Quando, in un anno, l’Inter vince cinque derby su cinque, a cosa può attaccarsi il Milan? Ai possibili falli sul sentiero del primo gol di Mkhitaryan. Briciole, visto lo scarto: 5-1. Era la solita e «solida» Inter, un po’ scudo e molto spada; era il «nuovo» Milan, ad assetto variabile, con Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek a pirlare attorno a Giroud.
Scritto che, fra tutte, sembrava la puntata più equilibrata, non si può non celebrare The Thuram show, l’impatto del figlio di Lilian, al gran debutto. Creatore del caos che ha spaccato il risultato e autore, con una lecca di gran classe, del raddoppio, a capo di un contropiede lungo l’asse Lautoro-Dumfries.
La squadra di Pioli stava producendo il massimo sforzo. E Theo, con una percussione rugbistica, aveva sfiorato un pareggio che non sarebbe stato iniquo. Ma non appena il gol di Leao, fin lì periferico (come troppi, da Giroud ai nuovi), ha scosso l’ordalia, riecco l’Inter ventre a terra. Gol di Mkhitaryan, su tocco di Lautaro; rigore di Calha, propiziato dal Toro (che pollo, Hernandez); suggello del «rincalzo» Frattesi, su assist dell’armeno, con Thuram il migliore nel diluvio.
Quattro partite quattro vittorie, Inzaghino. Il primo posto, il miglior attacco e la miglior difesa. Tanta roba. E il Diavolo? Se tre indizi fanno una prova, cinque cosa fanno? Una sentenza. Proprio non riesce a venirne a capo. Il mercato, che fra Bologna, Toro e Roma gli aveva dato tanto, si è come rinchiuso in sé stesso, cornice e non quadro di San Siro. Ho colto foga, non efficacia. E che rumbe, ogni volta che Thuram e c. si presentavano sull’uscio di Thiaw e Kjaer.
Credo che Istanbul, al di là dell’epilogo, abbia reso l’Inter più matura. Sul fronte milanista, Calabria metà terzino e metà interno non sarà più la trovata del secolo, scommettiamo?
** Genoa-Napoli 2-2. Con la testa già alla Champions, i campioni? Boh. Per un’ora, Grifo da lotta continua, a segno con Bani e Retegui, lascito del Mancio. Dragusin disarma Osimhen, De Winter spreme Kvara, Gudmundsson si sdoppia. Gilardino ha ordinato barricate mobili (quando e finché si può). Garcia, lui, subisce gli eventi: ritmi bolsi, occasioni avare. Poi, sul 2-0, dentro la cavalleria leggera (Raspadori, Politano), quattro punte e avanti tutta. Morale: guizzo del Raspa e aggancio di Politano (gran palla di Zielinski, gran sinistro). Un punto in due gare, il Napoli, fra Lazio in casa e Genoa fuori. La difesa senza Kim sembra una finestra coi vetri rotti. Occhio ai raffreddori.
Emre can 6netti per 4 anni con 19 di cagnotta al procuratore è beccato comm.le mani nella marmellata.
Anella bendtner peluso.
Vidal venduto a 30m Coman scambiato con benatia.
Douglas Costa 56m e 60lordi al giocatore per 5 anni con ingaggio pagato negli ultimi due anni in Brasile.krasic preferito a Suarez
Potrei andare avanti per 1 ora mammi fermo al fatto che Beppe cresta dopo averci dato del neri volevq mozzarti al posto di Conte.
Avrà dormito benissimo visto come si riempiva le tasche.
Ronaldo è la cosa più grande mai fatta da un dirigente della Juventus.
Grazie per sempre Fabio che ci hai dato l’onore di vedere con la ns maglia uno dei più grandi della storia
Isla malaka rinaudo traore giovinco ricomprato al triplo 5anni di contratto a de Ceglie higuain pagato 94m e REGALATO al Milan pagando metà ingaggio.
A me invece piacerebbe sapere come hanno dormito gli 8ncompetenti dopo aver pagato Ronaldo 115 milioni e avergli garantito uno stipendio netto di 33 milioni annui.
Oppure dopo aver pagato de light 85 milioni comprensivi di commissioni Raiola e aver garantito al giocatore un ingaggio di circa 12 milioni comprensivi di bonus facilmente raggiungibili..
Oppure dopo aver garantito a Ramsey un ingaggio sbalorditivo.
Chissà come avranno dormito, molto probabilmente bene perché pieni di vodka.
Volevo sapere se marotta ha dormito bene quando ha preso higuain a 94m più 80lordi di stipendio e sarebbe bello sapere la qualità del suo sonno quando ha pagato9m ai procuratori di emre can cosa che gli è costata la Juventus.
