Quando, in un anno, l’Inter vince cinque derby su cinque, a cosa può attaccarsi il Milan? Ai possibili falli sul sentiero del primo gol di Mkhitaryan. Briciole, visto lo scarto: 5-1. Era la solita e «solida» Inter, un po’ scudo e molto spada; era il «nuovo» Milan, ad assetto variabile, con Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek a pirlare attorno a Giroud.
Scritto che, fra tutte, sembrava la puntata più equilibrata, non si può non celebrare The Thuram show, l’impatto del figlio di Lilian, al gran debutto. Creatore del caos che ha spaccato il risultato e autore, con una lecca di gran classe, del raddoppio, a capo di un contropiede lungo l’asse Lautoro-Dumfries.
La squadra di Pioli stava producendo il massimo sforzo. E Theo, con una percussione rugbistica, aveva sfiorato un pareggio che non sarebbe stato iniquo. Ma non appena il gol di Leao, fin lì periferico (come troppi, da Giroud ai nuovi), ha scosso l’ordalia, riecco l’Inter ventre a terra. Gol di Mkhitaryan, su tocco di Lautaro; rigore di Calha, propiziato dal Toro (che pollo, Hernandez); suggello del «rincalzo» Frattesi, su assist dell’armeno, con Thuram il migliore nel diluvio.
Quattro partite quattro vittorie, Inzaghino. Il primo posto, il miglior attacco e la miglior difesa. Tanta roba. E il Diavolo? Se tre indizi fanno una prova, cinque cosa fanno? Una sentenza. Proprio non riesce a venirne a capo. Il mercato, che fra Bologna, Toro e Roma gli aveva dato tanto, si è come rinchiuso in sé stesso, cornice e non quadro di San Siro. Ho colto foga, non efficacia. E che rumbe, ogni volta che Thuram e c. si presentavano sull’uscio di Thiaw e Kjaer.
Credo che Istanbul, al di là dell’epilogo, abbia reso l’Inter più matura. Sul fronte milanista, Calabria metà terzino e metà interno non sarà più la trovata del secolo, scommettiamo?
** Genoa-Napoli 2-2. Con la testa già alla Champions, i campioni? Boh. Per un’ora, Grifo da lotta continua, a segno con Bani e Retegui, lascito del Mancio. Dragusin disarma Osimhen, De Winter spreme Kvara, Gudmundsson si sdoppia. Gilardino ha ordinato barricate mobili (quando e finché si può). Garcia, lui, subisce gli eventi: ritmi bolsi, occasioni avare. Poi, sul 2-0, dentro la cavalleria leggera (Raspadori, Politano), quattro punte e avanti tutta. Morale: guizzo del Raspa e aggancio di Politano (gran palla di Zielinski, gran sinistro). Un punto in due gare, il Napoli, fra Lazio in casa e Genoa fuori. La difesa senza Kim sembra una finestra coi vetri rotti. Occhio ai raffreddori.
Il giocatore bollito a cui paratici ha offerto il contratto si chiama Suarez e l’anno successivo fece 21 gol in 32 partite.
Così giusto per non far passare in cavalleria il solito contaballe.
Contaballe il quale,bene ricordarlo,per un anno intero scrisse che la juve di sarri non avrebbe mai vinto lo scudetto per poi sparire come merda giù da un cesso.
Sempre lo stesso contaballe scrisse che marotta all’inda aveva vinto 2 scudetti anziché 1 e lo scorso quando l’onda non ha vinto un cazzo e’sparito per altri sei mesi dopo che da due anni scriveva che la juve avrebbe sicuramente vinto qualcosa “magari pure la champions perché se Ronaldo finalmente si gioca da squadra”.
Coglione marcio dentro.
Ah la verità, questa desaparecida…
Wolverine guarda che deligt dopo Pogba è la plusvalenza più alta mai fatta dalla Juventus altroché andata male.detto questo io quando arrivò da noi mi aspettavo un giocatore più pronto,già fatto e finito è così non era.i primi sei mesi con sarri furono tremendi poi riuscì ad ingranare.
Comunque in definitiva lo pensavo un ottimo giocatore ai tempi dell’Ajax è così lo vedo tuttora.in questi 5 anni non ha fatto miglioramenti sostanziali.
Tuchel poi è una “brutta bestia”nel senso che se non ti “vede”poi ti esclude fino a cancellarti.
Parzialmente d’accordo con Cartesio delle 12.08, l’inter e Marotta hanno compiuto un miracolo calcistico rinforzandosi in maniera esagerata, coprendo tutti i ruoli con due giocatori dello stesso valore e in grado di affrontare l’intera stagione senza particolari problemi; i risultati saranno molto buoni perchè operando in questo modo sono obbligati a venire e si può tranquillamente dire che niente gli è precluso. Marotta ha potuto fare mercato, nonostante i debiti della società, perchè lo stesso mercato si è concluso con un saldo attivo di 68/mil, da non credere . Un fenomeno, si è rinforzata enormemente pure a livello internazionale guadagnando 68 milioni , da non credere, credo che sia un caso da studiare negli ambienti finanziari e i risultati tecnici li commenteremo a fine stagione, come sempre.
