Chiedo venia se prima di collegarmi con lo Stadium spendo due righe sul Clasico tra Barcellona e Real. Non uno show da rimbalzare sul divano, ma sempre un’idea. Hanno vinto i blancos in rimonta, 1-2: Gundogan in avvio, poi doppietta di Bellingham, l’inglese di 20 anni che unisce il calcio di ogni tempo e di ogni moda. Futuro, in quanto passato (Di Stefano). E presente infinito.
Ciò scritto, eccoci a Juventus-Verona 1-0. Dal Clasico a una baraonda. Hanno deciso i cambi di Allegri: Milik, che ha preso il palo; Cambiaso, che in mischia ha trovato una cruna in cui infilare il cammello di un risultato legittimo. Era il 96’. La fortuna dell’attimo non deve far dimenticare la iella di altri momenti. I due gol di Kean, per esempio: il primo, molto bello, annullato dal Var per un tacco in fuorigioco; il secondo, di testa, invalidato per una sbracciata, a monte, a Faraoni, che l’arbitro coglieva dopo processione al video; la «parata» dello stesso Faraoni su Chiesa, l’ennesimo panchinaro coinvolto nell’avanti Savoia del testa o croce.
Sul piano del tabellino (primi per una notte, dopo centinaia di giorni), molto. A livello di gioco, le solite cose: venti minuti pimpanti, Madama a cassetta ma dominio al passo, troppo lento. Piano piano, l’Hellas usciva dal guscio, ci provava, si faceva audace. Omerico il duello fra l’invasato Gatti e il polifemico Djuric. E provvidenziali i guanti di Szczesny su Bonazzoli.
Costretta a far gioco, la Vecchia pagava i tradizionali dazi di un possesso sterile e una fantasia piatta. Ripresa da rumble in the jungle. Usciva Kean, e solo il giallo dei nervi poteva giustificare il sacrificio suo e non di Vlahovic, il peggiore. Tiri su tiri, mischie su mischie; e, prima dell’episodio-chiave, un’occasione sprecata da Yildiz, classe 2005, l’ultimo della nidiata. Sempre corto muso, sì, ma diverso.
No agli zingari no, demente figlio di puttanazza balcanica.
Sei una feccia del blog (controlla l’ i-phone, hihihi) che da anni insulta i calabresi (che c’entrano poi), ripeto giuda figlio di una cagna marcia.
Primario, io del Clasico ho visto solo gli highlights , non la partita intera, mi sono bastati per rimanere a bocca aperta per come Jude Bellingham, che come è noto NON è una punta, riesce una volta di più a risultare DECISIVO…la disinvoltura e nochalance con la quale controlla fuori area e poi tira all’incrocio il missile terra aria dello 1-1 , il fiuto da “rapinatore d’area” cn il quale al 92’ fissa il 2-1 e la vittoria del Real…Beck questo signore, a 20 anni, ha segnato quest’anno al Real 10 goal in 10 partite di campionato da lui giocate e in Champions 3 goal in 3 partite…lui e M’Bappe sono secondo me con geni evidenza oggi i 2 migliori giocatori del mondo…ma Bellingham ha 20 anni…lei fa un paragone con Di Stefano che io non ho mai visto giocare ma che, ricordo benissimo, quando le proposi la mia classifica dei “migliori di ogni tempo”, secondo me nell’ordine Maradona, Pele’ e Cruijff, lei si dichiaro’ sostanzialmente d’accordo con una postilla “ al terzo posto a pari merito Cruijff e Di Stefano”…insomma Primario mi sembra che lei sia d’accordo con me nel pronosticare per Bellingham un futuro radiosissimo…e che ne dice del fatto che i due gaglioffi, Bellingham e M’Bappe il prossimo anno con ogni probabilità giocheranno insieme nel Real?!
Ti vedo nervoso viscidoff…la tua signora ti ha preso a calci perché oggi le hai trovato solo una dozzina di nigeriani?
Qui vengono pure vermi e sciacalli che usano dei cadaveri ancora caldi per elemosinare credito ed anche vecchi dementi pedofili, scappati dai Balcani, che fingono incidenti immaginari per la stessa ragione.
Gli Strunz Brothers…giù per I tubi escrementi.
Canta sto cazzo…..e domani pulisci la stanza e fai un Cambiaso di lenzuola che il primo della classe si viene a divertire con tua moglie .
Tu guarda la registrazione della finale del mondiale di rugby….e mi raccomando spegne il Var, coglione.
Un fuorigioco di un centimetro come questo dipende ESCLUSiVAMENTE dal frame scelto e neppure Gandalf é in grado di dire l’istante esatto in cui parte la palla. Ridicolo, avvilente annullare un gol del genere, tra l’altro bellissimo.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 ottobre 2023 alle ore 23:18
.
Possiamo rimetterlo indietro di 3 anni?
Attendo gli highlights per vedere le preannunciate porcate dei giudici di gara ma oltre a, leggo, cambi stupidi del Cialtrone (vedi Miretti per Weah) quello che non è accettabile è finire contro quel cesso dell’Hellas con un possesso palla credo del 53%.
Intendiamoci, io non credo che quello sia tutto e neanche la cosa più importante, ma in una partita dove, per vari motivi, sei ancora 0-0 contro una porcheria di squadra come il Verona, si capirà che un possesso palla così mediocre ti dà ovviamente meno chance di costruire occasioni di gol.
Cosiccome c’è chi ripete che finché si ha la palla tra i piedi, in zone di sicurezza, non si prendono tiri.
“Costretta a far gioco, la Vecchia pagava i tradizionali dazi di un possesso sterile e una fantasia piatta.”
Bon,capito tutto.
Gentili Pazienti, ricordatevi per favore di mettere indietro l’orologio di un’ora.