Quando, in un anno, l’Inter vince cinque derby su cinque, a cosa può attaccarsi il Milan? Ai possibili falli sul sentiero del primo gol di Mkhitaryan. Briciole, visto lo scarto: 5-1. Era la solita e «solida» Inter, un po’ scudo e molto spada; era il «nuovo» Milan, ad assetto variabile, con Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek a pirlare attorno a Giroud.
Scritto che, fra tutte, sembrava la puntata più equilibrata, non si può non celebrare The Thuram show, l’impatto del figlio di Lilian, al gran debutto. Creatore del caos che ha spaccato il risultato e autore, con una lecca di gran classe, del raddoppio, a capo di un contropiede lungo l’asse Lautoro-Dumfries.
La squadra di Pioli stava producendo il massimo sforzo. E Theo, con una percussione rugbistica, aveva sfiorato un pareggio che non sarebbe stato iniquo. Ma non appena il gol di Leao, fin lì periferico (come troppi, da Giroud ai nuovi), ha scosso l’ordalia, riecco l’Inter ventre a terra. Gol di Mkhitaryan, su tocco di Lautaro; rigore di Calha, propiziato dal Toro (che pollo, Hernandez); suggello del «rincalzo» Frattesi, su assist dell’armeno, con Thuram il migliore nel diluvio.
Quattro partite quattro vittorie, Inzaghino. Il primo posto, il miglior attacco e la miglior difesa. Tanta roba. E il Diavolo? Se tre indizi fanno una prova, cinque cosa fanno? Una sentenza. Proprio non riesce a venirne a capo. Il mercato, che fra Bologna, Toro e Roma gli aveva dato tanto, si è come rinchiuso in sé stesso, cornice e non quadro di San Siro. Ho colto foga, non efficacia. E che rumbe, ogni volta che Thuram e c. si presentavano sull’uscio di Thiaw e Kjaer.
Credo che Istanbul, al di là dell’epilogo, abbia reso l’Inter più matura. Sul fronte milanista, Calabria metà terzino e metà interno non sarà più la trovata del secolo, scommettiamo?
** Genoa-Napoli 2-2. Con la testa già alla Champions, i campioni? Boh. Per un’ora, Grifo da lotta continua, a segno con Bani e Retegui, lascito del Mancio. Dragusin disarma Osimhen, De Winter spreme Kvara, Gudmundsson si sdoppia. Gilardino ha ordinato barricate mobili (quando e finché si può). Garcia, lui, subisce gli eventi: ritmi bolsi, occasioni avare. Poi, sul 2-0, dentro la cavalleria leggera (Raspadori, Politano), quattro punte e avanti tutta. Morale: guizzo del Raspa e aggancio di Politano (gran palla di Zielinski, gran sinistro). Un punto in due gare, il Napoli, fra Lazio in casa e Genoa fuori. La difesa senza Kim sembra una finestra coi vetri rotti. Occhio ai raffreddori.
Scemo completo.
In quel momento Deligt lo cercavano tutti.20 anni appena compiuti,da tre titolare dell’ajax e nel giro della nazionale e da due anni capitano dei lancieri reduci da un champions persa all’ultimo secondo in casa contro il tottenham.deligt aveva appena silurato la Juve non solo con una grande prestazione ma segnando il gol qualificazione a Torino.
Quanti giocatori esistono che con il senno di poi non hanno mantenuto le promesse?
Marotta ha speso 95m per higuain con Ingaggio 40 netti per cinque anni.ne valeva la pena?Chissa’ cos’e’girato nelle tasche di Beppe cresta per un’operazione simile per un 29enne.
