Che notte, quella notte, racconteranno a Firenze. Ne hanno facoltà: Napoli uno, Viola tre. Alla grandissima. Partita di calcio vibrante, sul podio del mio personalissimo cartellino della domenica, con Brighton-Liverpool 2-2 e Lazio-Atalanta 3-2. Subito padrona, la squadra di Italiano, precettore a lungo nella lista di De Laurentiis; e spesso a rimorchio, quella di Garcia. Un’orchestra – con limiti che, studiati e corretti, diventano risorse – e un gruppo di solisti che il violinista fatica a governare, indeciso com’è se rifarsi al passato o buttarsi nel futuro. La pancia piena non aiuta, ma neppure certi cambi. Osimhen, Kvara gli ultimi ad arrendersi. Osimhen, sì, lui: che mai avrei tolto.
I falò dei campioni. Il coraggio degli avversari. Sin dall’inizio: pressing furioso, gol di Brekalo fra le gambe di un Meret non proprio reattivo; poi occasioni, rischi e agli sgoccioli del primo tempo il rigore-strenna di Parisi trasformato dal Totem. L’audacia, ribadisco. Che non significa purezza tecnica o tattica – penso all’errore di Kayode che ha spalancato la porta a Osimhen, murato da Terracciano – ma voglia di battersi, di non accontentarsi. Vada come vada. E pazienza se gli aggettivi adescano e i superlativi seducono in base ai risultati. Non sempre.
Di Bonaventura il raddoppio e di Nico Gonzalez, entrato da poco, il contropiede della sentenza. Non ce n’è uno, fra i vincitori, che non meriti almeno sette. Arthur, per esempio: un postino in lambretta, con attorno a sé un nugolo di golose «buchette». E poi Bonaventura, uno degli ultimi Mohicani del dribbling. E quel Kayode, classe 2004, elementari alla Juventus, poi Ikoné (un palo), persino Nzola, spalle alla porta e un mazzo tanto.
Lazio, Real, Fiorentina: tre tonfi casalinghi, il Napoli. Gli allenatori non sono tutti uguali, i giocatori non sono sempre uguali.
Non vi è simpatica la Juventus? Non vi posso aiutare, non posso farci nulla.
Degli imbecilli di tifo bianconero hanno una antipatia verso Napoli e viceversa?
Non mi riguarda, per me nello sport a fine partita ci si scambia la stretta di mano.
Il momento della Juve?
Non te lo ha consigliato il medico di vincere lo Scudetto ogni anno, 9 anni di fila sono sufficienti.
Ci sono stati valorosi avversari che di volta in volta sono stati battuti, 9 scudetti uno migliore dell’altro, lo sport è così.
La Juventus era andata in Serie B per una porcata che gli era stata fatta, conosco bene l’argomento. Andando in Serie B la squadra è stata distrutta, ma è risalita e ha vinto 9 volte, va bene così.
Scritto da intervengo102 il 9 ottobre 2023 alle ore 16:25
beh tra lasciare Osimenh uno ad uno contro i difensori e parcheggiare il pulmann in area confidando nel golletto vi sono una marea di vie di mezzo.
(…) coloro la cui unica soddisfazione e’ prendere x il culo il vicino o il collega del lavoro
Scritto da intervengo102 il 9 ottobre 2023 alle ore 16:25
Ottimi questi antropologi della Garbatella.
Difficile riassumere meglio di così la psicologia dei tifosi della Cialtronentus.
Mai dimenticare come quel verme di un multinick indaista dello SCIACALLO sfrutta i morti, offendendo la loro memoria siano essi figli di fantomatici amici o Sor Carletto Mazzone, da lui considerato un perdente incapace. Puah!
………………………….
1. Pensa alla tua Drastico….prima o poi ti troverai a mantenere il figlio di Allegri….e magari ti fa pure causa ….ahahahah….pensa al perizoma lasciato da tua moglie sul sedile del Ferrari di Allegri….lecca e lava…. Cuckold.
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2022 alle ore 18:29
QUI POSTA LE SUE CONSUETE PORCHERIE AUTOBIOGRAFICHE.
———————————————————–
1. Siamo sicuri che Irrati non sia Sputacchiera multinick indaista?
Non ha più postato ed è passato a fare il solito braccio armato dell’antijuventinismo.
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2022 alle ore 19:01
STUZZICO IL VERME MULTINICK INDAISTA CHE ALZA IL TOMBINO DELLA FOGNA …
———————————————————–
1. Spiacente Bilbao….non rispondo più ad insulti o improperi vari chiudo qui per rispetto e per lutto.
Buona partita.
http://www.iltempo.it/attualita/2022/08/27/news/ventotene-annega-ragazzo-malore-durante-immersione-snorkeling-porto-romano-32854480/amp/
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2022 alle ore 19:10
CIOE’ 40 MINUTI DOPO AVER SCRITTO L’ENNESIMA PORCHERIA FINGE DI VENIRE A SAPERE SOLO ALLORA DELLA TRAGEDIA, DELLA QUALE A LUI NON FOTTE UNA SEGA; SE NON PER RACCATTARE UN PO’ DI COMPASSIONE.
