Non credo che la rosa della Juventus sia la più forte del campionato (anzi), ma del Lecce sì. E non di poco; e non per pochi. Eppure siamo sempre lì: sotto il risultato, il risultato. E basta. Il primo tempo di Udine e i lampi con la Lazio sembrano i coriandoli di un carnevale giurassico. Le auto-sberle del Sassuolino hanno lasciato il segno e mozzato i sogni. Persino l’effetto Magnanelli sembra sfumato. E se molli l’Allegri bis al suo destino, uhm.
Con i suoi limiti e i suoi bilanci, il Lecce di Corvino e D’Aversa è un’idea. Diranno: non ha mai tirato in porta. Vero. Ma quante volte lo hanno fatto Chiesa, Milik e, alla fine, Vlahovic? I piedi, soprattutto in mezzo e sulle fasce, sono grezzi, da McKennie a un Cambiaso sul quale il loggione aveva riposto speranze non lievi. Gioca Miretti e vorresti Fagioli. Tocca a Fagioli e pensi a Miretti: tombola.
Azioni da Juventus, una: nel primo tempo, Danilo smarca Chiesa, il cui diagonale sfila radente il palo. Il gol arriva nella ripresa, in mischia. Lo sigla Milik, fin lì uno dei più spettatori, su sponda aerea di Rabiot (quantum mutatus ab illo). Era il 57’. Dal quel momento, indietro tutti, indietro tutta. Un classico. Come se la Juventus, sapendo di non far più paura, avesse paura di molti, di troppi. L’ultima mezz’ora è stata l’apoteosi del corto muso, con Krstovic a mendicare munizioni e Kaba espulso al 91’ per un secondo giallo oggettivamente esagerato (non era rigore, non era simulazione: almeno a velocità normale).
E i due «bombaroli» del Mapei? Szczesny dall’inizio, mai impegnato; Gatti dal 75’, ancora scosso. Siamo appena alla sesta ed è difficile che Max lasci o cambi e il mercato di gennaio raddoppi. E allora è inutile che vi scanniate con o senza passamontagna. La Juventus ha scavalcato il Lecce che era imbattuto: sorbole!
Scritto da ezio maccalli il 27 settembre 2023 alle ore 15:37
Ci si fa una sgommatina al semaforo?
il calcio d’angolo non c’era, va bene. più o meno ad ogni partita vengono invertiti falli laterali ed angoli. non c’ è continuità nell’azione sull’angolo la difesa si riposiziona
rugani non è punibile, gliela tirano addosso, il braccio è davanti al petto e l’avrebbe comunque presa sul corpo con effetti simili, la palla non va in porta su sua deviazione, anzi in pratica respinge.
va bene tutto ma non diventiamo più interisti dei mandiapipistrelli, e contro di noi….
Scritto da Robertson il 27 settembre 2023 alle ore 13:56
Il campione d’Europa e del Mondo Materazzi e’ mancino,giuggiolone.
Piano con la grappa.
Ezio, il corner da cui é scaturito il gol di Milik non c’era. Inoltre appena dopo il corner e appena prima del cross che ha portato al gol, Rugani la rende con la mano in area. Due episodi che secondo me potevano essere sanzionati e dunque bloccare l’azione. Per dire, se il gol l’avessimo preso noi mi sarei infastidito non poco.
Già detto, ma, purtroppo, non cambiando la situazione tendono a non cambiare nemmeno le analisi: con il Facente Funzione in panchina diventa difficile anche valutare i giocatori in rosa. Chiaro che non si tratta di campioni che si impongono in evidenza autonoma, ma pensare alle buone prestazioni che facevano Fagioli e Locatelli (tra tanti) prima della “cura” in quel di Cremona e Sassuolo – erano, a tutti gli effetti, il motore della squadra; oppure valutare .coloro che hanno lasciato (Soulè e Barrenechea, peraltro per me non dei fulmini di guerra; o Dragusin o De Winter), rende difficile vagliare il materiale umano della squadra.
Prima che venisse alla Juve, a gennaio 2022, quasi unanimemente a pari disponibilità tutti gli addetti ai lavori avrebbero preso Vlahovic e non Osimehn: ora uno è giudicato uno scarparo e l’altro è in realistica lista per sostituire MBappè. Cosa c’è passato in mezzo? Per il serbo, la cura Macs, per il nigeriano due anni di Spalletti …
Epppiufascile or rinvio di sciasni pellaspizzata di milicche. Eddiatro belli iusi cottrre centrali e pure loatelli. Sennosivvva controummmuro.
Analfabeta,
Epppiufascile or rinvio di sciasni pellaspizzata di milicche. Eddiatro belli iusi cottrre centrali e pure loatelli. Sennosivvva controummmuro.
Analfabeta,
e quale errore arbitrale avrebbe inciso sul risultato di ieri?
Anche sta storia della difesa a tre causa Bremer è na cazzata.
Bremer ha imparato e iniziato a giocare a tre nel toro, prima aveva sempre giocato centrale a quattro.
Quella poi che bisogna avere un mancino è un’altra cazzata.
Kholer Julio Cesar, Ferrara vierchowod, baresi Costacurta, Materacci/Nesta Cannavaro, bonucci barzagli, nel 2015, Kim rahmani. C’è ne sono a volontà di tutti destri.
Certo, bisogna lavorare.
vero, fabrizio, avevo dimenticato il problema della settimana lunga…