Parafrasando François Villon, «ou sont les temps d’antan», quando il Sassuolino incassava un doppio 7-0 dall’Inter di Mazzarri? Già, dove sono finiti. Da sabato a mercoledì, 4-2 alla Juventus e 2-1 alla capolista. E così, dopo sei turni, le squadre imbattute sono zero. E la classifica «formato minigonna» recita: Inter e Milan 15; Juventus 13; Atalanta 12; Napoli e Lecce 11.
San Siro, dunque. Un’Inter strana, imbalsamata, faticosamente in vantaggio con Dumfries e tenuta in piedi da Sommer, fino alla spanciata su Bajrami. L’allegra combriccola di Dionisi ha sfiorato il tris più di quanto gli opliti di Inzaghino non abbiano avvicinato il pari. Domenico Berardi ha 29 anni: straripante contro Madama, travolgente contro l’Inter. Sua l’imbucata all’albanese; sua la rete del raddoppio. E sempre alla solita maniera: dallo spigolo destro dell’area, o giù di lì, adesca l’avversario e libera il sinistro a giro. Continuano a cascarci grandi e piccini. Non può essere più un caso: è un marchio.
Ha sempre rifiutato gli squali, ha sempre preferito i pesciolini della provincia crassa. Ci siamo accapigliati: grande giocatore da «piccola» squadra, in attesa di scoprire cosa sarebbe in un top club. In Nazionale, agli Europei, partì davanti a Chiesa, ma poi si fece rimontare.
Seduto sulla sponda del fiume, ha sbirciato i «cadaveri» che passavano: Lorenzo Pellegrini, Politano, Sensi, Locatelli, Raspadori, Scamacca, Frattesi. Lui, sempre lì. Con la sua fragilità, con le sue lune, con i suoi numeri (che ogni tanto dà, ma spesso fa). No all’Inter, no al Milan, no a Madama. Fino a quando?
Tornando all’Inter. Troppi ruttini da coccole. E dopo l’1-1, fra cambi e ri-cambi, il minimo sindacale di idee. Lau-Toro, l’armeno, il turco: inghiottiti, tutti, dagli sprechi di Laurienté e dal ritornello (aggiornato) della mia pubertà, Domenico è sempre Domenico.
Riassumendo:andrei su un kloppiano piuttosto che su un guardiolista.
Massimo rispetto per Unai Emery però se si vuole disinfettarsi dall’orrido corto muso non è il personaggio più indicato.frande professionista ma troppo vicino alla mentalità sparagnina ce contraddistingue da sempre la famigghia con eccezione somma di Lippi ed i primi due anni di Conte.
Ribadisco un pensiero assolutamente mio.
Il barca ha fondato la sua mentalità sui postulati di Cruyff poi sublimati da Pep.
Il Liverpool cercava il suo DNA tremendista perduto e lo ha ritrovato con Klopp.
La nostra strada è stata tracciata da Lippi e ripresa da Conte quindi cerchiamo continuita in questo senso magari con Tudor(che era stata la scelta di calvo senza fare i conti con l’oste livornese)oppure cerchiamo un tecnico con questo tipo di mentalità arrembante.
Ho grandissima stima di De Zerbi ma lui come gli altri i “possessori palla”da noi avrebbero bisogno di 2-3 anni per bonificarci dal colera-cortomuso e la questione si complicherebbe non poco.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 settembre 2023 alle ore 01:48
Come diceva quello, spesso a sproposito, ci sono i livelli. Mancini appunto ha svoltato quando mise il buon mezzone in panchina e diede il posto a Chiesa, uno che segna a Chelsea e spagna crema in semi di europeo.Mancini ha deciso così, quest’altro voleva svenarsi per l’uno, vendere l’altro o metterlo a fare il terzino su kvara.
Giocatori comunque molto diversi ma, appunto, di altro livello.
Non risultano interessamenti di klopp per mimmo Berardi.per chiesa orpo che si
1. Pensa alla tua Drastico….prima o poi ti troverai a mantenere il figlio di Allegri….e magari ti fa pure causa ….ahahahah….pensa al perizoma lasciato da tua moglie sul sedile del Ferrari di Allegri….lecca e lava…. Cuckold.
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2022 alle ore 18:29
QUI POSTA LE SUE CONSUETE PORCHERIE AUTOBIOGRAFICHE.
———————————————————–
1. Siamo sicuri che Irrati non sia Sputacchiera multinick indaista?
Non ha più postato ed è passato a fare il solito braccio armato dell’antijuventinismo.
