Quando, in un anno, l’Inter vince cinque derby su cinque, a cosa può attaccarsi il Milan? Ai possibili falli sul sentiero del primo gol di Mkhitaryan. Briciole, visto lo scarto: 5-1. Era la solita e «solida» Inter, un po’ scudo e molto spada; era il «nuovo» Milan, ad assetto variabile, con Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek a pirlare attorno a Giroud.
Scritto che, fra tutte, sembrava la puntata più equilibrata, non si può non celebrare The Thuram show, l’impatto del figlio di Lilian, al gran debutto. Creatore del caos che ha spaccato il risultato e autore, con una lecca di gran classe, del raddoppio, a capo di un contropiede lungo l’asse Lautoro-Dumfries.
La squadra di Pioli stava producendo il massimo sforzo. E Theo, con una percussione rugbistica, aveva sfiorato un pareggio che non sarebbe stato iniquo. Ma non appena il gol di Leao, fin lì periferico (come troppi, da Giroud ai nuovi), ha scosso l’ordalia, riecco l’Inter ventre a terra. Gol di Mkhitaryan, su tocco di Lautaro; rigore di Calha, propiziato dal Toro (che pollo, Hernandez); suggello del «rincalzo» Frattesi, su assist dell’armeno, con Thuram il migliore nel diluvio.
Quattro partite quattro vittorie, Inzaghino. Il primo posto, il miglior attacco e la miglior difesa. Tanta roba. E il Diavolo? Se tre indizi fanno una prova, cinque cosa fanno? Una sentenza. Proprio non riesce a venirne a capo. Il mercato, che fra Bologna, Toro e Roma gli aveva dato tanto, si è come rinchiuso in sé stesso, cornice e non quadro di San Siro. Ho colto foga, non efficacia. E che rumbe, ogni volta che Thuram e c. si presentavano sull’uscio di Thiaw e Kjaer.
Credo che Istanbul, al di là dell’epilogo, abbia reso l’Inter più matura. Sul fronte milanista, Calabria metà terzino e metà interno non sarà più la trovata del secolo, scommettiamo?
** Genoa-Napoli 2-2. Con la testa già alla Champions, i campioni? Boh. Per un’ora, Grifo da lotta continua, a segno con Bani e Retegui, lascito del Mancio. Dragusin disarma Osimhen, De Winter spreme Kvara, Gudmundsson si sdoppia. Gilardino ha ordinato barricate mobili (quando e finché si può). Garcia, lui, subisce gli eventi: ritmi bolsi, occasioni avare. Poi, sul 2-0, dentro la cavalleria leggera (Raspadori, Politano), quattro punte e avanti tutta. Morale: guizzo del Raspa e aggancio di Politano (gran palla di Zielinski, gran sinistro). Un punto in due gare, il Napoli, fra Lazio in casa e Genoa fuori. La difesa senza Kim sembra una finestra coi vetri rotti. Occhio ai raffreddori.
Milan Newcastle partitaccia tra due squadre in crisi.
Enristo è un contaballe compulsivo.
Sono andato a rivedermi il gol del villareal contro la Juve.
La colpa è CHIARAMENTE di rabiot che non segue l’inserimento di dani parejo.
Enristo è una persona malata che ha bisogno di aiuto qualificato.
In effetti Koleosho è già in forza alla nostra Under 20 , ma pensavo avesse un profilo “biografico” più simile a quello di Moise Kean , figlio di genitori della Costa d’Avori trasferitesi molti anni fa in Italia con Moise che nasce a Vercelli…no tutt’altro!
Scritto da Alex drastico il 19 settembre 2023 alle ore 18:56
Ieri facendo zapping sono rimasto su Nottingham -Burnley che era da poco iniziato il secondo tempo e quando a circa un quarto d’ora dalla fine il telecronista di Sky , in occasione del cambio, ha ricordato che l’uscentr Koleosho aveva cittadinanza italiana ( con quel cognome…) mi sono molto incuriosito perché anch’io ero rimasto colpito dalle sue accelerazioni, sono andato a controllare sul tablet e la storia è MOLTO singolare: questo ragazzo è nato negli States , in Connecticut, da padre nigeriano e madre canadese…ma poiché la madre aveva ascendenze italiane ha preso la cittadinanza italiana! Non quella USA , non quella nigeriana del padre, non quella canadese della madre , ma quella italiana per qualche recondita ragione che sarei moto curioso di conoscere!! Insomma se il ragazzo matura Spalletti lo potrà tenere in considerazione…
Sistemato il trio di ritardati colgo l’occasione per segnalare due giocatori niente male visti ieri per la prima volta in forest-Burnley e cioè lo svizzero Amdouni,un centrocampista offensivo che mi ha ricordato boban nelle movenze e che ha grande feeling con il gol e Kaleosho un diciannovenne ancora un po’ acerbo che, in una lega di velocisti ,quando cambia passo lascia gli avversari per morti e che,con mia grande sorpresa,possiede passaporto italiano.
Fatti curare ne hai disperato bisogno contaballe compulsivo.
Manco sai che cazzo scrivi in un post che hai pubblicato 10min prima.
come al solito non ci arrivi e ti devo aiutare, Allegri fa giocare De ligth non per il contratto che non gliene fregava niente, ma perchè era costato 85 milioni, un capitale che cercava di salvaguardare; infatti sono riusciti a venderlo miracolosamente e fortunatamente diciamo a 70 ; e’ una cosa molto semplice da capire nel mondo del calcio, ma in molti non ci arrivano e bisogna istruirli.
Parlare di Marotta e paratici mi avvilisce e mi sembra di parlare di niente ; parliamo di due persone che hanno operato nello stesso campo e di cui uno è un vincente e continuerà a vincere ancora per molti anni. L’altro è una persona perdente che ha fatto danni immensi e attualmente terminata la raccolta dei pomodori ha iniziato la vendemmia o la raccolta delle pere; spero per lui che almeno gli riconoscano il salario minimo di 9 euro all’ora. Però voglio concludere con una chicca e poi non parlerò piu di un essere che ha fatto solo del male alla juve. Ci sono persone che per darsi un tono parlano di hombre vertical, hombre horisontal. hombre diagonal, ect ; io parlo di uomini di merda e paratici rientra sicuramente in questa categoria, come del resto il suo amico bonucci. Lo dico per questo motivo, mentre andrea agnelli colpevole come lui della disfatta ha avuto il coraggio di chiedere un processo in un tribunale e portare avanti le sue ragioni e cercare di difendersi, l’uomo di merda si nasconde nelle campagne piacentine e aspetta che passi il tempo che deve passare, sperando che le persone si dimentichino e soprattutto cerca di non infastidire la figc. Intanto sa che come altri, oriali, dopo le malefatte hanno avuto incarichi in federazione . Gli uomini di merda viscidi, non combattono ma preferiscono scomparire nelle fosse biologiche.
Quindi allegri fa giocare sandro perché a lui dei contratti frega nulla però fa giocare deligt perché ha un contratto oneroso.
Ma vai a cagare mentecatto contaballe compulsivo.
E io che ti do pure retta.
Parla con lovre o con quel pieciatomba cornuto di viscidoff che tra dementi è pou facile.
Mazzarri al posto di Conte
Tra le hit di Marotta ricordiamo anche che si fece sfuggire Verratti per due noccioline e decise di non prendere Haaland anche per meno.