Dopo il decollo di Udine, il burrascoso atterraggio sul Bologna. Dopo i lampi con la Lazio, il Sassuolo: della difesa colabrodo, del morale a terra, del 4-2 beccato in rimonta a Frosinone. Naturalmente: Sassuolo quattro, Juventus due. Hai voglia. Patti chiari: le poche cose buone (i primi dieci minuti di pressing), merito di Magnanelli; tutte le altre (reparti scollati, stop a inseguire), colpa di Allegri. Tranne, forse, e sottolineo forse, le cappellate di Szczesny (sui botti di Laurienté che hanno propiziato l’1-0 e il 3-2 di Pinamonti) e il surreale harakiri di Gatti, agli sgoccioli, roba che, se la racconti, ti arrestano per circonvenzione di incapace.
Per la cronaca, anche la squadra di Dionisi, alla rosa del quale ogni estate Carnevali toglie un petalo (l’ultimo, Frattesi), non fa le coppe. Avrebbe potuto vincere di goleada, in contropiede, fra le fotte di Laurienté e la traversa di Defrel. Per carità, le topiche di Madama sono state sesquipedali, ma ci ha creduto di più, lo ha voluto di più: e meglio. Penso a Matheus Henrique, a Boloca, soprattutto a Berardi. Ha firmato il 2-1 e offerto cioccolatini. Una sola pecca: l’entrata su Bremer – al 58’ – era da rosso. Max gli ha opposto un Chiesa libero d’attacco, mai domo, nei cui pressi si agitava un Vlahovic tornato, d’improvviso, il pulviscolo della scorsa stagione.
L’autorete di Vina (con McKennie addosso) e il tiro di Chiesa, toccato da Erlic, avevano riportato la Juventus in partita. Una partita dalla trama agra, ispida, con il Sassuolo che tirava appena poteva e i rivali mai: nello specchio, almeno. Un difetto, questo, che ogni tanto riaffiora. Centrocampo piatto, senza fantasia (occhio): un po’ di McKennie, poco da Kostic, pochissimo da Rabiot, Miretti e Locatelli. Dietro-front.
Classifica: Lecce 11, Juventus 10. Martedì sera: Juventus-Lecce. Il calcio del popolo.
Giovanni io ero convinto che il city avrebbe sofferto di pancia piena e pagato una rosa non profondissima rispetto al passato, il logorio di debruyne e la perdita di due califfi come gundongan e mahrez ma un paio di giovani già pronti e l’acquisto in extremis di questo Dok o come si chiama mi sta facendo ripensare….
Siiiiiiiii grandiiiiiiiii!
Se non vinciamo il mondiale quest’anno n9n lo vinceremo mai.
Gentile Giovanni, proprio perché la Champions l’ha finalmente vinta, penso che il City sarà più “libero” e, dunque, ancora favorito.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 settembre 2023 alle ore 21:44
Quindi lei, Primario, è portato ad escludere un “effetto pancia piena” dei Citizens dopo l’abbuffata dello storico “Treble’ della scorsa stagione…cioè, se capisco bene, lei ritiene che la imbarazzante ricchezza della rosa del City e, insieme, la sapienza sopraffina del Pep avranno comunque la meglio sbaragliando ogni concorrenza…detto che sia lei che noi ci troviamo a fare questi pronostici con una Premier già arrivata alla sesta giornata , insomma non partiamo da zero, io sono invece abbastanza convinto che il City si dedicherà con maggior profitto alla Champions arrivando alle fasi finali della stessa meno “logoro” di quanto sia avvenuto quest’anno quando è arrivato piuttosto boccheggiante alla finale di Istanbul…ribadito che quest’anno, come ci siamo dati atto con il gentile Alex, risulta particolarmente difficile individuare una “griglia” per la Premier, dato il grande equilibrio dei valori nella fascia “alta” , mi permetto di esprimere il mio di pronostico:
1 ) Liverpool
2 ) Arsenal
3 ) City
4 ) Brighton
Non credevo e tuttora non credo al Tottenham, nonostante il brillante inizio, credevo un po’ di più prima che cominciasse la Premier allo United, ma adesso mi sono alquanto “raffreddato” sui Red Devils, mentre per quanto riguarda il Chelsea non l’ho proprio preso mai in minima considerazione …ciò detto domani pomeriggio stesso c’è alle 15 un allettante Arsenal-Tottenham , che come lei e il gentile Alex mi insegnano è, dei tanti derby di Londra, il più “sentito” , match che non mancherò certo di seguire in TV anche per disintossicarmi dalle brutture delle quali ho sofferto oggi pomeriggio, lato Juve, alla visione di Sassuolo-Juventus…io ho affermato di non credere al Tottenham, ma stai a vedere che invece già domani non si renda protagonista di una sorpresa all’Emirates…sarebbe clamoroso ma, come ho detto in precedenza, in Premier l’equilibrio nelle posizioni di testa regna sovrano…
Sassuolo tiri nello specchio della porta , 7 , Juventus 2 , al di là della sconfitta , Vs il Sassuolo , 2 tiri in porta , un mister serio alza i tacchi e se ne va
Quale delle due?
Sig Beck
Già che ci siamo le chiedo anche quest’altra.
1)Allegri è convinto di essere capace.
2)sa di essere incapace ma non vuole rinunciare ai soldi.
sig Beck grazie
Certamente i due del Liverpool fanno meno legna di henderson Fabinho però stanno imparando.
Comunque concordo con la griglia ma vedo lo united al posto degli spurs che secondo me prima op Oi avranno problemi davanti in quanto credo poco alle cooperative del goal.
ripetiamo, siamo al terzo anno, eh, ancora ci sono problemi di approccio o di gioco. con una settimana a disposizione per preparare la partita.
peraltro per la prima volta ha confermato la stessa formazione della partita precedente. e meno male che aveva visto che qualcosa non andava… ma lui sa, eh.