Partita vibrante, a Wembley. L’hanno decisa Bellingham e Kane. Classe e muscoli. Jude, ammuine a parte, il rigore del pareggio, poi trasformato dal capitano; il recupero (su Barella) e, da un’area all’altra, il tocco a Rashford, furbo a farsi largo e bravo nello sganciare il 2-1. Quindi ancora Kane, sull’ennesimo contropiede: Bastoni difettoso, Scalvini mangiato. L’England è già in Germania; l’Italia, salvo cataclismi, ci andrà .
Già , l’Italia. Meglio in campo che fuori, comunque (ci vuol poco, direte). Non mi aspettavo, da Spalletti, otto cambi: troppi, forse. Avevo invece caldeggiato l’impiego di Scamacca, ciccia contro ciccia. Che, a proposito, non avrei tolto. E non solo per il gol che aveva battezzato il tabellino. Al culmine, fra parentesi, di una splendida azione: da sinistra, El Shaarawy, a destra, Berardi-Di Lorenzo, cross teso, Frattesi sorpreso, Scamacca libero e secco.
Nel primo tempo, noi. Come gioco. Alla distanza, loro. Come giocate. Non è una legge assoluta: è una legge. I «ludopratici» strilleranno che Phillips andava espulso per doppio giallo, gli anti che c’era un secondo penalty (su Foden). Le solite beghe da Bar sport. Wembley è sempre Wembley, anche se non più quello di 50 anni fa, quando, il 14 novembre 1973, Capello lo violò di «tapin».
Si sapeva che Maguire e Stones non sono dei fulmini, e per questo bene abbiamo fatto ad aggredirli. Si sapeva pure che, a certi livelli, se vuoi vincere devi rischiare: persino di essere buggerato alle spalle. Lunga è la strada, ma la direzione mi sembra giusta. Più El Shaarawy che Berardi, tanto per dire: non però una staffetta tale da stravolgere il destino della notte. Bellingham, Kane: loro sì. E gli sprazzi di Foden, i momenti di Rashford. Alta categoria. Ci avevano già battuti a Napoli, i leoni (2-1). Southgate non è un mago: lascia che lo siano altri. E non è invidioso.
Cazzo blateri demente?spiega ai tuoi figli che loro padre a 72 anni scrive con 5 nick diversi su un blog di calcio e racconta loro la storia dell’iPhone ma forse ti vergogni troppo per farlo.
La sto guardando sull’iPad un po’ distrattamente in quanto dopo la sconfitta dell’EIRE sono caduto in depres#ione rugbistica.
Ci manca solo più che lo vinca l’Inghilterra…anche se devo dire che nemmeno gli All Blacks mi son mai stati simpatici.insomma spero nei Boks ma li vedo male male.
Arbitro: “non sei rotolato via”
Giocatore inglese all’arbitro: “la prossima volta (lo farò)”
FANTASTICO
Il difensore civico vuol sempre aver ragione oltre l’ultima parola!Caro difensore sono lieto di darle ragione,a prescindere!Mentre al difeso,ormai,evito di rispondere per evitare che la mia povera mamma si rigiri nella tomba.Quindi,entrambi,potete fare padrone e sotto dandovi di gomito a vicenda(si è vero…sono io il più bravo..sono io il più intelligente….)!!!
Sud Africani poco disciplinati!
E domani la Paolini può fare bottino pieno, vincendo il singolare.
Brave ragazze, vincono il torneo in rimonta, al match tie-break.
Io tifavo Irlanda ….. sob
Chi guarda il rugby? (Io ne vado matto!)
Per chi tifate?
Alex, visto gran parte del derby, il lavoro del Poche inizia a dare frutti, ci vuole tempo nessuno fa miracoli