L’uomo in più. Tutto qui. Tra squalifiche, infortuni e scommesse. Né allegrate né le rughe di Mirante, il terzo portiere (che, al contrario, salverà su Vlahovic e sulla coppia Cambiaso-Vlahovic). Se mai, la sederata del tiro di Locatelli deviato da Krunic, appena entrato. Milan-Juventus 0-1, risultato di cruciale importanza, gira attorno a un episodio, non a una delle mosse tattiche che a Coverciano pagherebbero perché zampillasse dai sacri testi e non dal caso di una pagina sfogliata a caso.
Stava dominando, il Milan. Non un calcio stellare, ma l’unico offerto agli oltre 150 Paesi collegati. Un miracolo di Szczesny su Giroud, pressing feroce, difesa a metà campo. Madama? Catenaccione e palla lunga: Weah e Kostic terzini su Leao e Pulisic, Kean e Milik a raccattar gli avanzi.
Improvviso, al 40’, lo straccio di uno schema (?): lancio di Weah, fuga di Kean, placcaggio di Thiaw. Rosso diretto, e corretto. Era una chiara occasione da gol. In 11 contro 10, e con Kalulu al posto di Pulisic, l’ordalia si impennava e Kean, fin lì croccante, se ne mangiava uno su cross di capitan Rabiot.
Allegri, nel suo piccolo, non aveva più alibi. La superiorità numerica lo costringeva ad abbandonare le fisime che ne stanno zavorrando il secondo mandato. Ostaggio del trittico Juventus-Paris Saint Qatar-Napoli, Pioli si aggrappava alle sgommate di Leao, che Gatti, vice Weah, seguiva anche al cesso, come si scriveva una volta.
La partita era sorda e grigia. Cominciava la giostra dei cambi: chi mi spiega Jovic per Giroud? Lo sparo nel buio (di Locatelli) consegnava l’andazzo al possesso della Vecchia. Non che attaccasse ventre a terra. Concedeva briciole di cross, sfiorava il raddoppio. Allegri cacciava giacca e cravatta, come un domatore che butta via la frusta perché le belve sbirciano più il pubblico che lui. Resta una cosa, una sola: il tabellino. Una montagna, non un topolino.
Io avrò vista un’altra partita ma ieri sera i giocatori della juve sapevano cosa fare: gabbia di tre uomini su leao, e ricerca dell’1vs1 con i loro centrali di difesa per esempio.
Che poi lo sparito non sia di nostro gradimento è questione diversa.
Secondo me il gioco sparagnino di Allegri è più giustificabile adesso che ha giocatori di medio livello che non nella sua prima esperienza quando aveva a disposizione grandi giocatori e qualche campione.
Poi il giudizio sull’uomo lascia il tempo che trova visto che nessuno di noi ci ha nemmeno preso un caffè insieme.
DEtto questo resto sempre d’accordo con Tevez CDP
Ed il tutto dopo un Milan 0 Juventus 1….
Scritto da Riccardo Ric il 23 ottobre 2023 alle ore 13:57
Questo dovrebbe far capire a chiunque che vincere o perdere e’diventato un dettaglio insignificante al confronto del disprezzo per il cialtrone.
difesa a quattro come no, anzi lui va oltre, di solito la fa a cinque
che poi il calcio, ….fermo che la sconfitta a Sassuolo fu meritata e vergognosa,…i due goal che ieri la difesa nero verde ha regalato alla Lazio…..te li raccomando….
ed anche questo è vero, ma non ieri sera. Avrebbe potuto lasciare in campo GAtti e rischiare l’espulsione, oppure retrocedere Weah terzino e passare alla difesa a 4 ed invece ha scelto di far debuttare un 18enne…
Il Cialtrone arriva faticosamente a fare quello che si deve fare quando non ha null’altro fare.
Kajo Jorge Soulè Barrechenea Miretti Fagioli Hujsen Iling Junior Akè Yldiz più qualcun altro che al volo non ricordo….
beh, vero che spesso per giocoforza, ma l’infornata di giovani lanciati in prima squadra in questi ultimi anni io non la ricordo nei decenni passati. Pure ieri sera, quando è stato ammonito Gatti ho pensato…toglilo subito!, che adesso lo punteranno di continuo per fargli prendere il secondo giallo…e poi mi sono ricordato che in panchina come difensore c’era il solo Huijsen e non credevo proprio che Allegri avrebbe fatto debuttare un 18enne a San Siro con il risultato in bilico…e ‘nvece…
Milik non si può più vedere, abbiamo Yldiz, Illing, abbiamo spedito Soulè e KaioJorge…eh, ma il fancazzista li vuole stagionati
Sicuramente meno soldi ci sono e meno sprechi(stipendi assurdi)si elargiranno.È sempre gente che guadagna troppo,giochino a pallone senza tatticismi del cazzo!