Che notte, quella notte, racconteranno a Firenze. Ne hanno facoltà: Napoli uno, Viola tre. Alla grandissima. Partita di calcio vibrante, sul podio del mio personalissimo cartellino della domenica, con Brighton-Liverpool 2-2 e Lazio-Atalanta 3-2. Subito padrona, la squadra di Italiano, precettore a lungo nella lista di De Laurentiis; e spesso a rimorchio, quella di Garcia. Un’orchestra – con limiti che, studiati e corretti, diventano risorse – e un gruppo di solisti che il violinista fatica a governare, indeciso com’è se rifarsi al passato o buttarsi nel futuro. La pancia piena non aiuta, ma neppure certi cambi. Osimhen, Kvara gli ultimi ad arrendersi. Osimhen, sì, lui: che mai avrei tolto.
I falò dei campioni. Il coraggio degli avversari. Sin dall’inizio: pressing furioso, gol di Brekalo fra le gambe di un Meret non proprio reattivo; poi occasioni, rischi e agli sgoccioli del primo tempo il rigore-strenna di Parisi trasformato dal Totem. L’audacia, ribadisco. Che non significa purezza tecnica o tattica – penso all’errore di Kayode che ha spalancato la porta a Osimhen, murato da Terracciano – ma voglia di battersi, di non accontentarsi. Vada come vada. E pazienza se gli aggettivi adescano e i superlativi seducono in base ai risultati. Non sempre.
Di Bonaventura il raddoppio e di Nico Gonzalez, entrato da poco, il contropiede della sentenza. Non ce n’è uno, fra i vincitori, che non meriti almeno sette. Arthur, per esempio: un postino in lambretta, con attorno a sé un nugolo di golose «buchette». E poi Bonaventura, uno degli ultimi Mohicani del dribbling. E quel Kayode, classe 2004, elementari alla Juventus, poi Ikoné (un palo), persino Nzola, spalle alla porta e un mazzo tanto.
Lazio, Real, Fiorentina: tre tonfi casalinghi, il Napoli. Gli allenatori non sono tutti uguali, i giocatori non sono sempre uguali.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiksO-dkvGBAxWJ_rsIHVO-B68QFnoECBkQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.pointofnews.it%2Fultime_notizie_su_questa_martins&usg=AOvVaw2AvWlAPUPFEW5RAfB2i_sY&opi=89978449
Viscidoff il tuo ex idolo obafemi martins ha aperto un night club in Nigeria e mi ha chiesto il numero di telefono della tua” signora” in quanto molto famosa tra i suoi connazionali.
Mi sono permesso di darglielo per farci entrambi felici.
Vediamo se chinotto mostra i muscoletti solo con quello scemolotto di fagiolino.
Federazione di merda
Senza commento…
https://www.gazzetta.it/Calcio/12-10-2023/caso-scommesse-federcalcio-manda-a-casa-zaniolo-e-tonali-dal-ritiro-di-coverciano.shtml
Ma Zaniolo è Tonali sono innocenti
Sono stati interrogati entrambi a Coverciano,dalla polizia(ore 18)!!
Qui si parlava di Zaniolo e Tonali, per i quali non risulta aperto alcun procedimento da parte della giustizia ordinaria …per cui dalle due all’una: o Fabrizio Corona spara “fake news” ( possibilissimo ) , e allora ci si aspetta un’immediata querela per diffamazione nei confronti dello stesso da perte dei legali di Zaniolo e Tonali o, invece, le “prove” di cui dice di disporre Corona vanno acquisite e valutate e , se del caso, si apre anche nei loro confronti un procedimento “ordinario”, che però come anche nel caso di Fagioli comporta nella peggiore delle ipotesi ripercussioni “modeste” , leggi multa, ma soprattutto “sportivo” perché non è che il reato , sportivo,di scommessa sulla propria disciplina vale, o meno, ma a seconda della maglia indossata
Se la procura inquirente ha le prove delle transazioni in denaro da e verso i siti illegali c’è poco da querelare e molto per continuare a credere a questo sistema calcio. Se c’è gente che guadagna milioni a poco più di vent’anni e scommette pure contro se stesso, i propri compagni e la propria squadra è bene squalificare a vita certa gente e adottare misure forti e marziali nel mondo del calcio se si vuol fare sopravvivere.
Infatti…lui sostiene di avere le “prove” e che le metterà’ a disposizione…ora, in effetti, se non arriva un’immediata querela per diffamazione da parte dei suddetti…
Beh Corona non è un organo inquirente e al momento non risultano indagini in cui siano coinvolti Zaniolo e Tonali. Quindi mi aspetto di veder partire querele immediate. Altrimenti…