L’uomo in più. Tutto qui. Tra squalifiche, infortuni e scommesse. Né allegrate né le rughe di Mirante, il terzo portiere (che, al contrario, salverà su Vlahovic e sulla coppia Cambiaso-Vlahovic). Se mai, la sederata del tiro di Locatelli deviato da Krunic, appena entrato. Milan-Juventus 0-1, risultato di cruciale importanza, gira attorno a un episodio, non a una delle mosse tattiche che a Coverciano pagherebbero perché zampillasse dai sacri testi e non dal caso di una pagina sfogliata a caso.
Stava dominando, il Milan. Non un calcio stellare, ma l’unico offerto agli oltre 150 Paesi collegati. Un miracolo di Szczesny su Giroud, pressing feroce, difesa a metà campo. Madama? Catenaccione e palla lunga: Weah e Kostic terzini su Leao e Pulisic, Kean e Milik a raccattar gli avanzi.
Improvviso, al 40’, lo straccio di uno schema (?): lancio di Weah, fuga di Kean, placcaggio di Thiaw. Rosso diretto, e corretto. Era una chiara occasione da gol. In 11 contro 10, e con Kalulu al posto di Pulisic, l’ordalia si impennava e Kean, fin lì croccante, se ne mangiava uno su cross di capitan Rabiot.
Allegri, nel suo piccolo, non aveva più alibi. La superiorità numerica lo costringeva ad abbandonare le fisime che ne stanno zavorrando il secondo mandato. Ostaggio del trittico Juventus-Paris Saint Qatar-Napoli, Pioli si aggrappava alle sgommate di Leao, che Gatti, vice Weah, seguiva anche al cesso, come si scriveva una volta.
La partita era sorda e grigia. Cominciava la giostra dei cambi: chi mi spiega Jovic per Giroud? Lo sparo nel buio (di Locatelli) consegnava l’andazzo al possesso della Vecchia. Non che attaccasse ventre a terra. Concedeva briciole di cross, sfiorava il raddoppio. Allegri cacciava giacca e cravatta, come un domatore che butta via la frusta perché le belve sbirciano più il pubblico che lui. Resta una cosa, una sola: il tabellino. Una montagna, non un topolino.
Scritto da Riccardo Ric il 24 ottobre 2023 alle ore 14:36
io comunque uno col carattere di Medvedev (il tennista) lo vederi bene anche nella rosa di oggi della Juve…
le scenate di allegri a me non piacciono anche perché fa passare i giocatori per incapaci; minchia, fagli una scenata isterica a Daniil , e vedi come ti prende a racchettate sulla testa!
Per 15 anni i legali di Juventus hanno avuto la possibilità di sistemare la questione calciopoli. Se hanno fallito, non può essere colpa di chi è arrivato oggi.
La Juventus scaricherà Ferrero come scaricò Cobolli Gigli. La differenza è che il presidente di oggi non rilascerà interviste in futuro: emessa fattura, andrà in pensione.
Elkann, come Agnelli, verrà amato o odiato in base ai risultati: per la seconda volta, grazie a processi e patteggiamenti, si è preso la Juve.
La prima volta la perse, dopo cinque anni di fallimenti, per poi consegnarla (non gratuitamente) al cugino.
Se va male, stavolta potrebbe venderla, perché dubito Agnelli possa essere interessato a tornare o a comprarsela.
Ai tifosi non resta che aspettare. Alla società chiedo un ultimo gesto di coerenza e dignità: tolga quel 38 da ogni dove. Non se l’è mai meritato, e mai se lo meriterà.
Quei due scudetti sono soltanto di chi ha sempre lottato e ci ha sempre creduto.
Non sono loro.
GRAZIANO CAMPI
Scritto da Lovre51 il 24 ottobre 2023 alle ore 15:43
Demente portarogna io non ho mai insultato tua figlia semplicemente ti ho chiesto se le avevi insegnato qualcos’altro oltre a:”mettiti a 90, suca”e altre chicche che hai dispensato qui dentro per anni.
L’iPhone è quello in cui ti è apparso “feccia calabra”nel patetico tentativo di salvarti dall’ennesima figura di merda ma come vedo te ne sei già dimenticato come da copione recitato dalla demenza che ti sconquassa il mononeurone,la stessa demenza che ti fa dimenticare insulti rivolti a mogli e familiari altrui per anni con 5 nick diversi.
Fatti vedere da un veterinario.
No no demente.
Hai scritto che tifavi gli afgani e non lo stento a credere visto che quando scrivi nell’orrendo idioma di Salvatore (quello de Il Nome della Rosa) fai largo uso di pastho di quell’area.
Ti darei in pashto a li cani, uaz uaz.
Scusa Demente ma quando sei tu a dare corda agli altri mentecatti della Shitsons family (e viceversa) non fate esattamente quella cosa lì? Tu tra le varie malattie che hai (demenza prima infantile, poi strutturale e quindi senile…rogna…etc.) hai questa di imputare agli altri quello che fai tu e la tua risma di muppets.
Ne hai parlato a qualche dottore o non puoi permetterti un consulto da uno bravino?
Leggo solo ora i post da stamattina in poi…debbo dire , a proposito delle “delusioni” in Champions, che l’eliminazione in quarti di finale nel 2006 contro l’Arsenal mi genero’ ( non sono il solo a quanto capisco…) una frustrazione IMMENSA, con quella squadra STELLARE che avevano non solo fummo eliminati, ma fummo addirittura UMILIATI nella partita di andata a Londra quando, se non ricordo male ( non credo…) non tirammo MAI in porta e fummo scherzati dai gunners che dimostrarono una superiorità molto più netta del 2-0 finale…sono andato a rivedermi i tabellini, addirittura la frustrazione nelle nostre fila fu tale che finimmo in 9 per le espulsioni per doppia ammonizione negli ultimi 5 minuti di Camoranesi prima e di Zebina poi…e nella partita di ritorno uno squallido 0-0 , non combinammo NULLA di nulla, con Nedved che si fa espellere per doppia ammonizione al 77’…tutto ciò, ripeto, con QUELLA SQUADRA…
Non mi stupisce tu sei un falso juventino quanto i tuoi falsi nick.
A proposito:Quelle poche volte che il Pescara affronta la Juve spero sempre che pareggino,anche perché il Pescara(che oggi gioca molto meglio della Juve Allegriana)non sarà mai un competitor per lo scudetto!!
Poi…noto che sei troppo irascibile(gli vado a sparare sotto casa e non parliamo di mamme altrui..)per venire a predicare di sport e sportività in questo nosocomio per alienati.Insomma non sei credibile.A proposito di quale iPhone parli?A casa ne abbiamo 4!Poi se vogliamo andare a fondo….feccia calabra non vale una decima parte degli insulti che TU propini a madri altrui e figlia MIA!Vergognati!!Io potrei uscirmene con un padre nostro e 2 ave Maria mentre a te non bastano i vangeli(!)!!
Demente Avevi scritto tifoso del Napoli ma sicuramente sul tuo iPhone sarà apparsa una schermata diversa.giusto?