In attesa che Corona faccia il suo corso, tra fughe di notizie e notizie, possibili, di fughe (vista la spalmatura dei nomi), il calcio italiano si lecca le nuove ferite, che poi sono le «solite», dal momento che siamo tutti figli del Totonero del 1980, anche se, per ora, non risultano partite taroccate. Fagioli, reo confesso, Zaniolo, Tonali, Zalewski: e chissà quanti altri, stando ai «promo», e chissà quali squadre. Fa sorridere che il «portavoce» della Federgravina sia stato convocato in procura come persona informata dei fatti, lui che i fatti li sforna. Ha una fedina non proprio limpida, ma più loschi sono i giri, più ci sguazza. E ci prende.
Beato il popolo che non ha bisogno di eroi, ammoniva Brecht. Non solo di eroi, in base agli sviluppi dell’inchiesta torinese. Siamo il Paese che sposa le regole e va a letto con le eccezioni: nella speranza, se si «gioca» sporco, di non essere scoperti. Bambini infiniti. Viziati e, spesso, viziosi.
Certo, se i procuratori parlassero al cuore dei loro pupili con l’affetto maniacale che dedicano alle virgole dei contratti (e delle provvigioni), magari il quadro sarebbe meno fosco. Tant’è. Bando ai moralismi. Lo stadio San Nicola era pieno zeppo, a Bari. Cinquantaseimila «credenti» e non ancora creduloni (per quanto?). Giocava la Nazionale: 4-0 a una Malta piccola piccola, ma l’impegno giusto, serio. Una tappa di pianura verso l’Europeo, non uno di quei tapponi che tolgono il fiato persino agli aggettivi. Per carità . Le reti, le hanno firmate Bonaventura (destro a giro, bel gol), Berardi (sinistro e destro), Frattesi, appena entrato (di sinistro), terza pera dopo la doppietta all’Ucraina. Bonaventura, 34 anni, è stato un lampo di Spalletti. Coltiva il dribbling come le zie delle commedie annaffiano i giardini.
Martedì, prossima «puntata»: di sicuro, l’Inghilterra a Wembley, cima Coppi del girone. A ruota, si mormora, le ultime del Fabrizio.
Scritto da mike70 il 16 ottobre 2023 alle ore 15:23
Perfettamente in linea con quanto riferito NOVE anni fa dal Beck.
Con Tonio che si martella i maroni subito dopo il comunicato video stile stasi col cappello di asino in testa
Oggi mite scatenato che perle e gemme.
La dichiarazione di Tonio mi pare piuttosto ardita per non esserci sotto qualcosa se vera.
E adesso Mike dacci la lista dei 50 scommettitori che abbiamo capito che sei la fonte di Corona. Hihihihi.
Praticamente un subaffitto di olimpiadi. Le vinco e poi distribuisco le parti in cambio di cagnotta (al ribasso,). Peppino gestirebbe certamente in modo più efficiente. Prossimo presidente.
A Santhià , tutto procede per il meglio?
;-))
Scritto da mike70 il 16 ottobre 2023 alle ore 15:15
…stanno raddoppiando i binari per portare i bob in Austria :-))
magari!
Antonio Conte su ‘Rai Due’: “L’addio del quale mi sono pentito di più è stato quello alla Juventus dopo tre anni. Quando anche per le piccole cose vedi grandi problemi… Decisi di andar via.
.
Ocio che torn…
A Santhià , tutto procede per il meglio?
;-))
scusate, ma una domanda mi gira in testa da qualche giorno:
ma i tesserati FIGC, possono scommettere sui cavalli???
…chiedo per un amico amante dal caciucco.
Bob=sport invernale minore come il baseball,in Italia!Quanti italiani praticano il bob?Ma soprattutto quanto costa praticarlo?Il calcio per dividere le spese organizza gli Europei in più stati,fra un po’ lo farà pure per i mondiali!!
Le piste a sci del sestriere non sono affatto morte anzi per quella da sci di fondo c’è stato un miglioramento e d’un ampliamento .losono quelle del trampolino di pragelato e del bob di bardonecchia perché si è scelto di non utilizzarle.
La questione di ibra verteva sul fatto di cosa pensasse degli scudetti della Juve non di cosa tifasse da bambino.
Lovre non capisci un cazzo(cit)