Quando, in un anno, l’Inter vince cinque derby su cinque, a cosa può attaccarsi il Milan? Ai possibili falli sul sentiero del primo gol di Mkhitaryan. Briciole, visto lo scarto: 5-1. Era la solita e «solida» Inter, un po’ scudo e molto spada; era il «nuovo» Milan, ad assetto variabile, con Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek a pirlare attorno a Giroud.
Scritto che, fra tutte, sembrava la puntata più equilibrata, non si può non celebrare The Thuram show, l’impatto del figlio di Lilian, al gran debutto. Creatore del caos che ha spaccato il risultato e autore, con una lecca di gran classe, del raddoppio, a capo di un contropiede lungo l’asse Lautoro-Dumfries.
La squadra di Pioli stava producendo il massimo sforzo. E Theo, con una percussione rugbistica, aveva sfiorato un pareggio che non sarebbe stato iniquo. Ma non appena il gol di Leao, fin lì periferico (come troppi, da Giroud ai nuovi), ha scosso l’ordalia, riecco l’Inter ventre a terra. Gol di Mkhitaryan, su tocco di Lautaro; rigore di Calha, propiziato dal Toro (che pollo, Hernandez); suggello del «rincalzo» Frattesi, su assist dell’armeno, con Thuram il migliore nel diluvio.
Quattro partite quattro vittorie, Inzaghino. Il primo posto, il miglior attacco e la miglior difesa. Tanta roba. E il Diavolo? Se tre indizi fanno una prova, cinque cosa fanno? Una sentenza. Proprio non riesce a venirne a capo. Il mercato, che fra Bologna, Toro e Roma gli aveva dato tanto, si è come rinchiuso in sé stesso, cornice e non quadro di San Siro. Ho colto foga, non efficacia. E che rumbe, ogni volta che Thuram e c. si presentavano sull’uscio di Thiaw e Kjaer.
Credo che Istanbul, al di là dell’epilogo, abbia reso l’Inter più matura. Sul fronte milanista, Calabria metà terzino e metà interno non sarà più la trovata del secolo, scommettiamo?
** Genoa-Napoli 2-2. Con la testa già alla Champions, i campioni? Boh. Per un’ora, Grifo da lotta continua, a segno con Bani e Retegui, lascito del Mancio. Dragusin disarma Osimhen, De Winter spreme Kvara, Gudmundsson si sdoppia. Gilardino ha ordinato barricate mobili (quando e finché si può). Garcia, lui, subisce gli eventi: ritmi bolsi, occasioni avare. Poi, sul 2-0, dentro la cavalleria leggera (Raspadori, Politano), quattro punte e avanti tutta. Morale: guizzo del Raspa e aggancio di Politano (gran palla di Zielinski, gran sinistro). Un punto in due gare, il Napoli, fra Lazio in casa e Genoa fuori. La difesa senza Kim sembra una finestra coi vetri rotti. Occhio ai raffreddori.
Però quel contaballe di enristo una cosa giusta l’ha scritta.piu il prezzo è alto più guadagni ed infatti Beppe cresta con la cagnotta da 19m di euro al procuratore di emre can si è giocato la Juve.
Ehi Lovre vecchio demente tutto bene?
Sei stato su una panchina a dar da mangiare ai piccioni mentre facevi due chiacchiere con Caron dimonio e bartok?
Viscidoff
Su chi ospiti i nigeriani non ci sono dubbi vista “la signora”con cui vivi.
La cosa è perfettamente normale visto che sei uno che giura sulla tomba di un presunto amico morto che non insultera più nessuno per poi iniziare a rifarlo due post dopo.
Che schifo.
Strano che non sia entrato pure Bilbao a difesa di Drastico!!Ormai i difensori si sprecano…da alcuni sono deluso.
