donnarumma. Raspadori al posto di Immobile: meno ciccia, più dribbling; fino al tiro da 8, poi da 4 (se ne sarà mangiati almeno tre).
Questi siamo, scrissi dopo il mesto pari di Skopje. Questi restiamo, chioso dopo un successo che incerotta la classifica. San Siro (non proprio pieno) e il suo prato spingono la riscossa. Triangoli, ribaltoni da un lato all’altro, pressing: di Frattesi ho detto, aggiungo le sportellate di Zaniolo. Il gol di Yarmolenko nasce sulle ceneri di un mezzo miracolo del Gigio e da uno sgorbio di Dimarco. L’Ucraina, che sabato aveva disarmato gli inglesi, si rintana al limite dell’area, con l’intento di prenderci alle spalle. Le riuscirà poche volte, nel secondo tempo un po’ di più, anche per merito di Mudryk, misteriosamente in panchina per 45’. Mai, però, in flagranza di pericolo.
Se era stato uno scivolone di Sudakov a stappare l’azione che ha demolito l’equilibrio, sono gli errori di mira, la foga e i guanti naif del rustico Buschan a consegnare il risultato alla riffa degli episodi. Gli ingressi di Gnonto e Orsolini non offrono piccozze generose sulle quali cementare la resistenza e, magari, alimentare le offensive. Questi sono.
Il 2-1 ci va persin stretto, ma il destino non c’entra: l’ordalia l’ha risolta un centrocampista, Davide «Golia» Frattesi, così debordante da rimpicciolire addirittura Barella. Non l’attacco. Che rimane il cantiere più traballante. «Lusciano» ci conosce: giù e su, su e giù. Ecco perché il luccichio della pelata sembrava una gran risata.
vero, poteva andargli peggio, incappare nel caffè corretto marca HH
Comunque,al francese e’ andata ancora di lusso.
E se fosse ” incappato ” in un rimasuglio della farmacia più grande di quelle di tutti gli ospedali di Torino messi assieme (cit. Guariniello ) di qualche anno fa ?
Scritto da ezio maccalli il 13 settembre 2023 alle ore 00:18
Lei non si preoccupi ,noi un allenatore l’abbiamo.
Si goda le ‘prodezze’ di Pogba…
Scritto da Fabrizio il 13 settembre 2023 alle ore 11:11
peggio, siamo la juve di elkann,allegri,
ho visto la classifica dei ingaggi più altri della serie A, noi siamo i più presenti. paghiamo a peso d’oro giocatori “normali” come rabiot o szczesny, vabbe’ non parliamo di sandro o dei 3,5 mln a rugani. grazie che ci siamo ritrovati con la pezze al culo.
concordo sul cuoco, ma rabiot guadagna come un top player. e non lo è. anzi per me è proprio un mediocre, ha solo una buona gamba. tecnicamente non mi pare granché e non ha un briciolo di personalità, non serve mai a un ca**o, non gli ho mai visto fare nulla di particolare o caricarsi la squadra sulle spalle. anzi è sempre il primo a sparire quando il gioco si fa duro. proprio non lo digerisco.
Intervengo
Io non sono un ammiratore di riabiot, ma gli riconosco delle doti, e pure McKennie con Pirlo pareva un altro giocatore. Frattesi mi piace ma non avrei fatto pazzie.
Il problema è il cuoco. Locatelli, con una squadra con baricentro trenta metri avanti e aggressiva, ha fatto una gran bella partita. Dai Locatelli rabiot e pure McKenie ad un allenatore e vediamo se fanno peggio di lobotka zielinski e zambo anguissa.
Che poi quando dice che ci vogliono i sgsgsioatori giusti peffa’ un cetto tipo di caccio (ì piccoletti?), quelli un li vole perché evidentemente vuol fare solo il giokommerda. Rinvio di scesni e spizzata di uno alto
Cioè sulla boccetta dell’integratore c’era scritto “ATTENZIONE DOPING”????
Siamo su scherzi a parte, candid camera o cosa???
Scritto da bit il 13 settembre 2023 alle ore 09:21
anche volendo fare un analisi senza pregiudizi , e’ un giocatore che nell’attuale rosa e schieramento tattico ci azzecca nulla , infatti nella Nazionale in una squadra molto offensiva il suo lo fa , ruba-palloni
giusto il cialtrone poteva innamorarsi di un giocatore inutile e strapagato come rabiot.