In attesa che Corona faccia il suo corso, tra fughe di notizie e notizie, possibili, di fughe (vista la spalmatura dei nomi), il calcio italiano si lecca le nuove ferite, che poi sono le «solite», dal momento che siamo tutti figli del Totonero del 1980, anche se, per ora, non risultano partite taroccate. Fagioli, reo confesso, Zaniolo, Tonali, Zalewski: e chissà quanti altri, stando ai «promo», e chissà quali squadre. Fa sorridere che il «portavoce» della Federgravina sia stato convocato in procura come persona informata dei fatti, lui che i fatti li sforna. Ha una fedina non proprio limpida, ma più loschi sono i giri, più ci sguazza. E ci prende.
Beato il popolo che non ha bisogno di eroi, ammoniva Brecht. Non solo di eroi, in base agli sviluppi dell’inchiesta torinese. Siamo il Paese che sposa le regole e va a letto con le eccezioni: nella speranza, se si «gioca» sporco, di non essere scoperti. Bambini infiniti. Viziati e, spesso, viziosi.
Certo, se i procuratori parlassero al cuore dei loro pupili con l’affetto maniacale che dedicano alle virgole dei contratti (e delle provvigioni), magari il quadro sarebbe meno fosco. Tant’è. Bando ai moralismi. Lo stadio San Nicola era pieno zeppo, a Bari. Cinquantaseimila «credenti» e non ancora creduloni (per quanto?). Giocava la Nazionale: 4-0 a una Malta piccola piccola, ma l’impegno giusto, serio. Una tappa di pianura verso l’Europeo, non uno di quei tapponi che tolgono il fiato persino agli aggettivi. Per carità. Le reti, le hanno firmate Bonaventura (destro a giro, bel gol), Berardi (sinistro e destro), Frattesi, appena entrato (di sinistro), terza pera dopo la doppietta all’Ucraina. Bonaventura, 34 anni, è stato un lampo di Spalletti. Coltiva il dribbling come le zie delle commedie annaffiano i giardini.
Martedì, prossima «puntata»: di sicuro, l’Inghilterra a Wembley, cima Coppi del girone. A ruota, si mormora, le ultime del Fabrizio.
Io ricordo:sono sempre stato tifoso di Inter(8/2006)!!
Scritto da Lovre51 il 15 ottobre 2023 alle ore 21:40
Lovre non capisci un cazzo(cit)
Sono ancora sotto shock per la scondell’irlanda quindi limiterò l’attività di calci nei denti al Cassano che non ce l’ha fatta e a shitsons similaria.
Il vigliacco multinick barese conta balle false come il suo nick,appunto.
40mila allo stadium non ci sono mai.ci sono a volte 40mila biglietti venduti per via degli abbonamenti perlatro in forte calo ma gli spazi vuoti anche quando annunciano il tutto esaurito sono evidenti.
Se poi alcuni di loro vogliono del Piero presidente vuol dire che sono sicuramente degli idioti.
Del Piero sa certamente molto di fatti suoi mentre,a sentirlo parlare,di calcio sa molto molto molto meno di come lo giocava.
Io ho sempre sperato che Ibra tornasse perché era un giocatore immenso, lo adoro quando rilascia quelle dichiarazioni ed al contempo mi auguro che Del Piero rientri operativo in società perché è un uomo intelligente che sa di calcio come pochi
Multinick bareus che molestavi una signora che qua voleva solo parlare di calcio e della sua Juve, Giovanni tramite Zlatan, ti ha dato una lezione di juventinità.
Tu insignificante zerbino di nucleo urbano arretrato sei al massimo tifoso della Beri, del Cialtrone (col quale ti identifichi per parassitismo) e di Del PIero.
A cuccia.
Mamma mia che quarto di finale epico tra Springboks e la Francia!
29-28 per il Sud Africa allo Stade de France.
Meraviglia.
E si’ che una parte consistente della tifoseria vorrebbe uno dei due Presidente della Juve a furor di popolo!!
Scritto da Giovanni il 15 ottobre 2023 alle ore 21:56
Saranno i 40.000 idioti (cit.) che riempiono lo Stadium, moltiplicati per (almeno) 100 volte.
E qui il rapporto diventa ancora più imbarazzante. Quattro milioni di idioti, a fronte di quattro gatti insignificanti, ma geni che hanno capito tutto.
Forse qui non ci stiamo capendo…l’indaista Zlatan Ibrahimović ha affermato nell’intervista alla Gazzetta che quello scudetto che indosso’ nella stagione 2006-2007 vestendo quella maglia era di CARTONE essendo che i 2 scudetti precedenti vinti dalla Juve, e quindi anche quello del 2005-2006 erano perfettamente REGOLARI , tant’è che afferma che “gli scudetti della Juve sono 38 non 36” …questa affermazione non fa di Zlatan uno juventino in assoluto, Ibra ha chiaramente fatto capire da tempo che lui, casomai, è milanista, ho sottolineato il fatto che un’affermazione così netta “la Juve ha vinto 38 scudetti e non 36 “ Zlatan comunque la fa, mentre diversi nostri ex-giocatori , in particolare coloro che frequentano/lavorano presso Sky , non faccio nomi li sappiamo tutti, SI GUARDANO BENE dall’essere altrettanto espliciti e fanno i pesci in barile nella migliore delle ipotesi!!! E si’ che una parte consistente della tifoseria vorrebbe uno dei due Presidente della Juve a furor di popolo!!
clamoroso il gol annullato a morata. a meno che non sia per fuorigioco di ansu fati. in caso contrario o è una topica clamorosa o si apre una nuova interpretazione del fuorigioco.
Io ricordo:sono sempre stato tifoso di Inter(8/2006)!!