Che notte, quella notte, racconteranno a Firenze. Ne hanno facoltà : Napoli uno, Viola tre. Alla grandissima. Partita di calcio vibrante, sul podio del mio personalissimo cartellino della domenica, con Brighton-Liverpool 2-2 e Lazio-Atalanta 3-2. Subito padrona, la squadra di Italiano, precettore a lungo nella lista di De Laurentiis; e spesso a rimorchio, quella di Garcia. Un’orchestra – con limiti che, studiati e corretti, diventano risorse – e un gruppo di solisti che il violinista fatica a governare, indeciso com’è se rifarsi al passato o buttarsi nel futuro. La pancia piena non aiuta, ma neppure certi cambi. Osimhen, Kvara gli ultimi ad arrendersi. Osimhen, sì, lui: che mai avrei tolto.
I falò dei campioni. Il coraggio degli avversari. Sin dall’inizio: pressing furioso, gol di Brekalo fra le gambe di un Meret non proprio reattivo; poi occasioni, rischi e agli sgoccioli del primo tempo il rigore-strenna di Parisi trasformato dal Totem. L’audacia, ribadisco. Che non significa purezza tecnica o tattica – penso all’errore di Kayode che ha spalancato la porta a Osimhen, murato da Terracciano – ma voglia di battersi, di non accontentarsi. Vada come vada. E pazienza se gli aggettivi adescano e i superlativi seducono in base ai risultati. Non sempre.
Di Bonaventura il raddoppio e di Nico Gonzalez, entrato da poco, il contropiede della sentenza. Non ce n’è uno, fra i vincitori, che non meriti almeno sette. Arthur, per esempio: un postino in lambretta, con attorno a sé un nugolo di golose «buchette». E poi Bonaventura, uno degli ultimi Mohicani del dribbling. E quel Kayode, classe 2004, elementari alla Juventus, poi Ikoné (un palo), persino Nzola, spalle alla porta e un mazzo tanto.
Lazio, Real, Fiorentina: tre tonfi casalinghi, il Napoli. Gli allenatori non sono tutti uguali, i giocatori non sono sempre uguali.
Alle Canarie…wow!!!
Ed in roulotte…
Questo sì che è giocarsi l’ALL IN…ahahahahah
Ahahahah, il Diamond…lo Spartacus…ahahahah!
Il Blue Oyster forse, con tanto di Mercedes e roulotte parcheggiata fuori… ahahahahah
Guarda ti hanno anche ripreso le telecamere di sicurezza…ahahahah
https://www.youtube.com/watch?v=tdbt-sx5MDc
Per me potete ridere quanto cazzo vi pare…..tanto io viaggio in Mercedes ed a voi vi piscio in bocca.
Oh……se vi riesce….ridete pure.
Bye, bye…..
Dai baffino….tanto lo sanno tutti che hai quel vizietto…..capisco…..il reddito di ladronanza finito, la redazione è in crisi…..ti è rimasto da vivere con i sudori delle chiappe…..che schifo….alla tua età ….
Grande viscidooooofffffff!!!
Sei un mito cazzooo!canarie e Mercedes….ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!
Morto di fame tu le Canarie e la Mercedes li avrai visti si e no in fotografia……ah ah ah ah ah ah ha ah ah!!!
Rileggendoti,se tu sei della Juve tua moglie è vergine e non le piacciono i nigeriani.
La Mercedes…..ah ah ha ha ha ha
Così ti vogliamo!tipu devi farci ridere!!!
Dai su….Finocchiella77….la prossima volta che vado, ti porto con me e ti lascio al Diamond o allo Spartacus a Gran Canaria.
Portati la pomatina…..
Cazzo c’entra la BMW poi…..
in italiano “degli zingari”. hihihihi
O magari lo Sciacallo era a Coccia di Morto, con la roulotte e la Mercedes dei zingari.
Ahahahah basta ti prego…ahahhahahah…è andato alle Canarie in roulotte, con la Mercedes.
…E’ passato alla Mercedes…ahahahahah…con la roulotte, ovviamente!
Quella degli zingari, hihihihihi.
(Stasera mi fa letteralmente scompisciare il verme strisciante nerassurro)