Quando, in un anno, l’Inter vince cinque derby su cinque, a cosa può attaccarsi il Milan? Ai possibili falli sul sentiero del primo gol di Mkhitaryan. Briciole, visto lo scarto: 5-1. Era la solita e «solida» Inter, un po’ scudo e molto spada; era il «nuovo» Milan, ad assetto variabile, con Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek a pirlare attorno a Giroud.
Scritto che, fra tutte, sembrava la puntata più equilibrata, non si può non celebrare The Thuram show, l’impatto del figlio di Lilian, al gran debutto. Creatore del caos che ha spaccato il risultato e autore, con una lecca di gran classe, del raddoppio, a capo di un contropiede lungo l’asse Lautoro-Dumfries.
La squadra di Pioli stava producendo il massimo sforzo. E Theo, con una percussione rugbistica, aveva sfiorato un pareggio che non sarebbe stato iniquo. Ma non appena il gol di Leao, fin lì periferico (come troppi, da Giroud ai nuovi), ha scosso l’ordalia, riecco l’Inter ventre a terra. Gol di Mkhitaryan, su tocco di Lautaro; rigore di Calha, propiziato dal Toro (che pollo, Hernandez); suggello del «rincalzo» Frattesi, su assist dell’armeno, con Thuram il migliore nel diluvio.
Quattro partite quattro vittorie, Inzaghino. Il primo posto, il miglior attacco e la miglior difesa. Tanta roba. E il Diavolo? Se tre indizi fanno una prova, cinque cosa fanno? Una sentenza. Proprio non riesce a venirne a capo. Il mercato, che fra Bologna, Toro e Roma gli aveva dato tanto, si è come rinchiuso in sé stesso, cornice e non quadro di San Siro. Ho colto foga, non efficacia. E che rumbe, ogni volta che Thuram e c. si presentavano sull’uscio di Thiaw e Kjaer.
Credo che Istanbul, al di là dell’epilogo, abbia reso l’Inter più matura. Sul fronte milanista, Calabria metà terzino e metà interno non sarà più la trovata del secolo, scommettiamo?
** Genoa-Napoli 2-2. Con la testa già alla Champions, i campioni? Boh. Per un’ora, Grifo da lotta continua, a segno con Bani e Retegui, lascito del Mancio. Dragusin disarma Osimhen, De Winter spreme Kvara, Gudmundsson si sdoppia. Gilardino ha ordinato barricate mobili (quando e finché si può). Garcia, lui, subisce gli eventi: ritmi bolsi, occasioni avare. Poi, sul 2-0, dentro la cavalleria leggera (Raspadori, Politano), quattro punte e avanti tutta. Morale: guizzo del Raspa e aggancio di Politano (gran palla di Zielinski, gran sinistro). Un punto in due gare, il Napoli, fra Lazio in casa e Genoa fuori. La difesa senza Kim sembra una finestra coi vetri rotti. Occhio ai raffreddori.
Ancora insisti sull’accordo vecchio di marotta con Mandzukic; nel calcio gli accordi verbali non contano nulla vedi il caso di Dybala, ma non la vuoi capire . Nel calcio conta solo il momento di quando si firma e tutte le parole se le porta via il vento . Mandzukic ha firmato il contratto con nedved, quando c’era ancora Allegri allenatore, poi una volta silurato Allegri hanno messo fuori rosa Mario, come fanno di solito gli incompetenti , buttando soldi nel water. Anche da queste cose si capiva che avrebbero portato la juve alla deriva.
Che de ligth fosse un difensore scarso lo si era chiaramente capito quando ha regalato il gol che ha permesso al tottenham di recuperare lo svantaggio e avviarsi verso la finale di CL. Lo stesso Van Basten ha dichiarato che se de ligth non aveva imparato a giocare da difensore in italia sotto la guida di Allegri e avendo come compagno Chiellini , c’erano poche speranze che lo diventasse.
