Quando, in un anno, l’Inter vince cinque derby su cinque, a cosa può attaccarsi il Milan? Ai possibili falli sul sentiero del primo gol di Mkhitaryan. Briciole, visto lo scarto: 5-1. Era la solita e «solida» Inter, un po’ scudo e molto spada; era il «nuovo» Milan, ad assetto variabile, con Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek a pirlare attorno a Giroud.
Scritto che, fra tutte, sembrava la puntata più equilibrata, non si può non celebrare The Thuram show, l’impatto del figlio di Lilian, al gran debutto. Creatore del caos che ha spaccato il risultato e autore, con una lecca di gran classe, del raddoppio, a capo di un contropiede lungo l’asse Lautoro-Dumfries.
La squadra di Pioli stava producendo il massimo sforzo. E Theo, con una percussione rugbistica, aveva sfiorato un pareggio che non sarebbe stato iniquo. Ma non appena il gol di Leao, fin lì periferico (come troppi, da Giroud ai nuovi), ha scosso l’ordalia, riecco l’Inter ventre a terra. Gol di Mkhitaryan, su tocco di Lautaro; rigore di Calha, propiziato dal Toro (che pollo, Hernandez); suggello del «rincalzo» Frattesi, su assist dell’armeno, con Thuram il migliore nel diluvio.
Quattro partite quattro vittorie, Inzaghino. Il primo posto, il miglior attacco e la miglior difesa. Tanta roba. E il Diavolo? Se tre indizi fanno una prova, cinque cosa fanno? Una sentenza. Proprio non riesce a venirne a capo. Il mercato, che fra Bologna, Toro e Roma gli aveva dato tanto, si è come rinchiuso in sé stesso, cornice e non quadro di San Siro. Ho colto foga, non efficacia. E che rumbe, ogni volta che Thuram e c. si presentavano sull’uscio di Thiaw e Kjaer.
Credo che Istanbul, al di là dell’epilogo, abbia reso l’Inter più matura. Sul fronte milanista, Calabria metà terzino e metà interno non sarà più la trovata del secolo, scommettiamo?
** Genoa-Napoli 2-2. Con la testa già alla Champions, i campioni? Boh. Per un’ora, Grifo da lotta continua, a segno con Bani e Retegui, lascito del Mancio. Dragusin disarma Osimhen, De Winter spreme Kvara, Gudmundsson si sdoppia. Gilardino ha ordinato barricate mobili (quando e finché si può). Garcia, lui, subisce gli eventi: ritmi bolsi, occasioni avare. Poi, sul 2-0, dentro la cavalleria leggera (Raspadori, Politano), quattro punte e avanti tutta. Morale: guizzo del Raspa e aggancio di Politano (gran palla di Zielinski, gran sinistro). Un punto in due gare, il Napoli, fra Lazio in casa e Genoa fuori. La difesa senza Kim sembra una finestra coi vetri rotti. Occhio ai raffreddori.
Ma…furinacci? Di è arruolato nella Wagner per sostituire prigozin? Dico, per mentalità e cultura.a fagiolo sarebbe. Si portasse pure trippette e quell’ altro scemo l’occidente sarebbe un posto migliore.
Due risposte per drastico perchè per comprendere le cose ha bisogno di aiuto. Il gol in questione è il primo degli inglesi . Vinci 2 a 0 in casa e de light va a fare l’ala destra abbandonando la difesa . Buco centrale e prendi il gol in contropiede . Non ho bisogno di guardare i vecchi filmati . se eventualmente vuoi confermare ti ringrazio.
Hyguain, sicuramente spesa esagerata , ma la juve aveva appena venduto pogba ed era con le casse piene . Giocatore di 29 anni , strappato ad una diretta concorrente per lo scudetto e ingaggio alto, ma sostenibile . Hyguain ha vinto due campionati con la juve ed ha contribuito a portare la juve in finale champions , o sbaglio con premi rilevanti. Non ricordo bene.
Certo questo investimento è stato molto pesante ed è per questo che gli altri due ronaldo e de ligth non dovevano essere fatti . Con i soldi spesi per questi due compravi 6/7 giocatori conosciuti, ma giovani e rifacevi la squadra che avrebbe continuato a vincere per ancora molti anni . Se vuoi fare una squadra vincente devi avere un programma pluriennale, investire poco alla volta con continuità e investimenti mirati e possibilmente sbagliare poco . Puntare su un solo giocatore è stato lo sbaglio grosso fatto dagli incompetenti. in poche parole fare come ha fatto marotta alla juve e sta facendo ora all’inter. Alla juve gli scemi lo hanno interrotto sul più bello.
Marotta ha speso 95m per higuain con Ingaggio 40 netti per cinque anni.ne valeva la pena?Chissa’ cos’e’girato nelle tasche di Beppe cresta per un’operazione simile per un 29enne.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2023 alle ore 17:30
Qui invece non pontifica.fa finta di niente.
Onesto intellettualmente…..ah ah ah ah ah ah!
Siamo in attesa.
Quando a Mosca
Io che Cristiano Ronaldo fosse scarso l’ho capito allo united quando a mosce sbaglio il suo nei rigori finali contro il Chelsea.
Lui che Deligt fosse scarso lo ha capito quando fece un errore che….non fece mai.
Contaballe psicopatico.
https://www.youtube.com/watch?v=uGuQiSSBPkg&pp=ygUTYWpheCB0b3R0ZW5oYW0gMi0zIA%3D%3
Questi gli highlights e dicono che deligt non ha nessuna colpa nei gol degli spurs tantomeno l’ultimo quando E’il suo compagno a perdersi Moura.
Ancora con i soldi che ha portato ronaldo, mi chiedo dove sono finiti o forse li ha rubati qualchuno? JE ha immesso nella juve circa 800 milioni ronaldo ne ha portati tanti altri, ma dove sono finiti ? mistero , spero che qualche buona anima mi spieghi . O forse li ha rubati Marotta o Allegri . Chissa?
Io fabrizio mi posso occupare dell’orto che tra l’altro mi da grande soddisfazione, ma ti posso garantire che se in questo blog c’è uno che di calcio non ne capisce niente quello sei tu. Segui il grande capo come una pecora e personalità pari a zero . il perfetto soldatino agli ordini.
Ecco adesso che con de lift ha fallito ,gli riparte l’embolo Ronaldo con tanto di numeri alla cazzo di cane pro-domo sua.
Chiaramente vengono omessi i ritorni di immagine che hanno generato un pacco di soldi che ha avuto la Juventus da sponsors,socials e titolo in borsa oltre ad emolumenti per due scudetti vinti,presenze in champions che senza quei 100 gol voglio vedere come facevano a raggiungere.
Tutto così 1+1=2 alla moda dei contadini.
Beh io non sono contadino ma ci abito in mezzo da circa due anni e vi dico subito che i conti li sanno fare eccome mica come sto millantatore seriale che magari la campagna l’ala vista solo alla tv.