Chiedo venia se prima di collegarmi con lo Stadium spendo due righe sul Clasico tra Barcellona e Real. Non uno show da rimbalzare sul divano, ma sempre un’idea. Hanno vinto i blancos in rimonta, 1-2: Gundogan in avvio, poi doppietta di Bellingham, l’inglese di 20 anni che unisce il calcio di ogni tempo e di ogni moda. Futuro, in quanto passato (Di Stefano). E presente infinito.
Ciò scritto, eccoci a Juventus-Verona 1-0. Dal Clasico a una baraonda. Hanno deciso i cambi di Allegri: Milik, che ha preso il palo; Cambiaso, che in mischia ha trovato una cruna in cui infilare il cammello di un risultato legittimo. Era il 96’. La fortuna dell’attimo non deve far dimenticare la iella di altri momenti. I due gol di Kean, per esempio: il primo, molto bello, annullato dal Var per un tacco in fuorigioco; il secondo, di testa, invalidato per una sbracciata, a monte, a Faraoni, che l’arbitro coglieva dopo processione al video; la «parata» dello stesso Faraoni su Chiesa, l’ennesimo panchinaro coinvolto nell’avanti Savoia del testa o croce.
Sul piano del tabellino (primi per una notte, dopo centinaia di giorni), molto. A livello di gioco, le solite cose: venti minuti pimpanti, Madama a cassetta ma dominio al passo, troppo lento. Piano piano, l’Hellas usciva dal guscio, ci provava, si faceva audace. Omerico il duello fra l’invasato Gatti e il polifemico Djuric. E provvidenziali i guanti di Szczesny su Bonazzoli.
Costretta a far gioco, la Vecchia pagava i tradizionali dazi di un possesso sterile e una fantasia piatta. Ripresa da rumble in the jungle. Usciva Kean, e solo il giallo dei nervi poteva giustificare il sacrificio suo e non di Vlahovic, il peggiore. Tiri su tiri, mischie su mischie; e, prima dell’episodio-chiave, un’occasione sprecata da Yildiz, classe 2005, l’ultimo della nidiata. Sempre corto muso, sì, ma diverso.
Sicari in campo e davanti alle telecamere vergognosi, semplicemengte vergognosi. C’è un episodio di South Park nel quale vengono messe telecamere nelle case di tutti gli abitanti e c’è uno in uno studio che le guarda tutte e si masturba…ecco, mi immagino quelli nel camioncino che fan la stessa cosa cercando cavilli inesistenti a sfavore della Juve…ma stavolta l’han presa nel c…o. Altro che pugnette. Cd le facciamo noi, stasera. Fanculo alla mafia di palazzo.
Sporco bolscevico(CCCP tradotto SSSR)lavati quella lingua sporca,poi vai a fare in culo.
Sposta l’ora e vattene prima nella roulotte e poi a cagare sulle ortiche, vecchio pedofilo demente e bavoso.
Se ricordo bene, non sei solo un demente ma sei anche brutto come il cancro.
scusate: chi è stato espulsooooo???
Scritto da dario il 28 ottobre 2023 alle ore 23:56
Pare un collaboratore di Allegri, ma non Allegri.
Purtroppo non si può mai godere in maniera completa.
Eh beh quelli c’hanno il viola park…. Purtroppo gli hanno ingiustamente vietato di fare lo stadio coi soldi del pnrr, ma in qualche modo lo faranno. A spese nostre, come le milanesi…
Una c’ha 300 e passa milioni di debito con terzi presta soldi, non potrebbe neanche iscriversi al campionato, e vuole fare lo stadio di proprietà …..
Vecchio culattone bolscevico,senza l’aiuto del primario(?)saresti col piattino in mano!Questa specie di primario ti lascia libero di insultare chiunque sempre nascosto fra le sue cartacce!Vai a farti una vodka e n ci caca’ o cazz!!
Ezio…..la prossima se non erro è fiorentina -Juventus…..ho detto tutto….
Questa sera il fallito (come arbitro) Marelli ha dato il peggio di se…..sul secondo gol annullato a Kean, che prende posizione usando il corpo in maniera decisa e solo casualmente sfiora il volto di Faraoni….e sulla mancata concessione del rigore per fallo su Chiesa che viene colpito con il ginocchio da dietro sulla coscia. Il killer di Teramo è a due metri, ma Marelli mistifica la realtà .
Per chi si vuole divertire vada sul sito di Tuttosport a vedere i 15 fotogrammi mentre il Var dormiva….
È stato un tentativo di truffa. Prima la ricerca del frame per il fuorigioco, poi il premio al clown simulatore, poi il rigore negato a Chiesa, quindi i fischi a favore degli altri clowns che si buttavano.
Purtroppo per loro è arrivata la fregatura nel finale. Non son proprio riusciti a trovare niente. Non han fatto in tempo a cancellare dalle immagini 3 o 4 veronesi per far finire in fuorigioco Cambiaso o anche Milik.
Poi tra un paio di settimane verranno a dirci che ….. Bene la collaborazione….
Perfino la Merda Rosa…
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/28-10-2023/juventus-verona-la-moviola.shtml