Partita vibrante, a Wembley. L’hanno decisa Bellingham e Kane. Classe e muscoli. Jude, ammuine a parte, il rigore del pareggio, poi trasformato dal capitano; il recupero (su Barella) e, da un’area all’altra, il tocco a Rashford, furbo a farsi largo e bravo nello sganciare il 2-1. Quindi ancora Kane, sull’ennesimo contropiede: Bastoni difettoso, Scalvini mangiato. L’England è già in Germania; l’Italia, salvo cataclismi, ci andrà .
Già , l’Italia. Meglio in campo che fuori, comunque (ci vuol poco, direte). Non mi aspettavo, da Spalletti, otto cambi: troppi, forse. Avevo invece caldeggiato l’impiego di Scamacca, ciccia contro ciccia. Che, a proposito, non avrei tolto. E non solo per il gol che aveva battezzato il tabellino. Al culmine, fra parentesi, di una splendida azione: da sinistra, El Shaarawy, a destra, Berardi-Di Lorenzo, cross teso, Frattesi sorpreso, Scamacca libero e secco.
Nel primo tempo, noi. Come gioco. Alla distanza, loro. Come giocate. Non è una legge assoluta: è una legge. I «ludopratici» strilleranno che Phillips andava espulso per doppio giallo, gli anti che c’era un secondo penalty (su Foden). Le solite beghe da Bar sport. Wembley è sempre Wembley, anche se non più quello di 50 anni fa, quando, il 14 novembre 1973, Capello lo violò di «tapin».
Si sapeva che Maguire e Stones non sono dei fulmini, e per questo bene abbiamo fatto ad aggredirli. Si sapeva pure che, a certi livelli, se vuoi vincere devi rischiare: persino di essere buggerato alle spalle. Lunga è la strada, ma la direzione mi sembra giusta. Più El Shaarawy che Berardi, tanto per dire: non però una staffetta tale da stravolgere il destino della notte. Bellingham, Kane: loro sì. E gli sprazzi di Foden, i momenti di Rashford. Alta categoria. Ci avevano già battuti a Napoli, i leoni (2-1). Southgate non è un mago: lascia che lo siano altri. E non è invidioso.
d’accordo che sei bastian contrario su tutto, ma almeno l’hai visto Bagnaia al warm up stanotte? era ventesimo e non stava in piedi!!
Scritto da nino raschieri il 22 ottobre 2023 alle ore 15:36
Certo che l’ha visto ma non ha capito un cazzo.
Non sanno neppure ragliare…gli serve l’interprete.
Scritto da Lovre51 il 22 ottobre 2023 alle ore 14:56
Vecchio scemo parassita l’interprete serve a te in quanto non sai distinguere freccia da feccia.
Ah già ma era Olga del tuoi iPhone.
I tuoi figli si vergognano di te.
DEMENTE.
Ah, a proposito, qualcuno l’aveva scritto che quel cumulo di letame di murrigno si sarebbe fatto espellere per saltare la partita coi pisciatombe.
Gliela togliessero a ‘sto omoemmerda!
Scritto da Lovre51 il 22 ottobre 2023 alle ore 15:01
d’accordo che sei bastian contrario su tutto, ma almeno l’hai visto Bagnaia al warm up stanotte? era ventesimo e non stava in piedi!!
https://www.google.com/url?q=https://m.tuttosport.com/amp/news/calcio/calcio-estero/bundesliga/2023/10/22-115252497/union_berlino_incubo_bonucci_8_ko_di_fila_dal_suo_arrivo&sa=U&ved=2ahUKEwi_yOTh34mCAxWfQ_EDHXWtC7UQr_oDKAB6BAggEAE&usg=AOvVaw0UcQvLTnwXifIGCwcCL3LV meno male che doveva restare a Torino!
Tutta Mola si ferma.
Nemmeno un cane o un maiale in strada. Sono tutti di fronte alla TV per vedere la finale del prestigioso torneo di…di…ah sì, di Cerignola.
Si parte con la finale.
Minchia, è uscito dalla roulotte ed ha parlato il demente analfabeta che chiede la chiusura del blog ma non se ne va.
Oh, magari è l’aifon rubato dagli zingari che manda richieste di sua iniziativa eh!
Eh ma non sei in grado di dare consigli.
Dovresti semmai prenderne per farti curare quel vizietto di molestare esponenti del gentil sesso.
Di lusso?Ma quale lusso?La moto gp è rischiosa sia sull’ asciutto che sul bagnato!A Bagnaia,che non è così scarso sul bagnato,è andata di lusso quando è volato…non oggi!!