Partita vibrante, a Wembley. L’hanno decisa Bellingham e Kane. Classe e muscoli. Jude, ammuine a parte, il rigore del pareggio, poi trasformato dal capitano; il recupero (su Barella) e, da un’area all’altra, il tocco a Rashford, furbo a farsi largo e bravo nello sganciare il 2-1. Quindi ancora Kane, sull’ennesimo contropiede: Bastoni difettoso, Scalvini mangiato. L’England è già in Germania; l’Italia, salvo cataclismi, ci andrà .
Già , l’Italia. Meglio in campo che fuori, comunque (ci vuol poco, direte). Non mi aspettavo, da Spalletti, otto cambi: troppi, forse. Avevo invece caldeggiato l’impiego di Scamacca, ciccia contro ciccia. Che, a proposito, non avrei tolto. E non solo per il gol che aveva battezzato il tabellino. Al culmine, fra parentesi, di una splendida azione: da sinistra, El Shaarawy, a destra, Berardi-Di Lorenzo, cross teso, Frattesi sorpreso, Scamacca libero e secco.
Nel primo tempo, noi. Come gioco. Alla distanza, loro. Come giocate. Non è una legge assoluta: è una legge. I «ludopratici» strilleranno che Phillips andava espulso per doppio giallo, gli anti che c’era un secondo penalty (su Foden). Le solite beghe da Bar sport. Wembley è sempre Wembley, anche se non più quello di 50 anni fa, quando, il 14 novembre 1973, Capello lo violò di «tapin».
Si sapeva che Maguire e Stones non sono dei fulmini, e per questo bene abbiamo fatto ad aggredirli. Si sapeva pure che, a certi livelli, se vuoi vincere devi rischiare: persino di essere buggerato alle spalle. Lunga è la strada, ma la direzione mi sembra giusta. Più El Shaarawy che Berardi, tanto per dire: non però una staffetta tale da stravolgere il destino della notte. Bellingham, Kane: loro sì. E gli sprazzi di Foden, i momenti di Rashford. Alta categoria. Ci avevano già battuti a Napoli, i leoni (2-1). Southgate non è un mago: lascia che lo siano altri. E non è invidioso.
Capitolo Scommesse :
PREMESSA : per me un tesserato che scommette sul calcio andrebbe squalificato minimo per 2 anni! un tesserato che scommette su una partita dove ha giocato = andrebbe squalificato a vita .
detto questo, ieri i commentatori belgi parlando di Fagioli, dicevano che trovavano la squalifica spropositata, vist che un giocatore inglese ha preso 8 mesi scommettendo e vincendo sulle sue partite… non avevo idea di questa storia, il giocatore é Ivan Toney (Brentford) , cercando ho visto che infatti scommetteva sulla sue partite ( vittoria o gol suo) ,obiettivamente, in confronto fagioli ha giocato al bingo di paese…
fonte Google = Here is a breakdown of his breaches: Of the 232 bets, 126 were on matches in a competition the team Toney was playing for at the time were eligible in during that season. 29 of those bets involved a club Toney was representing. Toney bet on his own team to win 16 times in 15 different matches of which he played 11
barella e frattesi non fanno reparto. sono alternativi.
cristante è un operaio della breda.
gli attaccanti disponibili gente da sassuolo o monza.
Udogie comunque è un gran rimpianto. Giocatore di grande forza, rapido, forte in progressione, tecnicamente non banale. Probabilmente gli avranno detto che doveva scaldare la panca perchè c’era sandro e lui giustamente se n’è andato da un’altra parte. A guadagnare di più e giocare sempre.
Nel ruolo saremmo stati a posto per 10 anni (15 se simil evra alex sandro). Se no tra tre anni si vendeva al doppio. I geni.
a leggere, tonali si è messo malissimo.
Bruttissima faccenda.
Scritto da Robertson il 18 ottobre 2023 alle ore 12:09
Già , ma si apprende dai media che se avesse scommesso sul Milan Tonali potrebbe prendere un anno dinsqualifica. Qualche giorno fa invece, quando si ilotizzava che Fagioli avesse scommesso sulla Juve, gli stessi media indicavano squalifiche di « non meno di cinque anni ».
Solita storia.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/18-10-2023/fagioli-chiesto-soldi-a-gatti-e-dragusin-ho-pianto-per-i-debiti.shtml
————–
Consiglio la lettura
A proposito di ieri sera, secondo me Spalletti a parte cambiarne troppi, ha fatto bene a giocare a quel modo. Non mi ha molto convinto la scelta dei centrali di difesa e di cristante. Mentre barella frattesi sono due giocatori rapidi e di nerbo. Vero che spostato a sinistra barella renda meno, ma può imparare. Berardi va bene, benino va, ma si sa appena sale l’asticella tende a scomparire, vedi anche europei 21. Ci sono invece i giocatori di livello assoluto che quando aumenta il coefficiente di difficoltà diventano decisivi.
Secondo me la nazionale è messa bene nei due terzini (detto che di Lorenzo non ha backup serio al momento). I centrali devono accoppiarli bene, troppi lentoni. Le mezze ali lavorandoci ci sono, barella e frattesi, eventualmente Locatelli nel suo ruolo, il problema è il centrocampista centrale, per me cristante troppo limitato. Le squalifiche di fagioli e tonali complicano tremendamente la questione. In avanti chiesa e Berardi sulle ali, centravanti possono sperare solo che scammacca maturi (oggi non titolar all’Atalanta). O che kean diventi quel che molti speravano (a me già nella primavra juve sembrava tecnicamente rivedibile…). O lavorare su raspadori come punta esterna. Certo Spalletti sulla valorizzazione dei giocatori è una garanzia,
Preso mazzate?
Godo
Basta leggere tutto sport per la deposizione, senza attendere furbizio. Gatti è menzionato, ma non indagato e, pare, non a conoscenza della cosa, a leggere, tonali si è messo malissimo.
Bruttissima faccenda.
Eh Dylive, e lo si incrimina anche per inquinamento di indagine e diffusioni di informazioni riservate.
Ma questo non é un paese civile, ed evidentemente Corona fa il gioco delle procure che, se da una parte fanno il loro lavoro, dall’altro adorano essere sotto i riflettori.
Questo é comunque un nuovo fronte per noi: nonostante lo facciano palesemente tutti, al momento l’unica squadra penalizzaza da una squalifica é ovviamente la nostra. Speriamo che non ci sia di mezzo anche Gatti.
Stasera a Striscia Corona farà altri tre nomi, tra cui quello di Gatti.
Ora non me la prendo con lui, che è un pezzo di merda ma fa comunque il suo gioco mantenendo alto l’interesse e guadagnando visibilità , ma porca pupazza in un paese serio la procura che indaga lo convoca in qualità di persona informata sui fatti e gli dice chiaro e tondo: “Senta, è ora di smetterla di fare due nomi oggi, tre domani e quattro la settimana prossima, ci fornisca l’elenco completo in suo possesso subito, e se le ha anche le prove”.
Se si rifiuta, lo si incrimina per favoreggiamento, occultazione di prove, ecc.