La vince con i nuovi, Spalletti. Frattesi al posto di Tonali sfonda il muro ucraino con due gol in mezz’ora, e in piena dittatura azzurra, a conferma di un timing d’inserimento che il Mancio aveva colto in tempi non sospetti (e Inzaghino, all’Inter, non potrà non liberare). Locatelli al posto di Cristante: regia felpata e pure una traversa, a fronte di un errore in disimpegno sventato da Donnarumma. Raspadori al posto di Immobile: meno ciccia, più dribbling; fino al tiro da 8, poi da 4 (se ne sarà mangiati almeno tre).
Questi siamo, scrissi dopo il mesto pari di Skopje. Questi restiamo, chioso dopo un successo che incerotta la classifica. San Siro (non proprio pieno) e il suo prato spingono la riscossa. Triangoli, ribaltoni da un lato all’altro, pressing: di Frattesi ho detto, aggiungo le sportellate di Zaniolo. Il gol di Yarmolenko nasce sulle ceneri di un mezzo miracolo del Gigio e da uno sgorbio di Dimarco. L’Ucraina, che sabato aveva disarmato gli inglesi, si rintana al limite dell’area, con l’intento di prenderci alle spalle. Le riuscirà poche volte, nel secondo tempo un po’ di più, anche per merito di Mudryk, misteriosamente in panchina per 45’. Mai, però, in flagranza di pericolo.
Se era stato uno scivolone di Sudakov a stappare l’azione che ha demolito l’equilibrio, sono gli errori di mira, la foga e i guanti naif del rustico Buschan a consegnare il risultato alla riffa degli episodi. Gli ingressi di Gnonto e Orsolini non offrono piccozze generose sulle quali cementare la resistenza e, magari, alimentare le offensive. Questi sono.
Il 2-1 ci va persin stretto, ma il destino non c’entra: l’ordalia l’ha risolta un centrocampista, Davide «Golia» Frattesi, così debordante da rimpicciolire addirittura Barella. Non l’attacco. Che rimane il cantiere più traballante. «Lusciano» ci conosce: giù e su, su e giù. Ecco perché il luccichio della pelata sembrava una gran risata.
Non si tratta d’aver risparmiato 1.2 mln di €,il discorso è un altro:evidentemente,per Allegri,Bonucci avrebbe seminato zizzania nello spogliatoio pur non giocando.Quindi o lui o io!
trovo anche strano che allegri schieri titotale Bonucci nella partita più importante dell’anno ( Juve-Siviglia) , tra l’altro appena rientrato da un infortunio…
forse voleva farli fare una bella figura di merda cosi da mettergli i tifosi contro.
Li però è colpa di calvo. A quel punto chiedeva la testa del cialtronazzo oppure se ne andava. E’ che questi, ancora, hanno l’ambizione e la spocchia dei dirigenti, ma solo questa, ad impressione. Per il resto, si comportano da impiegatucci con poco o punto responsabilità. Comodo.
siamo alle voci…
Scritto da Alex drastico il 14 settembre 2023 alle ore 17:49
voci si … ma purtroppo anche fatti!!!
Bit
Sandro ha lo stesso procuratore dell’uomo di merda.
Ce persino qualcuno che dice che quando calvo comunico’allo schifoso livornese che volevano transare e cacciarlo,il verme fece raggiungere le presenze necessarie a Sandro per ripicca ma qui siamo alle voci…
Ezio
Ricordo bene le parole di Pep a fine Juve-Bayern.
Non ho bisogno di fidarmi di nessuno.le ho sentite con le mie orecchie.
Tra l’altro ho sentito anche quelle di mourinho quando dopo united-Juve 0-1 disse a fine partita che il “signor bonucci ed il signor chiellini sono titolari della cattedra universitaria di difesa”.
poi storicamente la juve non ha mai guardato in faccia nessuno e quando han voluto liquidare qualcuno lo hanno sempre fatto. lo ricordava pure causio nella sua intervista. ma un trattamento del genere a uno che è stato tanti anni con noi io non lo ricordo. va bene non rinnovare, non prolungare, tutto quello che vogliamo, ma bonucci aveva ancora un anno di contratto (a stipendio dimezzato). e che cacchio, consentigli di chiudere in maniera dignitosa e poi chiudi.
come cosa c’entra alex sandro? è un ex giocatore pure lui e ce lo siamo tenuti a peso d’oro. mentre per risparmiare un milione abbiamo fatto questa manfrina disgustosa con bonucci che, per me, non lo meritava affatto, avendo contribuito a fare la nostra storia degli ultimi anni. perchè non hanno mandato i due sicari da sandro a dirgli che non faceva più parte della squadra e che sarebbe stato messo fuori rosa?
che cazzo c’entra alexsandro. han fatto una cagata con lui, perchè farla anche con bonucci. è un ex giocatore. punto.
quanto al messaggio ti è arrivato sul tuo w.a. Alex? perchè di quel che scrivono sul mercato i vari giornalai mi fido quanto della mfigcalciopoli
@Ezio capisci poco lascia stare….
Io sono il primo a criticare la dirigenza che quando riprese Bonucci dal Milan gli allungo il contratto di un ulteriore anno fino ai 37 (36 gia bastavano ed avanzavano)…ma fatto 30 si fa 31…. Ergo sei arrivato al 15 luglio e non lo hai venduto a che pro tutta questa ignobile scena… quando oltretutto non ci risparmi praticamente nulla ? (@ Fabrizio…la minusvalenza praticamente riflette in un momento preciso un costo che se no avresti spalmato sui 12 mesi…insomma te la trovi nel 1 Trimestre 2023/24 o forse riesci a contabilizzarla ancora nell esercizio 2022/23 (ragione che potrebbe provare a spiegare perche lo hanno fatto….) se compensi le cifre e consideri le tasse che devi pagarci sopra a naso direi che hai risparmiato 1-2 milioni forse…. Ok non si butta niente… ma rispetto ai 13 di Alex Sandro che bastava non schierare a fine stagione o ai 12 di Pogboom insomma se non sono noccioline poco ci manca