—————–
Se sarà davvero così da me non riceverai più un insulto, ma mi permetto di dubitare, anche perché poi basta un altro nick et voilà. Che poi l’ho letto così tante volte dai soliti noti…
Un conto sono le dispute “virtuali” ed un conto la vita reale perciò mi dispiace che ci sia voluta una tragedia per deporre (spero) le armi. E mi dispiace sinceramente per questo ragazzo.
Condoglianze alla famiglia.
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2022 alle ore 19:24
PERSINO L’OTTIMO BILBAO MOSTRA COMPASSIONE MA GIA’ PREVEDE CHE QUELLO DELLO SCIACALLO SARA’ SOLAMENTE UN EFFIMERO INGANNO DA DEMENTE 2.0.
E LE CONDOGLIANZE LE FACCIO ALLA FAMIGLIA NON AD UN VERME SCIACALLO PERCHE’ LO STESSO TANFA INDECOROSAMENTE DI SPECULAZIONE, OLTRE CHE DI MERDA.
———————————————
1. Ringrazio tutti voi ed il primario per la vicinanza in questo duro mio momento di rabbia e di dolore, scusandomi di averlo condiviso così repentinamente.
Grazie.
Dino Zoff
Scritto da DinoZoff il 28 agosto 2022 alle ore 16:46
OOOOh POVERINO, QUANTO SOFFRE I IL VISCIDO VERME CHE CERCA DI APPARIRE CIO’ CHE NON E’ (POTEVA FARE COME SEMPRE: USARE UN ALTRO NICK NO?)
———————————————————————————–
1. Grazie,atutti…
Anche se nel dolore, la vita va avanti.
Scritto da DinoZoff il 14 settembre 2022 alle ore 22:20
QUI RAGGIUNGE VETTE DI FALSITA’ E CINISMO VERSO UN DEFUNTO FRANCAMENTE APPARTENENTI AL MONDO SUBUMANO NEL QUALE VIVE.
—————————————————————————————
1. Moeller ho promesso….alla memoria di non insultare, giusto un mese fa…..
Continuo nel mantenere la promessa
Scritto da DinoZoff il 27 settembre 2022 alle ore 13:26
QUI IL VERME SCIACALLO E’ ADDIRITTURA COMMOVENTE.
MANCO FOSSE GIORGIA MELONI MENTRE VOTA CHE RUBY E’ NIPOTE DI MUBARAK…
_______
__________________________________________________
Verme col cancro che insulta i morti come tutti sanno.
Lo fai continuamente gran testa di cazzo.
Ma sei così handicappato e demente che se dici che chi non vince è un fallito, quello non dovrebbe valere per Mazzone.
MON GO LO !!!!
impara l’italiano, cadamonica indaista.
Ed ora striscia per i tubi, verme di uno SCIACALLO@
Conte per due o tre anni, poi tanto sappiamo che sbrocca ma almeno ti rimette in sesto la testa e le gambe della squadra.
Poi uno che abbia idee e carisma e soprattutto voglia di lavorare.
Coglioncello senza arte ne parte non ho mai insultato né criticato Mazzone per non aver vinto nulla. Ha allenato in realtà di provincia con obiettivi relativi a quelle realtà, ed ha giocato il suo calcio in funzione di quegli obiettivi . Punto.
Il suo calcio, oggi, verrebbe sbeffeggiato da quattro testoline di cazzo che si masturbano su De Zerbi o Sarri (tanto per rimanere in tema di allenatori italici) quando le loro squadre prendono valanghe di gol.
Ma questo è il “vostro” bel gioco.
Il circo con le scimmiette….
Quando uno scemarello si mette così ostinatamente dalla parte del torto con uscite demenziali su questioni calcistiche, hai voglia a parlare di gregge.
Mi manca ancora di sapere perché continui così pervicamente ad insultare la carriera di Sor Carletto Mazzone che in vita sua non ha vinto un cazzo ma nemmeno per sbaglio. Lasciatelo in pace con la sua storia senza ricordargli sempre che se non vinci qualcosa sei un fallito.
Proprio come chi scrive quelle minchiate.
Squadra meno dotata tecnicamente, e non di poco, che affronta l avversaria con atteggiamento coraggioso, ma anche rischioso
Scritto da Riccardo Ric il 9 ottobre 2023 alle ore 08:45
anche alla Garbatella mi dicono che “chi non risica non rosica”, ossia…11 giocatori dietro la palla, il massimo che tiri fuori e’ uno 0-0, spesso le prendi e pure di brutto, ogni tanto la sfanghi con un golletto rimediato in mischia , il tutto ovvio con le dovute eccezioni, in particolare verso coloro la cui unica soddisfazione e’ prendere x il culo il vicino o il collega del lavoro
Io applaudire alla geografia invece.