Tutti gli affari presentano lati positivi e negativi , ma l’affare che rimarrà nella storia juve in negativo è senz’altro quello di ronaldo . 115 milioni per un giocatore di 33 anni anni con ingaggio lordo di 55 milioni per un investimento complessivo su 4 anni di circa 230 milioni . Florentino Perez ha trovato dei polli di allevamento che sicuramente non troverà mai più campasse mille anni. Questo affare che la juve non poteva sicuramente permettersi e che il buon Marotta aveva sconsigliato ha contribuito sicuramente all’inizio del declino juve.
Marotta ha speso 95m per higuain con Ingaggio 40 netti per cinque anni.ne valeva la pena?Chissa’ cos’e’girato nelle tasche di Beppe cresta per un’operazione simile per un 29enne.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2023 alle ore 17:30
Qui invece non pontifica.fa finta di niente.
Onesto intellettualmente…..ah ah ah ah ah ah!
È possibile dopo aver visto calcio per 40 anni non capire ancora le differenze tra un DS e un AD?
io sono uno di campagna e faccio i conti come facevano i contadini una volta. non mi intendo di plusvalenze e quant’altro.
Scritto da enristo il 18 settembre 2023 alle ore 17:17
Ecco ma allora che scrivi a fare? Meglio occuparsi dell’orto.
Scritto da Fabrizio il 18 settembre 2023 alle ore 17:44
Beh però è divertente da leggere……non ne azzecca mezza e pontifica di bilanci,ammortamenti,plusvalenze,bonus per obiettivi che non conosce.
Un giullare,insomma.
Il contratto di manzukic era un accordo vecchio fatto da Marotta e che a quel punto è stato mantenuto peraltro fortemente voluto da allegri.
Kedhira prolungato a 6,5 netti di altri due anni fu opera di Beppe cresta.
Ronaldo se n’e’andato e la promessa che avrebbe fatto di rimanere e’solo nella tua testa malata,non ci sono dichiarazioni di Cristiano in tal senso e comunque nessuno ti obbliga a ricomprarti kean,puoi sempre sceglierne un altro.
Il rinnovo di Sandro scattav in base alle presenze e quelle gliele ha fatte raggiungere il cialtrone bastardo e guarda caso hanno lo stesso procuratore.
Rovella ha voluto andarsene come da lui dichiarato perché sapeva che non avrebbe gjocato e rischiato 7n altro prestito perché il cialtrone schifoso gli preferisce miretti che guarda caso ha il suo stesso procuratore.
Tu l’onestà intellettuale non sai cosa sia.
Sei malato.
io sono uno di campagna e faccio i conti come facevano i contadini una volta. non mi intendo di plusvalenze e quant’altro.
Scritto da enristo il 18 settembre 2023 alle ore 17:17
Ecco ma allora che scrivi a fare? Meglio occuparsi dell’orto.
La gestione Allegri pur con i suoi errori e Pogba è stato sicuramente un errore ha portato la juve ad arrivare 3 in campionato e garantirsi un posto in CL con introiti minimi di circa 50 milioni, se mancano questi soldi non credo che la colpa sia sua, ma forse è di qualcun’altro. ad alex sandro il contratto è stato rinnovato dalla vecchia dirigenza a 6 milioni annui con la clausola inserita dagli incompetenti del rinnovo automatico in base al numero di partite. A bonucci il contratto sino al 2024 è stato fatto dalla vecchia dirigenza sulla base di 6/7 milioni. A mandzukic il contratto lo ha rinnovato nedved a maggio, quando marotta era già assente da mesi, e dopo neanche 2 mesi lo hanno messo fuori rosa e se n’è andato senza fare polemica come fanno i veri uomini. L’acquisto di kean all’ultimo istante è dovuto a quell’uomo di merda di ronaldo che aveva dato la parola sulla permanenza, poi due giorni prima della fine del mercato se l’è rimangiata . le vendite comprese quelle di Rovella sono dovute al fatto che la juve è stata presa per il collo, in quanto con la cassa vuota pur di vendere ha dovuto subire il prezzo.
Ma non riconoscere i danni fatti dalla precedente gestione che ci ha portato sull’orlo del fallimento è sinonimo di disonestà intellettuale.
E comunque rimane il fatto OGGETTIVO che Deligt ha generato un effetto Positivo a bilancio di 58m come precedentemente postato da Causio per una plusvalenza di 35m.
Da una semi di champions