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2022 alle ore 19:01
STUZZICO IL VERME MULTINICK INDAISTA CHE ALZA IL TOMBINO DELLA FOGNA …
———————————————————–
1. Spiacente Bilbao….non rispondo più ad insulti o improperi vari chiudo qui per rispetto e per lutto.
Buona partita.
http://www.iltempo.it/attualita/2022/08/27/news/ventotene-annega-ragazzo-malore-durante-immersione-snorkeling-porto-romano-32854480/amp/
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2022 alle ore 19:10
CIOE’ 40 MINUTI DOPO AVER SCRITTO L’ENNESIMA PORCHERIA FINGE DI VENIRE A SAPERE SOLO ALLORA DELLA TRAGEDIA, DELLA QUALE A LUI NON FOTTE UNA SEGA; SE NON PER RACCATTARE UN PO’ DI COMPASSIONE.
—————–
Se sarà davvero così da me non riceverai più un insulto, ma mi permetto di dubitare, anche perché poi basta un altro nick et voilà. Che poi l’ho letto così tante volte dai soliti noti…
Un conto sono le dispute “virtuali” ed un conto la vita reale perciò mi dispiace che ci sia voluta una tragedia per deporre (spero) le armi. E mi dispiace sinceramente per questo ragazzo.
Condoglianze alla famiglia.
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2022 alle ore 19:24
PERSINO L’OTTIMO BILBAO MOSTRA COMPASSIONE MA GIA’ PREVEDE CHE QUELLO DELLO SCIACALLO SARA’ SOLAMENTE UN EFFIMERO INGANNO DA DEMENTE 2.0.
E LE CONDOGLIANZE LE FACCIO ALLA FAMIGLIA NON AD UN VERME SCIACALLO PERCHE’ LO STESSO TANFA INDECOROSAMENTE DI SPECULAZIONE, OLTRE CHE DI MERDA.
———————————————
1. Ringrazio tutti voi ed il primario per la vicinanza in questo duro mio momento di rabbia e di dolore, scusandomi di averlo condiviso così repentinamente.
Grazie.
Dino Zoff
Scritto da DinoZoff il 28 agosto 2022 alle ore 16:46
OOOOh POVERINO, QUANTO SOFFRE I IL VISCIDO VERME CHE CERCA DI APPARIRE CIO’ CHE NON E’ (POTEVA FARE COME SEMPRE: USARE UN ALTRO NICK NO?)
———————————————————————————–
1. Grazie,atutti…
Anche se nel dolore, la vita va avanti.
Scritto da DinoZoff il 14 settembre 2022 alle ore 22:20
QUI RAGGIUNGE VETTE DI FALSITA’ E CINISMO VERSO UN DEFUNTO FRANCAMENTE APPARTENENTI AL MONDO SUBUMANO NEL QUALE VIVE.
—————————————————————————————
1. Moeller ho promesso….alla memoria di non insultare, giusto un mese fa…..
Continuo nel mantenere la promessa
Scritto da DinoZoff il 27 settembre 2022 alle ore 13:26
QUI IL VERME SCIACALLO E’ ADDIRITTURA COMMOVENTE.
MANCO FOSSE GIORGIA MELONI MENTRE VOTA CHE RUBY E’ NIPOTE DI MUBARAK…
_______________________
__________________________________________________
De Zerbi penso che sia a breve fuori portata a meno a. Di non volergli offrire quanto prende il minestraro b. A patto di pagare 1 anno il minestraro (della serie o lo si prende il prossimo anno o é troppo tardi sara gia andato per altri lidi piu pregiati).
Domanda: dopo l insulsa partita di martedi in cui di nuovo il nostro centrocampo ha paventato un assoluta mancanza di geometrie, qualcuno ha visto Rovella ? Il votto sui giornali mi da un 6,5 ed una condizione in crescendo (dopo l infortunio estivo)…mi puzza di altra grandissima minchiata avvallata o addirittura impostata dal minestraro … giocatore neanche testato che viene ormai da 2 anni di serie A venduto per un paghero di Lotirchio…. Vedremo quanto (se mai arrivera) pagheremo un regista SE mai arrivera….
#EC è che certo che Thuram non ha le caratteristiche di….
Grazie Primario,.
È certo che con Thuram non di ha ne Lukaku né soprattutto Dzeko. Il numero di goal sembra quello giusto, una decina, forse qualcuno in più a causa della povertà tecnica della derelitta serie A.
Quello su cui volevo porre l’attenzione era sul fatto che l’Inter, secondo me, nei ruoli fondamentali di centravanti e di portiere, rispetto all’anno scorso, si è indebolita. Se questo voglia dire non vincere lo scudetto o no (spero), ancora non è dato saperlo.
Dipenderà anche dalla bravura del suo tecnico.
Dezerbi è il preferito di molti, qui dentro.
A me piacerebbe molto anche Unai Emery.
Spiaze….
Gentile Lovre51, vero nel Sassuolo. Non in Nazionale. Mi piacerebbe vederlo con Klopp.
Roberto,io lo dico da sempre:Berardi è un grande giocatore,checche’ ne dicano gli esperti della clinica.Sa tirare in porta(oltre 100 gol in A)sa difendere sa crossare vede il gioco….!!