Champions di spine. Brutta Inter, a San Sebastian, salvata dai cambi e dalla flessione di una Real Sociedad che, per 70’, l’aveva buttata alle corde e, nei round introduttivi, addirittura fuori dal ring: palo del tarantolato Barrenetxea, sgorbio di Bastoni e gol di Brais Méndez. Palleggio soffocante e pressing asfissiante. In avvio di ripresa, il miracolo di Sommer su Oyarzabal.
Non c’era partita anche perché il turnover di Inzaghino, al netto dell’infortunio di Calhanoglu, aveva stravolto la squadra. Me lo sarei tenuto per l’Empoli. In Europa non si scherza. Poi i cambi, Thuram e Frattesi in particolare, con i baschi in debito d’ossigeno. Il pareggio l’ha siglato Lautaro, sin lì uno dei peggiori. L’ultimo gong ha colto i vice campioni bivaccanti sotto le finestre di Remiro. Può essere che la «manita» del derby avesse trasformato la sicurezza in sicumera. Resta il peso di un pareggio fissato, esclusivamente, dalla forza delle rose: perché i cambi li aveva fatti pure Alguacil (dimenticavo: complimenti per il castello tattico).
** Sporting Braga-Napoli 1-2. Vince solo Garcia. Di lotta, di episodi, dopo un primo tempo a cassetta (palo e traversa di Osimhen, palo e rete di Di Lorenzo) e un secondo di sofferenza estrema, risolta dal fragoroso harakiri di Niakaté all’88’, fra il pari di Bruma, rischi assortiti e il montante di Pizzi, al 94’. Guai se non metti in frigo il risultato: non sempre la riffa del fado ti premia. Voce dal loggione: il Napoli di Spalletti era un’altra cosa. Che scoperta. Se Osimhen incide comunque, Kim non c’è più e Kvara non ancora. Il violinista non sbava per il possesso palla. Liberissimo. Occhio, però, a non offrire golosi pretesti agli avversari (già tre: Lazio, Genoa, Sporting).
** Real Madrid-Union Berlino 1-0. Fort Bonucci aveva resistito per 80’. Poi l’hanno tolto. E così, al 94’, Bellingham ha trovato in mischia, di carambola, lo strameritato gol che due pali e un primo tempo da turisti avevano nascosto fra gli spigoli ispidi del catenaccione tedesco. Leo ha fatto il libero «old fashion» nel cuore di una difesa strapiegata su sé stessa. Lanci, uno. Salvataggi, due. Per il resto, vigile e solo in una circostanza, che ricordi, anticipato di netto nell’area piccola (legno di Rodrygo). Ricapitolando: con un «cappotto» addosso, sa ancora mascherare le rughe e il logorio; e per questo non lo avrei sostituito. A torso nudo – traduzione: a campo aperto -, altra storia. Ma non era il caso del Bernabeu.
Non credo intervengo,AA ha fatto un mare di idiozie…..
Scritto da Alex drastico il 22 settembre 2023 alle ore 19,59
———
Ma come ti ha portato a casa il culone bianco, lo sbilenco e Er pomata ed ha fatto un mare di idiozie?
Ti ha portato sei scudetti, 4 coppe Italia, 2 supercoppe ed ha fatto 2 finali di CHL contro le squadre più forti del mondo….ed ha fatto idiozie????
Tu e la tua fotocopia siete così malati che le corna hanno messo le tredici nel cervello….
A pecora, congiuntamente…..
Scritto da Fabrizio il 22 settembre 2023 alle ore 23:40
mio parere : non sarebbe cambiato nulla, il marciume gia’ c’era , alcuni rinnovi ed acquisti gia’ fatti
la verita’ : mancava totalmente un progetto di crescita oltre ad una proprieta’ che pensava al bene della JUve e non alle faide tra cugini
Scritto da intervengo102 il 23 settembre 2023 alle ore 09:03
Sono d’accordo sulla proprietà, che non aspettava che la buona occasione per far fuori AA. Meno invece sul resto. Secondo me gli errori che sono stati commessi sarebbero stati in buona parte assorbiti grazie ai maggiori introiti. Poi la controprova non l’avremo mai, e certamente la volontà (perchè di volontà si tratta) di nuocere alla Juve come nel 2006 da parte della FIGCartonati ci sarebbe stata lo stesso, quindi può darsi che sarebbe stata solo questione di tempo.
Era un po’ di tempo che non vedevo giocare la “ Primavera” della Juve! Una squadra mediocre senza stelle ne stelline e senza gioco… un po’ come succedeva vedendo la squadra allenata da Grosso… una pena! leo
Esatto superciuk.
Per continuare a dare soldi agli elkann bisogna avere deficit cognitivi di una certa importanza.
Sto leggendo un libro
A tavola con i miei collaboratori ripeto spesso questa battuta:
“Se domani mattina Andrea Agnelli acquisisse il controllo del nostro Gruppo, domani pomeriggio inizierei ad inviare curriculum a tappeto e vi consiglierei di fare lo stesso: avremmo al massimo 3 anni di tempo prima di vedere la nostra attività condotta al fallimento “
Scritto da Luca L. il 22 settembre 2023 alle ore 20:21
Quali sono i collaboratori ,il cuoco e i camerieri del ristorante cinese degli avanzi,di cui e’ estremamente goloso?
Su,oggi abbuffata!
Mi mancano le tue battute, Superciuk! Buon sabato e speriamo di leggerti presto, per te ed anche per me! :-))
Scritto da Causio il 23 settembre 2023 alle ore 10:15
;;))
Precisazione su “Tifosi che sono liberi di fare come credono e fare finta nulla sia successo. Sono italiani lobotomizzati da 40 anni di tv commerciale, che hanno la memoria di un pesciolino rosso”. Mi riferisco a coloro che continuano a dare soldi alla juve o al sistema calcio attraverso biglietti, abbonamenti tv, click, o semplicemente preferiscono vedere una partita quando potrebbero fare altro (leggere un libro ad esempio)
Mi mancano le tue battute, Superciuk! Buon sabato e speriamo di leggerti presto, per te ed anche per me! :-))
E ancora nessuno che pensi al Sciasciuolo.
Ps ma avete notizie di Superciuk?
Scritto da Causio il 23 settembre 2023 alle ore 08:54
Buongiorno Causio. Sono e vegeto. Se non scrivo più sul blog non è perchè sono stato impegnato alla ricerca di scafisti in tutto il globo terraqueo, ma perchè dopo le vicissitudini pseudo giuridiche sportive dello scorso anno ho perso la voglia di seguire il campionato italiano nonchè la squadra bianconera di Torino che non riconosco più essere la Juventus. Continuo a leggervi, soprattutto il fine settimana. Può darsi che tornerò a seguire la Juve quando avranno licenziato il cialtronazzo, e non perchè mi aspetto che lo spettacolo calcistico migliori (per quello basta che il cialtronazzo lasci lavorare Magnanelli e Padoin in settimana e non ci metta del suo), ma perchè vorrebbe dire che la società ha avuto un minimo di rispetto verso i suoi tifosi. Tifosi che sono liberi di fare come credono e fare finta nulla sia successo. Sono italiani lobotomizzati da 40 anni di tv commerciale, che hanno la memoria di un pesciolino rosso. L’importante è non rimanere in vita ma rimanere umani (cit)