Dopo il decollo di Udine, il burrascoso atterraggio sul Bologna. Dopo i lampi con la Lazio, il Sassuolo: della difesa colabrodo, del morale a terra, del 4-2 beccato in rimonta a Frosinone. Naturalmente: Sassuolo quattro, Juventus due. Hai voglia. Patti chiari: le poche cose buone (i primi dieci minuti di pressing), merito di Magnanelli; tutte le altre (reparti scollati, stop a inseguire), colpa di Allegri. Tranne, forse, e sottolineo forse, le cappellate di Szczesny (sui botti di Laurienté che hanno propiziato l’1-0 e il 3-2 di Pinamonti) e il surreale harakiri di Gatti, agli sgoccioli, roba che, se la racconti, ti arrestano per circonvenzione di incapace.
Per la cronaca, anche la squadra di Dionisi, alla rosa del quale ogni estate Carnevali toglie un petalo (l’ultimo, Frattesi), non fa le coppe. Avrebbe potuto vincere di goleada, in contropiede, fra le fotte di Laurienté e la traversa di Defrel. Per carità, le topiche di Madama sono state sesquipedali, ma ci ha creduto di più, lo ha voluto di più: e meglio. Penso a Matheus Henrique, a Boloca, soprattutto a Berardi. Ha firmato il 2-1 e offerto cioccolatini. Una sola pecca: l’entrata su Bremer – al 58’ – era da rosso. Max gli ha opposto un Chiesa libero d’attacco, mai domo, nei cui pressi si agitava un Vlahovic tornato, d’improvviso, il pulviscolo della scorsa stagione.
L’autorete di Vina (con McKennie addosso) e il tiro di Chiesa, toccato da Erlic, avevano riportato la Juventus in partita. Una partita dalla trama agra, ispida, con il Sassuolo che tirava appena poteva e i rivali mai: nello specchio, almeno. Un difetto, questo, che ogni tanto riaffiora. Centrocampo piatto, senza fantasia (occhio): un po’ di McKennie, poco da Kostic, pochissimo da Rabiot, Miretti e Locatelli. Dietro-front.
Classifica: Lecce 11, Juventus 10. Martedì sera: Juventus-Lecce. Il calcio del popolo.
Gentile Alex Drastico, buona sera. La mia griglia: 1) Manchester City, 2) Arsenal, 3) Liverpool, 4) Tottenham. Nel dettaglio: Pep in fuga, gli altri più o meno sulla stessa linea. Brighton mina vagante. Mai creduto nel Manchester United e nel Chelsea.
Nuovo centrocampo del Liverpool: palla al piede, da titolo; palla agli altri, uhm.
La cosa più ridicola, per chi non lo ancora sollevato dall’ incarico, è che sto scemo può impunemente cianciare di euforia e di leggerezza della squadra PRIMA di un incontro (la squadra allenata da lui…) e dopo una partita in cui la squadra ha certamente mostrato leggerezza ed è apparsa svuotata, ritenga di essere nel giusto perché l’aveva detta.
Ma peggio di lui, appunto, è chi non gli mette un scarpone con robusta suola vibram sul culo secco.
Io invece penso che prima della partita abbia detto alla squadra di staccammo, pressing un cazzo, ragsgsionare e tenere l’equilibrio.
E ne ha presi quattro.
Moller
Ti anticipo,
ancora peggio che scappati di casa
oggi noi siamo scappati dal bar senza pagare…
Sig Beck buonasera
Parliamo di calcio e di non sta pantomima triste che vediamo nella ns italietta.
Le chiedo gentilmente la sua griglia premier e vorrei sapere cosa ne pensa del nuovo ccampo del Liverpool nelle mani del duo braccio-mente(a corrente alternata)slovoszai-mc allister
Grazie.
Scritto da bilbao77 il 23 settembre 2023 alle ore 20:50
——-
Merda di scimmia….tutti sanno che sei abbonato in curva nord e parli pure??
Giù….a pecora e ciuccia….
primo tiro in porta al 77° contro un avversario modestissimo la dice tutta
E quel che è peggio, mi devo sorbire le solite dichiarazioni post partita: atteggiamento sbagliato, leggeri di testa, c’erano avvisaglie … ma sette e passa milioni l’anno per sentire queste cose qua?
Scritto da madfool il 23 settembre 2023 alle ore 20:46
Detto prima. È una posizione da irresponsabile.da impiegatuccio
Io ho trovato completamente fuori luogo le dichiarazioni del minestraro ricottato alla vigilia della partita “ Inter, Milan e Napoli ci sono superiori, noi dovremo lottare per il quarto posto e non sarà facile…il fatto di non giocare le Coppe europee non è un vantaggio…” affermazioni che hanno suscitato, come si può capire, genuino entusiasmo nello spogliatoio…pensate invece ad una dichiarazione di questo tenore” noi quest’anno abbiamo l’occasione di dimostrare al mondo quanto valiamo realmente, abbiamo dei conti in sospeso dalla scorsa stagione, non giochiamo le Coppe europee per vicende che tuttora lasciano perplessi e comunque il diritto a partecipare alla Champions sul campo lo avevamo ottenuto arrivando terzi davanti all’Inter, NESSUN traguardo ci deve essere precluso in questo campionato, anzi non ci riteniamo inferiori a NESSUNO epuntiamo decisamente allo scudetto e domani a Reggio Emilia contro il Sassuolo vogliamo dimostrarlo in pieno”…ma queste sono dichiarazioni che per un minestraro DOC come il nostro sono contro natura…rimane il fatto che stasera siamo stati ridicolizzati da una squadra che domenica scorsa ne ha presi 4 ( dicansi quattro ) in un tempo, il secondo, dal Real Frosinone…
Ottimo ottimo, vai al cimitero a pisciare, maiale
C’erano
Cuadrado già in casa
Thuram a parametro zero
Frattesi a 30 mln
come mai la Juve non li ha confermato/presi?