Quando la cronaca (un quarto di finale, la scorsa stagione) si scorna con la storia (14 Champions), ci si annoia di rado. Napoli-Real è stata una croccante roulette la cui pallina è «morta» nella casella della schiena di Meret: 2-3. Garcia era andato sul classico, Ancelotti no: orbo di mezza difesa, senza centravanti e con due «vipere» fra i cespugli, Rodrygo e Vinicius. Modi e mode. La bellezza della diversità .
Il Maradona, pieno zeppo, ha visto di tutto, da tutti: l’uscita farlocca di Kepa, poi bravo su Osimhen, a monte della capocciata di Ostigard, già a segno a Lecce; il regalo di Di Lorenzo, scartato da Bellingham e sfruttato da Vinicius; il dondolio leggiadro dell’inglese in mezzo a statuine fin troppo sull’attenti; il rigore di Zielinski, da un mani-comio di Nacho sfuggito persino a Osi. E la lecca di Valveverde: pura polvere da sparo.
Bene il Real all’inizio, con gli avversari meditabondi, ancora blancos e, sul due pari, il momento più ispirato del Napoli. In chiave singola: sprazzi di Kvara (solo nella ripresa, però); spallate di Osi (con Rudiger che gli ringhiava addosso, stopperone d’antan); benino Politano, che non avrei tolto; Lobotka di molta lotta, Zielinski di poco governo; Ostigard e Natan senza riferimenti e, per questo, non sempre a proprio agio.
Dall’altra parte: Jude Bellingham, classe 2003, la fantasia al potere. E se n’è mangiato un altro di testa, addirittura. Gioca con il radar incorporato, metà ballerino e metà spadaccino. Carletto ne sfrutta il fiuto, l’incedere ambiguo (che confonde i rivali), liberandolo dagli schemi, se e quando serve.
** Inter-Benfica 1-0. Dopo un primo tempo di studi e di sbadigli, un secondo alla baionetta. Traversa e palo del Lau-Toro scatenato, paratone di Trubin, portoghesi al muro: la rete di Thuram è una goccia, rispetto al diluvio di occasioni. Si vede che il destino era a cena fuori: simili sprechi, di solito, lo rendono di cattivo umore. Magari la tv inganna, ma l’Inter di Inzaghino mi è sembrata il Settimo cavalleggeri, non l’accozzaglia di onanisti descritta dall’Arrigo. E Di Maria? Come un gatto in tangenziale. E infortunato, naturalmente. Mi ha ricordato un film che davano a Torino.
Direi che sarei ha un discreto culo …. due goal arraffati a recupero scaduto…. sennò avrebbe 1 punto
Gran bella partita a Glasgow tra squadre allenate da due persone serie e preparate che vogliono un calcio giocato in velocità ,a due tocchi e nel quale lebron james non trova posto.
Amo il Celtic per vari motivi ed il pari era più giusto ma la Lazio ci ha creduto sino all’ultimo e ha portato a casa una vittoria pesantissima.
Anche il Milan e pioli sanno che il calcio oggi è un’altra cosa. Ritmo intensità pressione.
Sennò si va al circo.
Ma forse pagano l’entrata, per quello vengono a vedere le strutture. Poi vedono il padrone di Minnessota e lirico, capiscono e vanno a giocare a calcio,
Intanto parrebbe che Bellingham abbia fatto la stessa visita guidata di Van Persie e Haaland.
Grandissimo scouting
Bravino sto Sinner.
Ma un si monti la testa che eggiovane e quindi uneppronto.
Si accontenti del quatto potto, che ce ne sono tanti più attrettati di lui. Poi tutta sta corsa e attaccare unassenso quando puoi sta a fondocappo e appettare l’avversario. Uncià epperienza.
-
Scritto da ezio maccalli il 27 settembre 2023
-
Scritto da Fabrizio il 27 settembre 2023 alle ore 13:16
Mi pare anche che si possa dire che tra Bologna e Lecce abbiamo fatto tre punti in più di quelli che avremmo fatto senza errori arbitrali.
——-
Mah ezio non so, sta di fatto che per me ci é andata parecchio bene sia ieri che col Bologna.
Scritto da Fabrizio il 27 settembre 2023 alle ore 15:42
-
va bene tutto ma non diventiamo più interisti dei mandiapipistrelli, e contro di noi….
Scritto da ezio maccalli il 27 settembre 2023 alle ore 15:37
-
Ezio, il corner da cui é scaturito il gol di Milik non c’era. Inoltre appena dopo il corner e appena prima del cross che ha portato al gol, Rugani la rende con la mano in area. Due episodi che secondo me potevano essere sanzionati e dunque bloccare l’azione. Per dire, se il gol l’avessimo preso noi mi sarei infastidito non poco.
Scritto da Fabrizio il 27 settembre 2023 alle ore 15:08
-
e quale errore arbitrale avrebbe inciso sul risultato di ieri?
Scritto da ezio maccalli il 27 settembre 2023 alle ore 13:56
-
Mi pare anche che si possa dire che tra Bologna e Lecce abbiamo fatto tre punti in più di quelli che avremmo fatto senza errori arbitrali.
Scritto da Fabrizio il 27 settembre 2023 alle ore 13:16
http://www.beckisback.it/2023/09/26/brodino/comment-page-3/#comments
-
Bravo sinner!
Concordo con Giovanni questo successo vale più di quello di Toronto.onestamente essendo 0-6 con medvedev,mi aspettavo la vittoria Jannik,se non altro per la legge dei grandi numeri…
P.S. e perchè dopo questa assegnazione multipla ed interplanetaria, nel 2034 si giocheranno in Arabia Saudita? ;-))
Morocco, Spain and Portugal are set to host the 2030 World Cup.
Uruguay, Argentina and Paraguay to play their first games at home to celebrate 100 years since the first edition.
It’s gonna be World Cup in three continents for the first time ever.
-
Il Mondiale s’è ufficialmente trasformato nel torneo della parrocchia.