Mi viene da piangere a pensare che la juve ha allontanato uno così per affidare la gestione della società a paratici/nedved che in tre anni hanno speso oltre 1000 milioni di euro e contemporaneamente hanno distrutto il capitale tecnico della squadra . Nell’ultimo calcio mercato, praticamente, nessuna società mondiale ha richiesto un giocatore della juve con esclusione di Kulu. La juve era disposta a cedere pure la continassa per fare quadrare i conti e nessuno si è fatto avanti, questo per fare capire il valore e la considerazione degli addetti ai lavori sulla qualità della rosa attuale.
La juve nel periodo delicato dell’inizio della fine di un ciclo con scelte che dovevano essere ponderate e ben valutate ha deciso di privarsi di un AD che aveva vinto 7/8 campionati + più il resto per affidare il comando a due deficienti di cui uno noto ubriacone e l’altro incompetente che ha seguito un giocatore bollito credendolo di passaporto italiano, offrendogli pure un contratto di 10 milioni annui .
Il calcio come dice qualcuno” gli è semplice ” ma condizione necessaria, bisogna capirne.
Viscidoff non capisci mai un cazzo2(cit)
Sei come Lovre.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2023 alle ore 09:08 l’importante è che capisca tu,tuttologo!
Questa rosa, se allenata, in Italia fa il mazzo a tutti.
Manzo l’abbiamo preso dall’Atletico Madrid
;-)
al di là dei toni trionfalistici dei giornali, in effetti qualche miglioramento fino ad ora si è visto, a dimostrazione della buona qualità della rosa che, come sottolinea adani, se gestita bene può giocarsela fino in fondo con tutti. si vede un atteggiamento più propositivo, più voglia di fare la partita, si vede anche una condizione fisica accettabile. certo riaffiorano sprazzi di giocommerda, di eccessivo attendismo in alcune fasi della partita, ma non è che ci possiamo aspettarci miracoli. l’augurio è che si possa proseguire su questa strada, migliorando ulteriormente il gioco e prolungandolo per più fasi della partita. cominciare a giocare i secondi tempi, anzichè sparire come puntualmente accadeva, può essere un buon inizio. il vantaggio di giocare una volta alla settimana è enorme, dobbiamo sfruttarlo.
Sinceramente noi con il Bayern é meglio che non si facciano troppi affar …negli ultimi anni gli abbiamo dato Coman, Vidal al massimo, poi ci e` andata un po meglio con Benatia (che si é perso mentalmente poco dopo) mentre ci siamo presi a caro prezzo un pacco rotto come Douglas Costa e uno come il Manzo buono si ma pagato caro dove pero abbiamo pagato parallelamente llorente perche andasse via (e dopo ha vinto una EL a Siviglia e si é fatto una finale di CL con il Tottenham oltre ad una vagonata di goals allo Swansea che lo vendette 3 anni dopo a 18-20 mio se non ricordo male..) …. Questo per dire che il nostro disastro economico é iniziato da prima di CR7 anche se poi da li in poi si é sbragao in maniera indegna.
Per quanto riguarda De Ligt…. Non sara un campione e probabilmente non varra di 67 pagati dal Bayern… ma lo scorso anno le ha giocate tutte titolari ed io personalmente non amo molto Tuchel… che tecnicamente sara bravo ma ha un carattere spigoloso e secondo me qui a Monaco prima o poi lo cacciano (in generale la gestione Nagelsmann é una delle poche cose sbagliate qui negli ultimi anni… ma c erano chiaramente problemi tanto che Kahn e Brozo sono stati cacciati malamente 1 minuto dopo il 90 senza neanche permetter loro di celbrare uno scudetto vinto in rimonta…. Mah).
L errore della Juve fu investire quella cifra spropositata all epoca … con le finanze gia devastate…. La speranza di Paratici era di rivenderlo al doppio… ma gli é andata male….il Bayern ha forse sbagliato ma il giocatore veniva ormai da 5 anni ad alto livello per cui il rischio che quest ultimo si potesse rivelare un flop clamoroso ed un buco enorme a bilancio non c e … worst case lo rivendo in Inghilterra per una 50 dopo due anni…a noi non é andata bene ma almeno abbiamo scongiurato il rischio di una perdita ancora piu grande
No.
So una pistoletta.
Un mi happreso Luhahu e Beraddi e Pobbà un cé.
Massimo quatto potto.