Partita vibrante, a Wembley. L’hanno decisa Bellingham e Kane. Classe e muscoli. Jude, ammuine a parte, il rigore del pareggio, poi trasformato dal capitano; il recupero (su Barella) e, da un’area all’altra, il tocco a Rashford, furbo a farsi largo e bravo nello sganciare il 2-1. Quindi ancora Kane, sull’ennesimo contropiede: Bastoni difettoso, Scalvini mangiato. L’England è già in Germania; l’Italia, salvo cataclismi, ci andrà .
Già , l’Italia. Meglio in campo che fuori, comunque (ci vuol poco, direte). Non mi aspettavo, da Spalletti, otto cambi: troppi, forse. Avevo invece caldeggiato l’impiego di Scamacca, ciccia contro ciccia. Che, a proposito, non avrei tolto. E non solo per il gol che aveva battezzato il tabellino. Al culmine, fra parentesi, di una splendida azione: da sinistra, El Shaarawy, a destra, Berardi-Di Lorenzo, cross teso, Frattesi sorpreso, Scamacca libero e secco.
Nel primo tempo, noi. Come gioco. Alla distanza, loro. Come giocate. Non è una legge assoluta: è una legge. I «ludopratici» strilleranno che Phillips andava espulso per doppio giallo, gli anti che c’era un secondo penalty (su Foden). Le solite beghe da Bar sport. Wembley è sempre Wembley, anche se non più quello di 50 anni fa, quando, il 14 novembre 1973, Capello lo violò di «tapin».
Si sapeva che Maguire e Stones non sono dei fulmini, e per questo bene abbiamo fatto ad aggredirli. Si sapeva pure che, a certi livelli, se vuoi vincere devi rischiare: persino di essere buggerato alle spalle. Lunga è la strada, ma la direzione mi sembra giusta. Più El Shaarawy che Berardi, tanto per dire: non però una staffetta tale da stravolgere il destino della notte. Bellingham, Kane: loro sì. E gli sprazzi di Foden, i momenti di Rashford. Alta categoria. Ci avevano già battuti a Napoli, i leoni (2-1). Southgate non è un mago: lascia che lo siano altri. E non è invidioso.
Figurati… buonanotte.
buonanotte Guido, grazie per l’omaggio recapitatomi tramite il Conte Mascetti….
Perché questa ossessione per le capacità intellettive degli altri? Complesso di inferiorità latente? Magari il tizio delle supercazzole, con scappellamento a destra (così è contento Riccardo Ric) potrebbe spiegarcelo.
oppure che Allegri è stato esonerato ed al suo posto è stato ingaggiato Conte,,,il quale però ha rifiutato perchè pretendeva subito, nemmeno a gennaio, 4 5 giocatori nuovi…dai su, si scherza eh….buonanotte….
fo invece che insegno a giocare a rubamazzo ad un bambino…
Scritto da Riccardo Ric il 20 ottobre 2023 alle ore 23:28
Scarsina questa ma la capacità dialettica la conosciamo…
Buonanotte
Vabbè dai buonanotte magari domani ci svegliamo e leggiamo che han ritrovato allegri nel cofano di una Renault 4….
Dai su si scherza…ihi ih ih ih ih ih!
fo invece che insegno a giocare a rubamazzo ad un bambino…
Mi sento Randle che insegna a giocare a poker a billy e Martini….
rido…..elevato intellettivo…..sicuro sicuro che vada meglio???
Ric non ho bisogno di confermare o smentire nulla.
Basta che rileggi il mio post con calma.
Su dai,non sarai una cima ma questa è roba quasi alla portata di Guido o Lovre.quasi eh…