Quando, in un anno, l’Inter vince cinque derby su cinque, a cosa può attaccarsi il Milan? Ai possibili falli sul sentiero del primo gol di Mkhitaryan. Briciole, visto lo scarto: 5-1. Era la solita e «solida» Inter, un po’ scudo e molto spada; era il «nuovo» Milan, ad assetto variabile, con Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek a pirlare attorno a Giroud.
Scritto che, fra tutte, sembrava la puntata più equilibrata, non si può non celebrare The Thuram show, l’impatto del figlio di Lilian, al gran debutto. Creatore del caos che ha spaccato il risultato e autore, con una lecca di gran classe, del raddoppio, a capo di un contropiede lungo l’asse Lautoro-Dumfries.
La squadra di Pioli stava producendo il massimo sforzo. E Theo, con una percussione rugbistica, aveva sfiorato un pareggio che non sarebbe stato iniquo. Ma non appena il gol di Leao, fin lì periferico (come troppi, da Giroud ai nuovi), ha scosso l’ordalia, riecco l’Inter ventre a terra. Gol di Mkhitaryan, su tocco di Lautaro; rigore di Calha, propiziato dal Toro (che pollo, Hernandez); suggello del «rincalzo» Frattesi, su assist dell’armeno, con Thuram il migliore nel diluvio.
Quattro partite quattro vittorie, Inzaghino. Il primo posto, il miglior attacco e la miglior difesa. Tanta roba. E il Diavolo? Se tre indizi fanno una prova, cinque cosa fanno? Una sentenza. Proprio non riesce a venirne a capo. Il mercato, che fra Bologna, Toro e Roma gli aveva dato tanto, si è come rinchiuso in sé stesso, cornice e non quadro di San Siro. Ho colto foga, non efficacia. E che rumbe, ogni volta che Thuram e c. si presentavano sull’uscio di Thiaw e Kjaer.
Credo che Istanbul, al di là dell’epilogo, abbia reso l’Inter più matura. Sul fronte milanista, Calabria metà terzino e metà interno non sarà più la trovata del secolo, scommettiamo?
** Genoa-Napoli 2-2. Con la testa già alla Champions, i campioni? Boh. Per un’ora, Grifo da lotta continua, a segno con Bani e Retegui, lascito del Mancio. Dragusin disarma Osimhen, De Winter spreme Kvara, Gudmundsson si sdoppia. Gilardino ha ordinato barricate mobili (quando e finché si può). Garcia, lui, subisce gli eventi: ritmi bolsi, occasioni avare. Poi, sul 2-0, dentro la cavalleria leggera (Raspadori, Politano), quattro punte e avanti tutta. Morale: guizzo del Raspa e aggancio di Politano (gran palla di Zielinski, gran sinistro). Un punto in due gare, il Napoli, fra Lazio in casa e Genoa fuori. La difesa senza Kim sembra una finestra coi vetri rotti. Occhio ai raffreddori.
Causio non voglio insistere, ma la juve si trova in questa situazione di merda non per colpa di Allegri , Cherubini o altri. Si trova in questa situazione per colpa di AA, paratici e nedved perchè in tre anni di comando hanno distrutto la società. dilapidando oltre 1 miliardo di euro tra ricapitalizzazione, prestiti obbligazionari che devono essere rimborsati e quant’altro .
La colpa maggiore non è neanche stata la storia delle plusvalenze, ma come detto lo sperpero record in italia dei soldi . Un miliardo e passa in tre anni, record mondiale che durerà per sempre.
se non riesci a capire, non so cosa farci.
Scritto da enristo il 18 settembre 2023 alle ore 16:39
Io non ho mai fatto previsioni sulla cacciata di Ronaldo piuttosto che bonucci.
Ho scritto tre mesi prima che tornasse quel pezzo di merda di allegri che sarebbe successo,questo si.
A proposito com’era la storia di vlahovic che non sa stoppare la palla?
Coglione fatti vedere da uno bravo va.
