Non credo che la rosa della Juventus sia la più forte del campionato (anzi), ma del Lecce sì. E non di poco; e non per pochi. Eppure siamo sempre lì: sotto il risultato, il risultato. E basta. Il primo tempo di Udine e i lampi con la Lazio sembrano i coriandoli di un carnevale giurassico. Le auto-sberle del Sassuolino hanno lasciato il segno e mozzato i sogni. Persino l’effetto Magnanelli sembra sfumato. E se molli l’Allegri bis al suo destino, uhm.
Con i suoi limiti e i suoi bilanci, il Lecce di Corvino e D’Aversa è un’idea. Diranno: non ha mai tirato in porta. Vero. Ma quante volte lo hanno fatto Chiesa, Milik e, alla fine, Vlahovic? I piedi, soprattutto in mezzo e sulle fasce, sono grezzi, da McKennie a un Cambiaso sul quale il loggione aveva riposto speranze non lievi. Gioca Miretti e vorresti Fagioli. Tocca a Fagioli e pensi a Miretti: tombola.
Azioni da Juventus, una: nel primo tempo, Danilo smarca Chiesa, il cui diagonale sfila radente il palo. Il gol arriva nella ripresa, in mischia. Lo sigla Milik, fin lì uno dei più spettatori, su sponda aerea di Rabiot (quantum mutatus ab illo). Era il 57’. Dal quel momento, indietro tutti, indietro tutta. Un classico. Come se la Juventus, sapendo di non far più paura, avesse paura di molti, di troppi. L’ultima mezz’ora è stata l’apoteosi del corto muso, con Krstovic a mendicare munizioni e Kaba espulso al 91’ per un secondo giallo oggettivamente esagerato (non era rigore, non era simulazione: almeno a velocità normale).
E i due «bombaroli» del Mapei? Szczesny dall’inizio, mai impegnato; Gatti dal 75’, ancora scosso. Siamo appena alla sesta ed è difficile che Max lasci o cambi e il mercato di gennaio raddoppi. E allora è inutile che vi scanniate con o senza passamontagna. La Juventus ha scavalcato il Lecce che era imbattuto: sorbole!
L’ho già scritto: per me Sommer quest’anno ci darà grandi soddisfazioni
Samardzic…..gol stratosferico, uno dei più belli degli ultimi dieci campionati.
Ehhhh….lovre che ci vuoi fare….. è un Rocco Pagano mancato il mimmo nazionale.
Lui e Koopmainers erano due da prendere, ma noi abbiamo la rosa da scudetto che doveva aver vinto già lo scudetto.
Gente che parla di pallone …..
Il calcio è altra cosa
Scopro ora che il Sassuolo dà e toglie…
Ma sicuramente é colpa della mancata espulsione di Berardi contro la Juve :-))
E lo schifavano brozo. Intenditori.
Linda ha un centrocampo bello dinamico, di passo ma senza grande forza fisica (che non è obbligatorio eh ricotta?). Ma non esageriamo. Il più bravo lo hanno mandato via come un ferro vecchio, mikhitarian è stato un eccellente giocatore ma è iperchilometrato e non trovava spazio nel manu di oggi, chalanoglu e un bel mestierante punto e barella mi pare batta un pochino in testa, a parte le isterie che gli vengono concesse,
Si continua a sminuire i giocatori dati 8n in gestione al cavallaro. La juve continua ad avere una rosa ampia e di alta qualità . Gestita in modo ignobile.
però il sistema Moggi colpisce ancora. Ha segnato Berardi che doveva però essere squalificato per l’espulsione che doveva rimediare contro la Juve. No, non rileva che la mancata espulsione fosse proprio contro i bianconeri, tanto la Juve quella partita l’avrebbe persa lo stesso. L’arbitro di Sassuolo Juve non ha espulso Berardi per renderlo disponibile per Inter Sassuolo. Tutto un complotto….
E pensare che Berardi stasera non doveva esserci, d’altronde quando c’è di mezzo la Juve, si sa, c’è sempre qualcosa di poco chiaro
Alla faccia della feccia calabra,ma qui sono tutti supercompetenti…
L’inda perde meritatissimamente in casa con il Sassuolo è io stasera posso astenermi dal prendere la solita dose di cetrioli…dormirò’ beato tra due mortadelle giganti , le sconfitte dei mangiapipistrelli sono sempre e comunque benefiche per il mio fisico(105 kg di morbidezza) e la mia psiche
Scritto da Giovanni il 27 settembre 2023 alle ore 22:47