Dopo il decollo di Udine, il burrascoso atterraggio sul Bologna. Dopo i lampi con la Lazio, il Sassuolo: della difesa colabrodo, del morale a terra, del 4-2 beccato in rimonta a Frosinone. Naturalmente: Sassuolo quattro, Juventus due. Hai voglia. Patti chiari: le poche cose buone (i primi dieci minuti di pressing), merito di Magnanelli; tutte le altre (reparti scollati, stop a inseguire), colpa di Allegri. Tranne, forse, e sottolineo forse, le cappellate di Szczesny (sui botti di Laurienté che hanno propiziato l’1-0 e il 3-2 di Pinamonti) e il surreale harakiri di Gatti, agli sgoccioli, roba che, se la racconti, ti arrestano per circonvenzione di incapace.
Per la cronaca, anche la squadra di Dionisi, alla rosa del quale ogni estate Carnevali toglie un petalo (l’ultimo, Frattesi), non fa le coppe. Avrebbe potuto vincere di goleada, in contropiede, fra le fotte di Laurienté e la traversa di Defrel. Per carità , le topiche di Madama sono state sesquipedali, ma ci ha creduto di più, lo ha voluto di più: e meglio. Penso a Matheus Henrique, a Boloca, soprattutto a Berardi. Ha firmato il 2-1 e offerto cioccolatini. Una sola pecca: l’entrata su Bremer – al 58’ – era da rosso. Max gli ha opposto un Chiesa libero d’attacco, mai domo, nei cui pressi si agitava un Vlahovic tornato, d’improvviso, il pulviscolo della scorsa stagione.
L’autorete di Vina (con McKennie addosso) e il tiro di Chiesa, toccato da Erlic, avevano riportato la Juventus in partita. Una partita dalla trama agra, ispida, con il Sassuolo che tirava appena poteva e i rivali mai: nello specchio, almeno. Un difetto, questo, che ogni tanto riaffiora. Centrocampo piatto, senza fantasia (occhio): un po’ di McKennie, poco da Kostic, pochissimo da Rabiot, Miretti e Locatelli. Dietro-front.
Classifica: Lecce 11, Juventus 10. Martedì sera: Juventus-Lecce. Il calcio del popolo.
Quel cancro terminale dello SCIACALLO multinick indaista ha troppi estintori e piselloni nigeriani in culo per ricordarsi che razza d verme subumano sia.
Glielo ricordiamo noi, umili cronisti…hihihihi.
Anche dallo Zanichellii:
CANCRO
1) condizione di parassitismo e poca voglia di lavorare, esemplificato attualmente da chi allena la Juventus.
2) condizione di sciacallaggio che porta a giurare, su un defunto per tragedia, un cambio di comportamento che non appartiene ad un essere strisciante e rivoltante.
Visto adesso risultato e highlights.
Sczeszny tragicomico, non é la prima volta. Alterna ottime serate a roba inguardabile. Mi ricorda il periodo di Van der Sar… che però se non erro durò due anni, poi lo sostituirono.
Sul cialtrone non ho più voglia di spendere parole anche perché sarebbero solo di disprezzo. Mi fa ribrezzo il pensiero che sto incapace adesso possa anche dire che lui l’aveva detto che c’era troppo entusiasmo, come se l’entusiasmo (?) impedisse di giocare a pallone. Lui esattamente per cosa é pagato? Per tastare il polso psicologico alla squadra e poi andare a sparar puttanate in conferenza stampa dicendo che c’é troppa euforia? Allenarli no?
Quattro pere. Dal Sassuolo. E dopo otto anni ancora sta sulla nostra panchina.
Ragazzi se non l’avete ancora fatto vi consiglio di fare come me e altri, non guardatele più ste partite, fa solo male alla salute.
Ps2 naturalmente l’anno scorso era in championship, vinta.
Ps il commentatore inglese faceva notare che il Burnley non vince in premier da , se non ho capito male, 22 partite, l’ultima volta fu un 2 a 0 allo united stesso.
Ah cornuto dimenticavo.
Oggi ti acchiappo anche l’estintore di deligt che con stacco imperioso e ha sfondato te e quell’altro Contaballe al quale lecchi i piedi ogni tanto.
Brodino United. Un gran goal di Bruno Fernandes (alla CR7, tipo juve united di champions) consente di passare indenni un turno che rischiava di essere il capolinea non per Ten Haag ma per le residue aspirazioni dei red devils. Buona partita del Burnley, con Onana che ha fatto una paragona sullo zero a zero. Che dire? Il pesce puzza dalla testa…si spendono decine di milioni per giocatori che non sembrano essere non solo forti quanto la loro quotazione, ma ad “capocchiam”. La squadra ha grosse potenzialità che però non si esprimono mai da squadra, e non si riesce a capire il perché. Non so quanto l’allenatore incida sulle scelte di mercato, ma la squadra sembra scollata.
Certo Mason Mount sembrava il giocatore giusto nel ruolo giusto, ma è infortunato, e Mctominay non sembra all’altezza. Se poi ci si mette pure un Casemiro in flessione la frittata è quasi servita
È un anno che Ten Haag è a Manchester, io spero vivamente che la situazione migliori ma non si vedono grandi spiragli…
Comunque Cornuto,la Juve non L a guarderò mai più finché ci sarà il verme in panchina.
Scusa ma NON te lo giuro su qualche mio amico defunto.
Certe porcherie le lascio fare a te.
Cornuto non hai capito un cazzo come al solito.
Da sempre scrivo che scesny la maglia della Juve non la dovrebbe mettere nemmeno a carnevale.Perché dovrei mentire sul fatto che non guardo la Juve del verme livornese?
Oggi ho guardato brentford everton a sprazzi(gran partita giocati su ritmi altissimi)mentre cazzeggiavo qua e là .
La premier con Beccantini la commentiamo da tempo immemore e non capisco perché la cosa ti bruci così tanto mica è il palo di Rodri ,suvvia.
Il rugby a casa mia è religione specie quando giocano i boys in green ma non solo,tanto per farti capire uno dei miei cognati stasera era allo stadio.ho visto rugby dal vivo 3-4 volte in South Africa nel bellissimo impianto di newlands dove mi sono recato a vedere gli Stormers nel super12 e altrettante volte in Eire seguendo Munster a limerick.semplicemente lo commento poco qui dentro perché capisco che non interessi.
Però adesso vai a riposare che domani tua moglie il primo nigeriano lo vuole a colazione quindi all’alba devi iniziare a preparare caffè uova e quant’altro.
Qualcuno oggi pomeriggio commentava le scelte del portiere in diretta….ehhhh ma per darsi un tono adesso da snob del cazzo perché lui vede il rugby e lecca il culo commentando la premier con il primario, dice di aver visto ora gli highlights……un coglione è per sempre….e un Cuckold pure ( visto che ti piace la premier…)
Buon lunedì…. Cervo….