Partita vibrante, a Wembley. L’hanno decisa Bellingham e Kane. Classe e muscoli. Jude, ammuine a parte, il rigore del pareggio, poi trasformato dal capitano; il recupero (su Barella) e, da un’area all’altra, il tocco a Rashford, furbo a farsi largo e bravo nello sganciare il 2-1. Quindi ancora Kane, sull’ennesimo contropiede: Bastoni difettoso, Scalvini mangiato. L’England è già in Germania; l’Italia, salvo cataclismi, ci andrà.
Già, l’Italia. Meglio in campo che fuori, comunque (ci vuol poco, direte). Non mi aspettavo, da Spalletti, otto cambi: troppi, forse. Avevo invece caldeggiato l’impiego di Scamacca, ciccia contro ciccia. Che, a proposito, non avrei tolto. E non solo per il gol che aveva battezzato il tabellino. Al culmine, fra parentesi, di una splendida azione: da sinistra, El Shaarawy, a destra, Berardi-Di Lorenzo, cross teso, Frattesi sorpreso, Scamacca libero e secco.
Nel primo tempo, noi. Come gioco. Alla distanza, loro. Come giocate. Non è una legge assoluta: è una legge. I «ludopratici» strilleranno che Phillips andava espulso per doppio giallo, gli anti che c’era un secondo penalty (su Foden). Le solite beghe da Bar sport. Wembley è sempre Wembley, anche se non più quello di 50 anni fa, quando, il 14 novembre 1973, Capello lo violò di «tapin».
Si sapeva che Maguire e Stones non sono dei fulmini, e per questo bene abbiamo fatto ad aggredirli. Si sapeva pure che, a certi livelli, se vuoi vincere devi rischiare: persino di essere buggerato alle spalle. Lunga è la strada, ma la direzione mi sembra giusta. Più El Shaarawy che Berardi, tanto per dire: non però una staffetta tale da stravolgere il destino della notte. Bellingham, Kane: loro sì. E gli sprazzi di Foden, i momenti di Rashford. Alta categoria. Ci avevano già battuti a Napoli, i leoni (2-1). Southgate non è un mago: lascia che lo siano altri. E non è invidioso.
Perché credi che sia difficile trovare una piattaforma in rete su cui scommettere???????
Beh ti do una notizia è semplice come capire che allegri è un volgare cialtrone.
Scritto da Alex drastico il 19 ottobre 2023 alle ore 13:44
,,,,non ci credo…non l’hai capita….
no, altrimenti è una confessione parziale.
Vuota pure il TUO sacco e lascia gli altri badare a se stessi altrimenti sei un infame.
Perché credi che sia difficile trovare una piattaforma in rete su cui scommettere???????
Beh ti do una notizia è semplice come capire che allegri è un volgare cialtrone.
le pene “esemplari” sono sempre sbagliate. “ucciderne uno per educarne 100″ era uno slogan delle BR. E nel momento in cui confessi non hai altra scelta che vuotare completamente il sacco. Confessare in parte, qualora poi risultasse che hai omesso qualcosa, inficia tutta la confessione. Ed a naso mi sa che ha agevolato anche Tonali portandolo a seguire medesimo percorso. L’unica strada che potevano percorrere.
Fagioli che “esce sui social” … bah, personalmente, credo che si faccia bene a cercare di recuperarlo, perché il giocatore c’è. Però credo che il primo passo per il recupero sia togliergli lo smartphone dalle mani, almeno un paio di mesi, silenzio assoluto. Se non ci arriva da solo, ed evidentemente non ci arriva, che la società lo aiuti.
semplicemente dire che l’avevi trovata navigando in rete?—semplicemente????????????? come il calcio??????????????????
Si ma qui non si parla di pena di morte ma semplicemente di squalifica esemplare.
Questo oltre a farsi 3m di debiti ha pure tirato in mezzo compagni di squadra e Tonali con gli sbirri per farsi fare lo sconto di pena.”la app me l’ha suggerita Tonali”ma bravo!non potevi semplicemente dire che l’avevi trovata navigando in rete?infame.
Personalmente lo trovo un personaggetto spregevole e quello che ha scritto me lo conferma.
ogni essere umano merita una seconda occasione, come minimo….
di sicuro la prima uscita di Fagioli sui social non è stata indicativa della consapevolezza del medesimo. “Pensavo di partire chiedendo scusa non solo ai tifosi bianconeri, ma a tutti i tifosi del mondo del calcio e dello sport per l’errore ingenuo che ho fatto. E invece sono obbligato a partire con lo schifo che scrivono su di me i giornali e le persone. Solo per mettermi in cattiva luce con mille falsità. O solo per prendere due visualizzazioni in più. Presto parlerò”….
a) Errore ingenuo una sega b) scagliarsi contro gli insultatori di professione sui social(che sicuramente sono persone di merda) non può certo essere adesso una priorità