Parafrasando François Villon, «ou sont les temps d’antan», quando il Sassuolino incassava un doppio 7-0 dall’Inter di Mazzarri? Già, dove sono finiti. Da sabato a mercoledì, 4-2 alla Juventus e 2-1 alla capolista. E così, dopo sei turni, le squadre imbattute sono zero. E la classifica «formato minigonna» recita: Inter e Milan 15; Juventus 13; Atalanta 12; Napoli e Lecce 11.
San Siro, dunque. Un’Inter strana, imbalsamata, faticosamente in vantaggio con Dumfries e tenuta in piedi da Sommer, fino alla spanciata su Bajrami. L’allegra combriccola di Dionisi ha sfiorato il tris più di quanto gli opliti di Inzaghino non abbiano avvicinato il pari. Domenico Berardi ha 29 anni: straripante contro Madama, travolgente contro l’Inter. Sua l’imbucata all’albanese; sua la rete del raddoppio. E sempre alla solita maniera: dallo spigolo destro dell’area, o giù di lì, adesca l’avversario e libera il sinistro a giro. Continuano a cascarci grandi e piccini. Non può essere più un caso: è un marchio.
Ha sempre rifiutato gli squali, ha sempre preferito i pesciolini della provincia crassa. Ci siamo accapigliati: grande giocatore da «piccola» squadra, in attesa di scoprire cosa sarebbe in un top club. In Nazionale, agli Europei, partì davanti a Chiesa, ma poi si fece rimontare.
Seduto sulla sponda del fiume, ha sbirciato i «cadaveri» che passavano: Lorenzo Pellegrini, Politano, Sensi, Locatelli, Raspadori, Scamacca, Frattesi. Lui, sempre lì. Con la sua fragilità, con le sue lune, con i suoi numeri (che ogni tanto dà, ma spesso fa). No all’Inter, no al Milan, no a Madama. Fino a quando?
Tornando all’Inter. Troppi ruttini da coccole. E dopo l’1-1, fra cambi e ri-cambi, il minimo sindacale di idee. Lau-Toro, l’armeno, il turco: inghiottiti, tutti, dagli sprechi di Laurienté e dal ritornello (aggiornato) della mia pubertà, Domenico è sempre Domenico.
A la Garbatella c’entro quanno vojo …c’ho affinità “elettive” con quer quartiere…
ad oggi duole dirlo, ma l’unico capace di mettere a ferro e fuoco spogliatoio e proprieta’ sarabbe Lo Smemorato da Lecce , un paio di anni , si riprende la rotta via , lui a-riscopaccia e se ne va , e poi punti su un profilo come Cristo comanda, Motta DeZerbi Klop ecc ecc
Scritto da intervengo102 il 29 settembre 2023 alle ore 16:38
Mettersi il cuore in pace:
« Allegri è la punta di diamante del club, un grande riferimento in questa delicata fase di passaggio. Lui è partito dall’Aglianese, proprio la squadra del mio paese, pensa il destino, ed è arrivato due volte in finale di Champions. Siamo noi che dobbiamo portare la Juve al suo livello »
Cristiano Giuntoli
il T9 dei telefonini è una schifezza tipo lo Sciacallo.
EC: le salvavo e mettevo etc.
EC: le salvato e mettevo…etc.
Help Riccardo help….mi “menano”…gne gne Sciacallo piccinoooooo.
Il minuto che scrivevi quelle schifezze le salvato e mettevo da parte perché un verme non poteva improvvisamente mettersi in piedi e camminare.
Infatti…taaaac!
1. Pensa alla tua Drastico….prima o poi ti troverai a mantenere il figlio di Allegri….e magari ti fa pure causa ….ahahahah….pensa al perizoma lasciato da tua moglie sul sedile del Ferrari di Allegri….lecca e lava…. Cuckold.
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2022 alle ore 18:29
QUI POSTA LE SUE CONSUETE PORCHERIE AUTOBIOGRAFICHE.
———————————————————–
1. Siamo sicuri che Irrati non sia Sputacchiera multinick indaista?
Non ha più postato ed è passato a fare il solito braccio armato dell’antijuventinismo.
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2022 alle ore 19:01
STUZZICO IL VERME MULTINICK INDAISTA CHE ALZA IL TOMBINO DELLA FOGNA …
———————————————————–
1. Spiacente Bilbao….non rispondo più ad insulti o improperi vari chiudo qui per rispetto e per lutto.
Buona partita.
http://www.iltempo.it/attualita/2022/08/27/news/ventotene-annega-ragazzo-malore-durante-immersione-snorkeling-porto-romano-32854480/amp/
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2022 alle ore 19:10
CIOE’ 40 MINUTI DOPO AVER SCRITTO L’ENNESIMA PORCHERIA FINGE DI VENIRE A SAPERE SOLO ALLORA DELLA TRAGEDIA, DELLA QUALE A LUI NON FOTTE UNA SEGA; SE NON PER RACCATTARE UN PO’ DI COMPASSIONE.