Che de ligth fosse un difensore scarso lo si era chiaramente capito quando ha regalato il gol che ha permesso al tottenham di recuperare lo svantaggio e avviarsi verso la finale di CL. Lo stesso Van Basten ha dichiarato che se de ligth non aveva imparato a giocare da difensore in italia sotto la guida di Allegri e avendo come compagno Chiellini , c’erano poche speranze che lo diventasse.
Tutti gli affari presentano lati positivi e negativi , ma l’affare che rimarrà nella storia juve in negativo è senz’altro quello di ronaldo . 115 milioni per un giocatore di 33 anni anni con ingaggio lordo di 55 milioni per un investimento complessivo su 4 anni di circa 230 milioni . Florentino Perez ha trovato dei polli di allevamento che sicuramente non troverà mai più campasse mille anni. Questo affare che la juve non poteva sicuramente permettersi e che il buon Marotta aveva sconsigliato ha contribuito sicuramente all’inizio del declino juve.
Scritto da enristo il 18 settembre 2023 alle ore 17:50
Ecco qua contaballe compulsivo quello che hai scritto di Deligt.
Purtroppo per te le tue balle rimangono in quanto scritte.
Deligt si è capito che era scarso quando ha fatto recuperare il tottenham ect ect.
Ma vai a cagare deficiente contaballe.uno come te che scrive che vlahovic non sa stoppare il pallone capisce da un errore(peraltro solo nella tua testa ma mai accaduto)che Deligt era scarso.
Buffone senza dignità.
Se tornasse Marotta, lo scudetto non lo vincerebbe più nessuno, com’era una volta. Ma AA sbaglio ‘ ad avallare tutte le cazzate di quel cretino di Paratici e Marotta che non voleva naufragare se ne andò.
Il resto, purtroppo è storia.
Ed ora, visto che qualcuno ospita nigeriani ed ha il materasso ancora occupato, si facesse le seghe su Ronaldo e De Ligt.
Le balle come al solito non le racconto io; de light non sali per un corner ma dopo una azione che lo portò addirittura a fare l’ala destra. Perso palla presero gol in contropiede con buco centrale. Pensai subito , ma come si fa a prendere un gol cosi in vantaggio di 2 gol e da lì iniziò la rimonta degli inglesi che vinsero 3 a 2. Non ho mai detto che persero per colpa di de ligth, ma quel gol fu veramente importante perchè rimise in corsa una squadra che fino a quel momento era morta. Pensai è stato un peccato di gioventù, invece de ligt commise pure in italia tanti errori per errata lettura o posizionamento. Ne ricordo alcuni, uno a villareal che ci costò la qualificazione in CL, un altro contro il toro quando abbandonò la posizione centrale e prendemmo gol dal suo uomo, un altro a bergamo quando fuori posizione per recuperare commise fallo che ci costò il gol. giocare accanto a Chiellini non lo ha completato e questo vuole dire molto sulle sue caratteristiche . per non parlare poi dei tocchi di mano sia nella juve che in nazionale che sono costati.
Giocatore ancora giovane con difetti che non è riuscito ad eliminare, tanto che attualmente fa la riserva in campionato. Anche in nazionale ha fatto la riserva a de vray dell’inter che non è sicuramente un fenomeno. sicuramente non vale i soldi spesi dalla juve ed è incomprensibile l’ingaggio ottenuto. Uno come skriniar ad esempio è sicuramente migliore e costava nettamente meno, ma come si sa chi lavora a percentuale, con chi ha il prezzo maggiore più si guadagna. E mi raccomando cerca di raccontare meno balle perchè ne racconti in quantità industriale e non è simpatico..
Di llorente
Più che altro in quella partita deligt soffri molto l’ingresso di all’oriente che quel coglione di marotta lascio partire a zero euro ma da lì a dire che per colpa sua non passarono il turno significa essere dei CONTABALLE o non capirne una mazza.
A parte che era salito per un corner e non era andato a fare l’ala destra così alla cazzo di cane….tu da quello hai capito che non era un grande giocatore?
CONTABALLE.