causio, io sono uno di campagna e faccio i conti come facevano i contadini una volta. non mi intendo di plusvalenze e quant’altro. Vorrei fare due conti con te sull’operazione d ligth alla juve e quanto è costato e se la juve ci ha guadagnato. De ligth è costato complessivamente 85 milioni , percepiva netti tra i 10/11 milioni e lordi quanto erano ? sei informato? io di preciso non lo so, ho calcolato circa il doppio, ma molto probabilmente con la faccenda del decreto sono comunque meno. diciamo circa 15 ? bene poi, mi dirai . allora è stato alla juve 3 anni e fanno 45+85=130 . La juve ne ha incassati 67 + eventuale bonus che non si sa a cosa fosse legato se alla champions o al campionato comunque della durata di 4 anni e se quest’anno non gioca non si sa come va a finire . Morale della favola tra il dare e l’avere c’è comunque del disavanzo , ma quello che ti voglio chiedere, considerato il rendimento del giocatore , ne valeva la pena di fare questo investimento? che tra l’altro con il suo ingaggio alto ha sicuramente scombussolato lo spogliatoio. Io penso che non ne valesse la pena, perchè è stato dimostrato da altre squadre, napoli, milan, inter ect che ci sono centrali molto più forti che sono costati molto di meno.
Grazie se mi rispondi.
Signori,
Orbene, perché certi cicisbei contiani servon sempre il solito bollito? Ve ne prego, bandite questi orpelli sofistici, suvvia! Si gira in tondo senza avanzar, questo è il peggio.
Parliam di sostanza, del grasso e della ciccia, non dell’odoroso fumo, caligine anche per l’occhio vigile di Atena. Ordunque, nonostante tutte le prefiche ed i cattivi presagi, pare chiaro come il Lìder Maximo si contenderà la palma di migliore con i nerazzurri d’Inzaghino. Posso dirlo? L’arrosto di questa stagione mi pare prelibato e mi manda in solluchero! Infinita libidine calcistica.
A presto per altre portate,
Bollitamente,
BZ
E tra parentesi tu scrivevi insulti a bonucci due settimane prima che Leo si laureasse campione d’Europa facendo doppietta in finale.
Appena finita la partita venni qui a chiederti in quale fogna ti eri andato a nascondere.
Presumo che sia la stessa nella quale ti sei rifugiato dopo aver scritto che magari avremmo vinto la champions perché “senza Ronaldo adesso giochiamo da squadra”.
Buffone da 4 soldi.
la juve si trova in questa situazione di merda non per colpa di Allegri , Cherubini o altri.
Scritto da enristo il 18 settembre 2023 alle ore 16:51
No, infatti. Pogba-2, Paredes e Di Maria, malcontati 30 milioni annui d’ingaggio, li ha voluti mia nonna e li ha ingaggiati mia zia. Alex Sandro l’ha rinnovato mio cugino. Kulusevski e Bentancur li ha venduti per due noccioline il giardiniere della Continassa, e Kean l’ha ricomprato a peso d’oro il mio panettiere. Inoltre CR7 non ha assolutamente avuto un peso negli ultimi due scudetti, che sono stati probabilmente per caso.
E quando scrivi che quelli da te citati sono stati mandati via,per altro raccontando una balla nel caso di Ronaldo,ed io non ne becco una pur non avendo fatto previsioni in tal senso significa che sei un coglione che ancora una volta non ha capito un cazzo.
E quello che no ne azzecca mai una sei tu coglione.
Dallo scudetto di Sarri,allo united che doveva uscire dai gironi solo perché c’era cr7 ed invece passo grazie a suoi 6 gol su 8 ai tuoi conti di bilancio che esistono sulla nella tua testa malata.
Ronaldo alla Juve ha fatto 100 gol in 130 presenze e ha deciso LUI quando andarsene.
Bonucci ha fatto 502 partite con la Juve ed è stato trattato in linea con quello che è lo stile di sti tempi alla Juve,purtroppo.
Nedvedev rimane comunque uno dei più grandi simboli della ns storia nonostante un povero coglione come te lo abbia per anni apostrofato come “pedofilo”.
Io non odio allegri semplicemente lo disprezzo profondamente per l’uomo che è prima ancora per l’allenatore che non è.
Paratici ha costruito la squadra che per nove ann di fila ha vinto lo scudetto perché il mestiere di un DS e’quello di costruire una squadra di calcio.
Cogli le differenze contaballe psicopatico.
Ho solo voluto dire che i tuoi miti, ronaldo, paratici, nedved e bonucci sono stati spazzati via con infamia. e che colui che odi è tornato ad allenare la juve . In sostanza voglio dire che non ne becchi una.
L’affare migliore della storia del calcio comunque rimane pogba.
32netti più bonus ad uno di 30anni che pure nei monasteri in Tibet sapevano che non poteva più giocare a calcio.