—————–
Se sarà davvero così da me non riceverai più un insulto, ma mi permetto di dubitare, anche perché poi basta un altro nick et voilà. Che poi l’ho letto così tante volte dai soliti noti…
Un conto sono le dispute “virtuali” ed un conto la vita reale perciò mi dispiace che ci sia voluta una tragedia per deporre (spero) le armi. E mi dispiace sinceramente per questo ragazzo.
Condoglianze alla famiglia.
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2022 alle ore 19:24
PERSINO L’OTTIMO BILBAO MOSTRA COMPASSIONE MA GIA’ PREVEDE CHE QUELLO DELLO SCIACALLO SARA’ SOLAMENTE UN EFFIMERO INGANNO DA DEMENTE 2.0.
E LE CONDOGLIANZE LE FACCIO ALLA FAMIGLIA NON AD UN VERME SCIACALLO PERCHE’ LO STESSO TANFA INDECOROSAMENTE DI SPECULAZIONE, OLTRE CHE DI MERDA.
———————————————
1. Ringrazio tutti voi ed il primario per la vicinanza in questo duro mio momento di rabbia e di dolore, scusandomi di averlo condiviso così repentinamente.
Grazie.
Dino Zoff
Scritto da DinoZoff il 28 agosto 2022 alle ore 16:46
OOOOh POVERINO, QUANTO SOFFRE I IL VISCIDO VERME CHE CERCA DI APPARIRE CIO’ CHE NON E’ (POTEVA FARE COME SEMPRE: USARE UN ALTRO NICK NO?)
———————————————————————————–
1. Grazie,atutti…
Anche se nel dolore, la vita va avanti.
Scritto da DinoZoff il 14 settembre 2022 alle ore 22:20
QUI RAGGIUNGE VETTE DI FALSITA’ E CINISMO VERSO UN DEFUNTO FRANCAMENTE APPARTENENTI AL MONDO SUBUMANO NEL QUALE VIVE.
—————————————————————————————
1. Moeller ho promesso….alla memoria di non insultare, giusto un mese fa…..
Continuo nel mantenere la promessa
Scritto da DinoZoff il 27 settembre 2022 alle ore 13:26
QUI IL VERME SCIACALLO E’ ADDIRITTURA COMMOVENTE.
MANCO FOSSE GIORGIA MELONI MENTRE VOTA CHE RUBY E’ NIPOTE DI MUBARAK…
____________________________________________
__________________________________________________
Ah beh vorrei vedere chi si mette qui a fare una campagna a favore di Sottil.
Detto ciò, ho giocato sul doppio significato del termine “colto” che declinato al participio passato e nella costruzione lessicale che intendevo permetteva evidentemente di lanciare un elegante stoccata, in armonia col personaggio che qui rappresento.
Scritto da Riccardo Ric il 29 settembre 2023 alle ore 21:18
te lo ripeto , uno come te alla Garbatella nemmeno lo fanno entra’
su Di Francesco invece ho sempre scritto bene , perche’ e’ uno che di lavoro, L A V O R O , fa l’allenatore di calcio , non il gestore tipo amministratore di condominio
Scritto da Riccardo Ric il 29 settembre 2023 alle ore 23:33
di Italiano l’unico scandalo e’ che in teoria fa lo stesso lavoro del ns Mister, ad un quarto dello stipendio e con una rosa nemmeno paragonabile alla nostra, e tu scrivi di goal presi , allineamento della difesa….ma fate pace con il cervello e guardate la realta’ dei fatti, avete scassato la minchia x mesi e mesi :
DAI CHE TORNA
QUANDO C’ERA LUI QUESTE GARE SI VINCEVANO
IL FORMIDABILE GESTORE
UNO JUVENTINO ALLA JUVENTUS
IL MISTER DELLA JUVE DEVE AVERE UNO STILE
e tante tante altre ancora , ha ragione Robertson , buttate lo straccio, non ci avete capito un cazzo ed ora vi arrampicate sugli specchi e non avete nemmeno la decenza di ammetterlo
Di Francesco sottil baroni dezerbi un pioli.
Il solito vecchio ric:tutto ed il contrario di tutto,sin dai tempi di diamanti e montolivo.