A San Siro c’è partita per un tempo. Un’azione, una sola: gran parata di Provedel su Giroud e a ruota, nel marasma, palo rocambolesco di Reijnders. Alla ripresa, solo Diavolo. Doppio assist di Leao, reti di Pulisic e Okafor. Pioli, il secchione distratto che aveva perso gli ultimi cinque derby, torna in cattedra. Ha calibrato il turnover, ha allargato la rosa, si è ripreso il Milan (ma sì). Sarri, lui, brancola nel buio. La Lazio è immobile, e Immobile – riserva, addirittura – non più la Lazio. Cose che capitano. Alla distanza, è crollato il centrocampo, compreso l’ordinato e ordinario Rovella, si sono spenti Felipe Anderson e Zaccagni. Da Castellanos, il vice Ciro, notizie vaghe. E’ un Milan ventre a terra, che assorbe l’uscita di Loftus-Cheek con la nonchalance dello sprinter che sa di aver scavato metri fra sé e gli altri. Per «C’era Guevara», quarta sconfitta: conoscendo Lotitus, auguri.
** Lecce-Napoli 0-4. A leggere alcuni siti, mi ero spaventato: Garcia già alla sbarra, Osimhen furibondo per un video, lo spogliatoio in subbuglio. Poi: 4-1 all’Udinese, 4-0 a Lecce. Per carità , squadre non certo equiparabili al Real di martedì, ma insomma. Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano: gli ultimi tre, dalla panca. Se il nigeriano continua a «distribuire» rigori (a Zielinski, a Politano), Kvara (che palla, la palla al Totem) e Anguissa mi sembrano in netta ripresa. Specialmente il georgiano. Verrebbe da dire: non tutte le «sparatorie» vengono per nuocere, do you remember la Lazio del ‘74? E allora, calma. Si sapeva che sostituire Spalletti non sarebbe stata una gita. Il violinista ci sta provando.
** Salernitana-Inter 0-4. Poker di Lautaro: tre di destro (su inviti della ditta Thuram-Barella e su rigore procurato del francese), uno di sinistro (da un’idea di Carlos Augusto). Era entrato al 55’, con Mkhitaryan. Le rotazioni pre-Champions – dal rivedibile Klaassen al fumoso Sanchez – avevano prodotto un discreto inizio, ma anche turbolenze varie. Da qui l’esigenza di una scossa. C’è chi può e chi no. Beato Inzaghino. Paulo Sousa, già privo di Candreva, non poteva. Nove gol, Martinez. Bigiotteria domestica, per carità . Ma nove in sette gare.
Intanto clamoroso in Inghilterra dove il VAR ha cannato di mezzo metro la valutazione del gol dell’1-0 di Diaz del Liverpool,come ammesso nel dopopartita dallo stesso team arbitrale.
“Giusto per precisazione”,,,l’ho pure scritto…davvero, tutto merito di Paratici, davvero, tutto, anzi guarda tante sono le colpe di Allegri di tutti i mali del mondo tanto quanto sono i meriti di Paratici di tutte le cose belle del mondo….
Un bel tottenham, comunque, al netto del vantaggio dell’espulsione.
Pratici, come DS, ha lavorato benissimo
Scritto da Causio il 30 settembre 2023 alle ore 19:47
Giusto per precisazione. L ultima sessione di mercato non è certo stata condotta da Paratici, visto che era squalificato e che il Tottenham lo aveva già licenziato. I risultati di Paratici al Tottenham vanno ricondotti all ultima stagione…..non certo a questa….
Scritto da Riccardo Ric il 30 settemb
Dici cazzate come al solito.
Kulu beta Romero bissouma porro richarlison sarr udogie più alcuni giovani andato in prestito li ha presi paratici.
Scritto da Alex drastico il 30 settembre 2023 alle ore 21:12
ho fatto un po’ di ricerca, solo quel sito postato da Causio riporta la notizia della collaborazione tra Paratici ed il Tottenham, Altri appunto, in effetti più datati, parlano di Paratici e Sampdoria. Non ho trovato comunicazioni ufficiali, poi magari esistono, ma non li ho trovati. Mi sembra tutto molto vago. Tutto qui. E che due cojoni….Quindi non è che non ci credo o non mi fido, ma per recepire una notizia come certa secondo me occore qualcosina in più…MA NON MI INTERESSA. OK TUTTO MERITO DI PARATICI, POSTECOGLOU COMPRESO. Cosi va bene?
Ed i link che lo dmostrano non servirebbero a niente perché comunque come nel caso di quello di causio,scriveresti che del link non ci si può fidare.
Appunto tutto ed il contrario di tutto.
Il problema è che dici un sacco di cazzate.
Sei stato tu a dire che Paratici con questo tottenham non centrava un cazzo e quindi ti abbiamo sbattuto in faccia un elenco di di giocatori presi da lui.
Ovviamente da lì è partito il tuo solito trademark:tutto ed il contrario di tutto con free climbing sugli specchi.
per caso c’è qualche link che lo dimostri? Allora a) nemmeno intendevo attaccare Paratici, ho letto il commento di Causio e mi è balzato alla mente che fosse squalificato. Stop. b) di Paratici e del Tottenham frega una cippa. c) la levata di scudi che si è alzata in difesa di Paratici è ridicola. d) Postecoglou mi ha incuriosito fin da quando lessi della sua nomina e mi fa piacere che stia andando bene, non per lui o per il Tottenham, ma perchè dimostra, no, troppo, è a supporto della tesi in cui credo e cioè che la differenza di competenze tecniche tra i nomi vip e qualsiasi allenatore professionista non è così marcata. Non al punto comunque da giustificare certi ingaggi che vengono pagati loro, ALLEGRI COMPRESO. E) che due coglioni ahò….
https://www.lastampa.it/torino/2023/09/30/video/torino_attivisti_di_ultima_generazione_si_incatenano_nudi_e_bloccano_il_ponte_di_piazza_vittorio_veneto-13562359/?ref=LSHA0-BH-P1-S1-T1
…eppure prima o poi a qualcuno scapperà la frizione e farà strike. E mi spiacerà un sacco per tutti i guai che gli piomberanno addosso, ma avrà la mia solidarietà umana….
Ah e le brutte news non sono finite per te perché Paratici voleva già portare Postecoglou prima di Conte o così si scriveva in uk.
Mi spiace,davvero mi spiace molto.
nel caso sia così…..perchè quel link postato dal buon Causio non è che sia il Vangelo….e fino a scorsa stagione il Tottenham costruito da Paratici non è che proprio proprio brillasse….
Scritto da Riccardo Ric il 30 settembre 2023 alle ore 22:16
L’ELENCO di giocatori portati da paratici al tottenham è un fatto oggettivo.
Poi se vuoi arrampicati sugli specchi,scrivi tutto ed il contrario di tutto ma l’oggettivita’rimane.
Mi spiace.