Evidentemente ha lo stesso IPhone di lovre…..
Il contaballe dubita che la Juve abbia incassato il bonus per Deligt eppure il Bayern lo scorso anno ha vinto lo scudetto.
Niente scemo come una foca.
Continua a raccontare balle pro domo propria con numeri sparati alla cazzo di cane.
Un contaballe psicolabile.
Tra l’altro quanto ha incassato il grande Marotta dalla cessione di skriniar?
de ligth alla juve è costato complessivamente oltre 150 mil tra acquisto e ingaggio, è stato rivenduto dopo tre anni a 65 mil. + 10 di bonus che chissà se sono stati corrisposti, ne dubito. Diciamo differenza media di – 80 milioni.
Scritto da enristo il 18 settembre 2023 alle ore 15:01
Questo è quello che hai scritto
—————————————————–
Evidentemente alla famiglia Agnelli va bene così, procedere di ricapitalizzazione in ricapitalizzazione come se la Juve fosse un giocattolo per bambini. Il Corriere della Sera mette in evidenza l’operazione Kean e i numeri sono impietosi: la Juventus lo ha venduto a 27,5 milioni e lo ricompra a 38. Una sorta di Fontana di Trevi venduta da Totò in Totòtruffa con la Juve nei panni di Deciocavallo.
——————————————————
Questo è invece un affare della ditta Allegri & Cherubini (che è in bagno per la nausea)
hai perfettamente ragione, sono 5 anni che scrivo le stesse cose, peccato che quasi tutto quello che ho scritto si è puntualmente avverato. Compreso la cacciata di Ronaldo, la cacciata di nedved, la cacciata di AA e ultimamente la cacciata del tuo pupillo uomo di merda di bonucci. Dimenticavo la cacciata di paratici. Tu sono 5 anni che non becchi una, compreso il ritorno di Allegri. Nonostante i tuoi tanti informatori del valentino che ti danno le notizie, non ne becchi una. Ma va
Ho detto un’altra cosa, de ligth è costato complessivamente 85 milioni e percepiva uno stipendio netto di circa 10/11 milioni annui. era il secondo giocatore più pagato dopo ronaldo. E’ chiaro che in 3 anni il costo a bilancio si è ammortizzato di 1/3 e la vendita a 67 milioni ha costituito una plusvalenza, ma il costo sproporzionato dell’ingaggio lordo chi lo ha pagato ? lo ha pagato la juve e sicuramente ha contribuito a far si che la perdita annua ammontasse a 250 milioni.
faccio un esempio se la juve avesse acquistato skriniar dalla sampdoria che costava mi sembra tra i 10/mil e 15mil e percepiva un ingaggio di circa 1,5 milioni faceva una operazione molto probabilmente migliore sotto tutti i punti di vista.
Concludendo de ligth non meritava 85 milioni di acquisto e soprattutto non meritava 11 milioni di ingaggio netto; chissa cosa è girato tra Raiola e nedved. Lo stesso dybala quando doveva rinnovare voleva lo stesso importo di de ligth, perchè non si capacitava perchè a lui offrissero 7/8 milioni e l’altro ne prendeva più di 10. la juve è stata fortunata a prendere 67 milioni dal bayer perchè il giocatore non vale neppure quella cifra . Va dato merito a chi ha fatto questo affare e non è stato sicuramente paratici . De ligth ha fatto la riserva ai mondiali in gennaio e non gioca attualmente al bayer . Ha giocato in 4 partite di campionato 10 minuti da centrocampista . L’affare de ligth unitamente a ronaldo ha contribuito ad affossare i conti della juve . Questo ormai è evidente e riconosciuto da tutti
Sto contaballe psicopatico sono 5 anni che scrive sempre le stesse cazzate inventandosi cifre,ingaggi e situazioni varie.
“Evenienze casuali”.lo abbiamo vinto con 3 giornate di anticipo quello scudetto.
Ripetere sempre le stessa balle non le fara mai diventare verità inoppugnabili.
Contaballe psicopatico.