Partita vibrante, a Wembley. L’hanno decisa Bellingham e Kane. Classe e muscoli. Jude, ammuine a parte, il rigore del pareggio, poi trasformato dal capitano; il recupero (su Barella) e, da un’area all’altra, il tocco a Rashford, furbo a farsi largo e bravo nello sganciare il 2-1. Quindi ancora Kane, sull’ennesimo contropiede: Bastoni difettoso, Scalvini mangiato. L’England è già in Germania; l’Italia, salvo cataclismi, ci andrà .
Già , l’Italia. Meglio in campo che fuori, comunque (ci vuol poco, direte). Non mi aspettavo, da Spalletti, otto cambi: troppi, forse. Avevo invece caldeggiato l’impiego di Scamacca, ciccia contro ciccia. Che, a proposito, non avrei tolto. E non solo per il gol che aveva battezzato il tabellino. Al culmine, fra parentesi, di una splendida azione: da sinistra, El Shaarawy, a destra, Berardi-Di Lorenzo, cross teso, Frattesi sorpreso, Scamacca libero e secco.
Nel primo tempo, noi. Come gioco. Alla distanza, loro. Come giocate. Non è una legge assoluta: è una legge. I «ludopratici» strilleranno che Phillips andava espulso per doppio giallo, gli anti che c’era un secondo penalty (su Foden). Le solite beghe da Bar sport. Wembley è sempre Wembley, anche se non più quello di 50 anni fa, quando, il 14 novembre 1973, Capello lo violò di «tapin».
Si sapeva che Maguire e Stones non sono dei fulmini, e per questo bene abbiamo fatto ad aggredirli. Si sapeva pure che, a certi livelli, se vuoi vincere devi rischiare: persino di essere buggerato alle spalle. Lunga è la strada, ma la direzione mi sembra giusta. Più El Shaarawy che Berardi, tanto per dire: non però una staffetta tale da stravolgere il destino della notte. Bellingham, Kane: loro sì. E gli sprazzi di Foden, i momenti di Rashford. Alta categoria. Ci avevano già battuti a Napoli, i leoni (2-1). Southgate non è un mago: lascia che lo siano altri. E non è invidioso.
Una banda di scappati da casa Che andrebbero sodomuzzati senza pietà Se avessimo un allenatore
Leggo di ZERO tiri nello specchio nonostante il portiere quarantenne e l’uomo in più dal quarantesimo…
Siamo dei grandi!
EC: approfitterÃ
Allora, dicono che hanno buttato fuori un mmmilanistazzo.
“Terreno scivoloso”: si aprofitterà del vantaggio numerico, sia dal punto di vista del comando delle operazioni che del punteggio, oppure si farà una sonora figuraccia con l’uomo in più?
“Vedreeeeeemo!” (cit.)
Anzi, sentiremo.
E ora 11 contro 10 se la farà ancora addosso?
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
X assurdo un 352 si fa meglio con due spilungoni lì davanti , avessimo Vieri e Ravanelli , due a caso lo avrei anche capito , oppure Manzu Higuain , ma con Milik e Ken io due come Vlaovic e Chiesa li faccio giocare anche con una gamba sola , poi ovvio dipende come li tratti e come li consideri , ed ancora più ovvio allo stato attuale quei due marcano visita appena possono
Quantomeno, ognuno più o meno nel suo ruolo, salvo Locatelli. Certo che dopo due settimane non poter mettere neanche uno tra Chiesa e Vlahovic titolari… mah
Formazione pannolone style.
Poi magari si vince 1-6 ihihihih
::)))
Lo dico prima. Capisco la formazione del ricotta. Avrei preferito vedere Iling ma capisco che mettere due in un colpo come lui e weah poteva essere un azzardo. Davanti chiesa non si è allenato che poca, e vlahovic può sempre entrare. Poi chiaro se fa il solito 631 era meglio mettere luppi e de marchi. O pasquale bruno e galia.