Polvere. Né di stelle, né da sparo. Solo polvere. L’Atalanta del Gasp non è più «quella», ma si sforza di assomigliarle. Al netto del calo tecnico della rosa, la Juventus dell’Allegri bis è sempre quella, una squadra che porta in giro un nome grande dal gioco piccolo. Morale: zero a zero.
Mancava l’artiglieria pesante: Scamacca e Touré da una parte, Vlahovic e Milik dall’altra. Giocava, Gasp, senza un centravanti di ruolo. De Ketelaere, o chi per lui, era lo Zirkzee del Bologna, mobile qual piume al vento. Il pericolo è che Bremer ci cascasse e si lasciasse «adescare». Una sola occasione (doppia), sciupata grossolanamente da Zappacosta: su cross di Ruggeri, da sinistra a destra, specialità della casa.
Dal 20’ in poi, Madama si sistemava un po’ meglio. Due tiri, uno di Fagioli e uno di Kean, parati. Il giro palla era però lento e scontato, a caccia perenne delle accelerazioni di Chiesa. Che potrà, spesso, decorare il centro del villaggio, ma toglietevi dal cervello che, da solo, possa diventarlo (il villaggio).
Proprio l’ex Viola, in avvio di ripresa, impegnava di nuovo Musso. Terza conclusione nello specchio: punto e a capo. I cambi, Muriel in testa, davano energie alla Dea e le toglievano alla Vecchia. Le coppe le ha Gasp, ma da come è andato il secondo tempo sembrava che in ballo ci fosse Allegri. Mezzo miracolo di Szczesny su punizione di Muriel (guanti, traversa, fianco, corner); mezza papera del polacco su sventola del colombiano, con Koopmeiners che si mangiava il tapin (e, poco dopo, sciupava un cross di Bakker, riserva ennesima). Insomma: Bergamo altissima e Goeba bassissima.
Dal dentista, per qualche minuto, soffriva persino il City del Pep, figuriamoci una signorinella dalle gengive fragili, quarta nella mia griglia estiva, e dal precettore antico. Direi che è tutto: il «solito» tutto.
Ultim’ora Ansa , dopo i “primi 60 minuti buoni” (cit) Uk Spagna Gerania Francia si stanno contendendo l’esclusiva dei diritti Tv della Juve , si attende ultima offerta dal Sid Est asiatico x scatenare una gigantesca asta .
« la Juventus dell’Allegri bis è sempre quella, una squadra che porta in giro un nome grande dal gioco piccolo »
Amen, perfetto Primario.
É che i ragazzi non erano troppo convinti sul fatto di fare gol. Avranno pensato che non servisse.
Lui che ci può fare poveretto
Egregi signori, questo è il progetto Giuntoli.
E sarà un progetto a lunghissimo termine, dove si vorrà dimostrare un giorno che con la crescita dei quattro sbarbatelli che vanno in campo, si otterrano dei risultati. Quest’anno il nostro obiettivo è il quarto posto.
Se poi, con questa immaturità tecnica, ci si arriverà è un altro paio di maniche.
La squadra si aggrappa a Danilo, Bremer e Rabiot, quelli che hanno più esperienza.
Chiesa e Vlahovic sono due note maggiori stonate in mezzo a Locatelli, Fagioli, Miretti e compagna cantando. Lo stesso Kostic è svogliato, probabilmente si aspettava e voleva essere ceduto. Il resto è buona volontà e niente di più.
Nessuno, ad eccetto forse di Tudor, sarebbe venuto ad allenare questa Juventus con l’unico acquisto, un illustre sconosciuto.
Soldi non ce ne erano, e non si potevano buttare dalla finestra con l’esonero anticipato di Allegri, che senza Agnelli, avrebbe preteso fino all’ultimo centesimo.
Non è una novità che i trionfi degli anni d’oro sono arrivati con gente in campo che come minimo era nazionale, che è stata campione del mondo , se non campione del mondo in carica o vice campione del mondo,
Ed Allegri è fatto per allenare ( o non allenare) questo tipo di calciatori, non imberbi dal futuro probabilmente roseo, ma chissà….
Il passivo di bilancio è ancora pauroso, servirebbe una ricapitalizzazione che non avverrà mai.
Se è in arrivo un socio di minoranza che porti liquidità è da vedere.
Ma oggi questa è la Juventus: una brutta copia impolverata di quella che fu.
Sicuramente anche Giuntoli ha pensato di aver visto una buona Juve.
Unfair Play
@unfair_play
·
41m
Quando si dice che una partita a settimana è un vantaggio per la Juventus, si intende per i tifosi che ne devono guardare di meno.
#AtalantaJuve #Juventus #AtalantaJuventus
Fabio Villani
@FabioVillani_
·
54m
La Juve di Allegri è una vergogna per il calcio.
Il Mago K.K.
@Il_Mago_KK
·
44m
Uscire vivi dal Gewiss Stadium non era facile, ma con sacrificio ed abnegazione ce l’abbiamo fatta. Il sogno quarto posto resta vivo, continuiamo a lottare per questo. Fino alla fine, forza Ascoli
« I ragazzi si sono compattati hanno fatto una bella partita. Non eravamo troppo convinti nel fare gol »
Scritto da Fabrizio il 1 ottobre 2023 alle ore 20:29
AMEN.
il simpatico umorista Giuntoli dovre prendere atto della dichiarazione e proporre le decisioni conseguenti .
120 Commenti
Se non esce Allegri saranno tempi bui con freddo e stridor di denti….Anche il più fervente tifoso non può negare la povertà del nostro gioco(se così si può chiamare!)!!!
Scritto da Lovre51 il 1 ottobre 2023 alle ore 20:21