L’uomo in più. Tutto qui. Tra squalifiche, infortuni e scommesse. Né allegrate né le rughe di Mirante, il terzo portiere (che, al contrario, salverà su Vlahovic e sulla coppia Cambiaso-Vlahovic). Se mai, la sederata del tiro di Locatelli deviato da Krunic, appena entrato. Milan-Juventus 0-1, risultato di cruciale importanza, gira attorno a un episodio, non a una delle mosse tattiche che a Coverciano pagherebbero perché zampillasse dai sacri testi e non dal caso di una pagina sfogliata a caso.
Stava dominando, il Milan. Non un calcio stellare, ma l’unico offerto agli oltre 150 Paesi collegati. Un miracolo di Szczesny su Giroud, pressing feroce, difesa a metà campo. Madama? Catenaccione e palla lunga: Weah e Kostic terzini su Leao e Pulisic, Kean e Milik a raccattar gli avanzi.
Improvviso, al 40’, lo straccio di uno schema (?): lancio di Weah, fuga di Kean, placcaggio di Thiaw. Rosso diretto, e corretto. Era una chiara occasione da gol. In 11 contro 10, e con Kalulu al posto di Pulisic, l’ordalia si impennava e Kean, fin lì croccante, se ne mangiava uno su cross di capitan Rabiot.
Allegri, nel suo piccolo, non aveva più alibi. La superiorità numerica lo costringeva ad abbandonare le fisime che ne stanno zavorrando il secondo mandato. Ostaggio del trittico Juventus-Paris Saint Qatar-Napoli, Pioli si aggrappava alle sgommate di Leao, che Gatti, vice Weah, seguiva anche al cesso, come si scriveva una volta.
La partita era sorda e grigia. Cominciava la giostra dei cambi: chi mi spiega Jovic per Giroud? Lo sparo nel buio (di Locatelli) consegnava l’andazzo al possesso della Vecchia. Non che attaccasse ventre a terra. Concedeva briciole di cross, sfiorava il raddoppio. Allegri cacciava giacca e cravatta, come un domatore che butta via la frusta perché le belve sbirciano più il pubblico che lui. Resta una cosa, una sola: il tabellino. Una montagna, non un topolino.
Menomale u guf s’ha it a cucca’!!!
rido,…questa la racconto. Il figlio di un mio amico gobbo gioca nelle giovanili dell Empoli, Ieri derby contro la Fiorentina, al Viola Park, Fiorentina 0 Empoli 2. E mi ha raccontato che erano presenti Commisso e Pradè. Bene. Poi mi racconta che mentre era lì vede sfilare le calciatrici della Juventus. Le incita, Fiorentina 1 Juventus Woman 2, ho letto sempre alla presenza di Commisso. Stasera, sempre alla presenza di Commisso, di nuovo due a zero dall Empoli. Vedere tre partite e tre sconfitte in poco più di 24 ore credo sia un record….
Leggo che Moufrigno, con il divin lukakkio, rischia di non vincerla (si due pali ma anche 3/4 palle goal concesse) in casa col Monza ridotto in 10 per 50 minuti.
Ma è un vate, un mito.
Leggo che Allegri ha circa 5 palle goal (contro una) e vince a Milano ma ovviamente è una rubacchiata da pusillanimi….
Il mondo non è solo social e ci sono ancora tifosi di Nichelino, non solo di Pechino, o peggio da chi se la tira da tifoso di Pechino. O peggio ancora, Primari che se la tirano da Primari di Pechino…Milan dominante…ma dove?
dappertutto si fa notare come la juve abbia cercato l’1 contro 1 per metter in difficoltà la difesa alta del milan e che l’azione dell’espulsione non sia una casualità .
Scritto da alemichel il 23 ottobre 2023 alle ore 18:01
Che poi, a prescindere da ieri, e’ sempre la teoria della coperta. Da una parte risulterà sempre corta. Se lasci i difensori uno contro uno ti assumi giocoforza dei rischi, se tieni la squadra alta ne guadagni in possesso e puoi creare più situazioni offensive. Il mantra di Allegri è ridurre al massimo i rischi di subire goal edin effetti se non ne subisci le possibilità di vincere la partita aumentano sensibilmente. Poi il resto, ma vale per chiunque, lo fanno le abilità dei calciatori, difensori compresi, A me va benissimo, quando la Juve vince come ieri, molto meno bene se non vince. Importante è che la squadra non incorra di nuovo in giornate alla Sassuolo. P.S…ieri, da qualche inquadratura il settore ospiti di San Siro è apparso pieno e parecchio cantante e felice. Per fortuna il mondo non è solo social ….
Eh….. già .
Tu ora ti fai servire da Serbi incazzati e Ceceni a pagamento.
Dillo alla tua signora che son passati di moda non a me……ah ah ah ah ah ah ah ah!
Sei vecchio drastico…..i nigeriani sono passati di moda…..
Dai non ti deprimere….la tua signora è sempre più contenta….gente “allegra” il ciel aiuta…
Egregio Dott. Beccantini, dopo l’ennesimo articolo evidentemente viziato da scarsa oggettività e ingiustificata ferocia di giudizio sulla Juve e, in particolar modo sul suo allenatore (che è bene ricordarle ha vinto 6 scudetti, 3 supercoppe, 2 coppe Italia) non posso più trattenere l’istinto di commentare e chiederle che cosa mai possa averle fatto di male il povero Massimiliano Allegri. Faccio fatica a trovare sue analisi oggettive in tal senso, sempre spietate, accusatorie e con la consueta abitudine di applicare pesi e misure diverse rispetto ad altri allenatori (non ricordo commenti simili su mourinho per esempio). Pertanto Le chiedo, è possibile in futuro avere analisi più super partes? La ringrazio
Viscidoff!!
Ben arrivato!!!
Ti confesso che ho avuto paura che tu avessi abbandonato il blog anche se sotto sotto sapevo che stavi organizzando un doppio bus di nigeriani per la tua signora che so che durante il weekend è particolarmente esigente.
tuttavia un po’ di timore che tu avessi smesso di farci ridere esisteva,lo ammetto.