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2015-2016/guardiola-dopo-juventus-bayern-monaco-bonucci-e-uno-dei-miei-giocatori-preferiti-da-sempre_sto5190357/story.sht
Segnati tu questa contaballe seriale.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/manchester-city-guardiola-elogia-l-inter-finale-difficilissima-possono-tornarci_70043397-202302k.shtml
Evidentemente non sono l’unico a pensarla così. Se ti vuoi segnare anche questa.
x causio delle 07:34. de ligth, giovane di belle speranze è costato 85 milioni + ingaggio di circa 11/12 milioni comprensivo di bonus . Mi sembra veramente una cifra esagerata per un giovane di 20 anni di belle speranze che ancora non aveva fatto nulla; é stato uno dei difensori più pagati nella storia del calcio ed è stato dimostrato in seguito che altre società come napoli -kim- hanno preso centrali forti spendendo una fischiata rispetto a de ligth. Idem si può dire di Milan, Inter, torino ect. Dybala ad esempio giovane di belle speranze è stato acquistato da Marotta per una cifra, credo, attorno ai 40 milioni e sicuramente per i primi anni gli è stato corrisposto un ingaggio modesto. Marotta, poi ha dichiarato che non ha dormito per diverso tempo perchè 40 milioni non sono bruscolini. Poi de ligth nella juve ha giocato, perchè non potevano tenerlo in panchina considerato l’investimento, ma non ha mai fatto impazzire nessuno commettendo errori importanti di lettura della posizione che ci sono costati molto , vedi l’eliminazione con il villareal. Io credo che Allegri lo facesse giocare perchè costretto e appena hanno potuto lo hanno venduto, per una cifra sicuramente superiore al valore effettivo. Su de ligth, gli incompetenti avevano fissato una clausola rescissoria di 125 mil , se no sbaglio cifra assolutamente da fuori di testa . Se oggi de ligth fosse messo sul mercato varrebbe come un centrale qualsiasi italiano , giovane di 24 anni.
Ad alex sandro il contratto a 6.5 milioni è stato rinnovato dagli incompetenti , unitamente a tanti altri esagerati tra cui bonucci , coso tutti superiori ai 6/7 milioni. Nel contratto stranamente è stata messa la postilla che se avesse superato un tot di partite il contratto sarebbe stato rinnovato. Non ho mai sentito di altri contratti con questa postilla, ma sicuramente gli incompetenti non se ne saranno neppure accorti. Allegri da allenatore ha fatto giocare, secondo le necessità , i giocatori che aveva a disposizione come fa qualsiasi allenatore serio, non è suo compito andare a leggere i contratti.
Capitolo AA. Succede sempre che giri la leggenda metropolitana che AA sia stato fatto fuori dal cugino per questioni familiari. Secondo me sono balle grandi come una casa. Quando AA gestiva bene la juve vinceva e soprattutto i conti erano in regola nessuno gli ha rotto i coglioni , anche se lui da persona poco intelligente si è fatto trovare a colloquiare con la ndrangheta. Aveva la fortuna che la società era guidata da Marotta ed era sana e vincente. Poi a un certo punto in preda a manie di grandezza e mal consigliato ha deciso di cambiare tutto non rinnovando a Marotta e licenziando un allenatore che aveva vinto 5 campionati consecutivamente. Dal quel momento sono iniziati i problemi tanto che la juve ha chiuso gli ultimi tre esercizi con un perdita complessiva di oltre 600 milioni e JE giustamente si è stancato di rifinanziare una banda di incapaci e molto probabilmente di persone che gli rubavano sotto, tanto che ha messo Arrivabene a controllare i conti, perchè evidentemente non si fidava . Non conta nulla se la capogruppo ha chiuso i conti con oltre 2 miliardi di utili, quando nell’industria una società va verso il fallimento è normale che i responsabili cambino mestiere e vadano a gestire il giardino delle loro ville, potando le ortensie e le rose. Non sono sorpreso dal fatto che tu ripeteresti, se fosse possibile l’operazione de ligth, come sicuramente essendo un sostenitore di ronaldo rifaresti l’operazione ronaldo.
per fortuna che quelli che hanno messo in piedi queste operazioni ora fanno i giardinieri e credo che trovarne altri di cosi fessi e incompetenti sia praticamente impossibile.
Beh ma in certi casi le incontriamo prima. Ci sono pro e contro in entrambi i casi…
https://www.tuttojuve.com/lettera-del-tifoso/lettera-del-tifoso-claudio-incredibile-coincidenza-del-calendario-i-7-club-impegnati-in-europa-mai-contro-la-juve-dopo-turni-coppe-658907