Partita vibrante, a Wembley. L’hanno decisa Bellingham e Kane. Classe e muscoli. Jude, ammuine a parte, il rigore del pareggio, poi trasformato dal capitano; il recupero (su Barella) e, da un’area all’altra, il tocco a Rashford, furbo a farsi largo e bravo nello sganciare il 2-1. Quindi ancora Kane, sull’ennesimo contropiede: Bastoni difettoso, Scalvini mangiato. L’England è già in Germania; l’Italia, salvo cataclismi, ci andrà .
Già , l’Italia. Meglio in campo che fuori, comunque (ci vuol poco, direte). Non mi aspettavo, da Spalletti, otto cambi: troppi, forse. Avevo invece caldeggiato l’impiego di Scamacca, ciccia contro ciccia. Che, a proposito, non avrei tolto. E non solo per il gol che aveva battezzato il tabellino. Al culmine, fra parentesi, di una splendida azione: da sinistra, El Shaarawy, a destra, Berardi-Di Lorenzo, cross teso, Frattesi sorpreso, Scamacca libero e secco.
Nel primo tempo, noi. Come gioco. Alla distanza, loro. Come giocate. Non è una legge assoluta: è una legge. I «ludopratici» strilleranno che Phillips andava espulso per doppio giallo, gli anti che c’era un secondo penalty (su Foden). Le solite beghe da Bar sport. Wembley è sempre Wembley, anche se non più quello di 50 anni fa, quando, il 14 novembre 1973, Capello lo violò di «tapin».
Si sapeva che Maguire e Stones non sono dei fulmini, e per questo bene abbiamo fatto ad aggredirli. Si sapeva pure che, a certi livelli, se vuoi vincere devi rischiare: persino di essere buggerato alle spalle. Lunga è la strada, ma la direzione mi sembra giusta. Più El Shaarawy che Berardi, tanto per dire: non però una staffetta tale da stravolgere il destino della notte. Bellingham, Kane: loro sì. E gli sprazzi di Foden, i momenti di Rashford. Alta categoria. Ci avevano già battuti a Napoli, i leoni (2-1). Southgate non è un mago: lascia che lo siano altri. E non è invidioso.
Il thread che svolta la giornata (se Conte allenasse la rosa attuale)
SPAZIALE
.
https://threadreaderapp.com/thread/1714948715545325744.html
E’ uno chesssa’ sgioa’ coccamma bennaddeschi. La gamba un la mette mai, quellèssicuro.
Poi, avendo Weah, Kostic, Iling, Cambiaso e il suo cocco desceglie, a checcazzo mai gli dovrebbe servire bennaddeschi sulla fascia? A liofilizzare la sua altra passione, ovvere la freccia (freccia!) della calabbbria?
Si’, lotteremo per lo scudetto. Ora che il ritorno di Bernardeschi é vicino, ne ho la certezza…
#AllegriOut
vabbè, pensiero meschino da gobbo di merda. (quindi pensiero elevatissimo da grande tifoso della squadra piu bella al mondo..) Fagioli sarà disponibile le ultime due di campionato. Immagino la bile ed i fegati spappolati in giro per l’Italia dovesse siglare il goal decisivo per la vittoria del campionato…..(per il campionato, non per il quarto posto…)
Comunque è strana sta cosa… non ci hanno frantumato i maroni per anni dicendo che bonucci e chiellini e barzagli bravi ma han perso le finali di CL (contro messi e ronaldo) , han perso una finale di Europeo 4-0 contro la spagna pluricampione, (ma han vinto l’europeo all’eta di matusalemme) e perchè mai devono giocare sti vecchioni juventini quando ci abbiamo i fulimi di guerra Bastoniiiiii, Scalvini, Mancini, Acerti e soci che loro si chessobbbravi,….
e ora è tutta una lagna che non ci sono piu i grandi difensori italiani, gli ultimi sono stati…………. Bonucci e Chiellini?!?
Senza vergogna, un popolo di furinacci e pisquani.
mi sembra di aver letto che non dovrà saldare i debiti contratti con le piattaforme illegali, essendo appunto illegali. E poi lo voglio vedere il legale rappresentante di una piattaforma “illegale” che adisce a vie “legali” per recuperare il credito. Usano altri sistemi, immagino, e mi auguro venga assicurata protezione a Fagioli ed ai suoi familiari,
Il Milan avrà in campo il terzo portiere, di 40 anni… riusciremo nell’ardua impresa di tirare in porta?
Si troverà l’anno prossimo, a 23 anni, fermo da uno (probabilmente da più tempo, psicologicamente), e con un grande punto interrogativo. Non so quanti ci vorranno investire.
Scritto da Robertson il 19 ottobre 2023 alle ore 14:07
E con 3 milioni da restituire…
Potrebbe andarci ancora Giroud, tanto noi di tiri in porta non ne faremo!!!!
S’è rotto pure il secondo portiere del Milan.
Culo ricottato?
;-)
Scritto da mike70 il 19 ottobre 2023 alle ore 13:58
Beh, il terzo portiere è Mirante, sono comunque messi meglio dello scorso anno quando il secondo era Tatarucazzo…