Chiedo venia se prima di collegarmi con lo Stadium spendo due righe sul Clasico tra Barcellona e Real. Non uno show da rimbalzare sul divano, ma sempre un’idea. Hanno vinto i blancos in rimonta, 1-2: Gundogan in avvio, poi doppietta di Bellingham, l’inglese di 20 anni che unisce il calcio di ogni tempo e di ogni moda. Futuro, in quanto passato (Di Stefano). E presente infinito.
Ciò scritto, eccoci a Juventus-Verona 1-0. Dal Clasico a una baraonda. Hanno deciso i cambi di Allegri: Milik, che ha preso il palo; Cambiaso, che in mischia ha trovato una cruna in cui infilare il cammello di un risultato legittimo. Era il 96’. La fortuna dell’attimo non deve far dimenticare la iella di altri momenti. I due gol di Kean, per esempio: il primo, molto bello, annullato dal Var per un tacco in fuorigioco; il secondo, di testa, invalidato per una sbracciata, a monte, a Faraoni, che l’arbitro coglieva dopo processione al video; la «parata» dello stesso Faraoni su Chiesa, l’ennesimo panchinaro coinvolto nell’avanti Savoia del testa o croce.
Sul piano del tabellino (primi per una notte, dopo centinaia di giorni), molto. A livello di gioco, le solite cose: venti minuti pimpanti, Madama a cassetta ma dominio al passo, troppo lento. Piano piano, l’Hellas usciva dal guscio, ci provava, si faceva audace. Omerico il duello fra l’invasato Gatti e il polifemico Djuric. E provvidenziali i guanti di Szczesny su Bonazzoli.
Costretta a far gioco, la Vecchia pagava i tradizionali dazi di un possesso sterile e una fantasia piatta. Ripresa da rumble in the jungle. Usciva Kean, e solo il giallo dei nervi poteva giustificare il sacrificio suo e non di Vlahovic, il peggiore. Tiri su tiri, mischie su mischie; e, prima dell’episodio-chiave, un’occasione sprecata da Yildiz, classe 2005, l’ultimo della nidiata. Sempre corto muso, sì, ma diverso.
I goal realizzati, concettualmente calcisticamente, sono tre. Più uno probabile su rigore.
Altro che giocarsela sino alla fine.DEVE vincere lo scudetto,non scherziamo nemmeno dai.
La cosa più divertente è che Gravina e soci si stanno rendendo conto che squalificandoci dalle coppe hanno fatto un clamoroso autogol in quanto non solo in Europa avremmo fatto le solite figure da pezzenti ma il parteciparvi ci avrebbe sicuramente negato la benché minima chance di vincere il campionato.cosi invece le possibilità di vincere il 37mo(eh si perché secondo la proprietà della Juventus sui 2 che ci hanno scippato hanno ragione gli scippatori)sono diventate per loro tragicamente reali e quindi mandano le truppe cammellate in groppa al VAR.
Una juve diversa e leggermente propositiva, ma non da dichiararla “vera juve”! Ci vuole tempo e tanto ancora altro:.Si è solidificata la difesa (diciamo), ma il centro campo è ancora un rebus: mancano le star e gli insegnamenti di una vera strategia d’attacco; Si sbaglia parecchjo sotto porta e manca il “fantasista”…Si mantengono sulla sufficienza i soli Rabiot ed a volte il lunatico Locatelli! Forse è inutile ripetere che il Miretti visto e rivisto non è ad altezza juve, ci vuole ben altro…Siamo in testa alla classifica fino ad oggi pomeriggio, poi si vedrà, spero solo che se sacrificio dovranno fare a gennaio che sia un sacrificio per un acquisto migliore che ci potrà rendere migliori! leo
condivido, giovanni e causio. come stiamo dicendo da inizio stagione, con questa rosa e con una partita a settimana il cialtrone deve giocarsela fino alla fine.
No intervengo non c’è euforia, tutt’altro.
Come dice Giovanni, una volta tanto le viscere hanno la meglio sulla ragione.
E poi io credo che questa rosa non sia così tremenda come qualche difensore del sedicente allenatore vorrebbe far credere.
E se per una sera hanno vinto una partita che altre volte sarebbe stata pareggiata non posso non dirlo.
Merda Rosa filo-indaista
Scritto da INTERVENGO102 il 29 ottobre 2023 alle ore 09:02
No Intervengo, abbiamo vinto solo con il Verona, l’ho detto nel mio commento ieri sera, ma per una volta le porcate arbitrali e del VAR prendono il sopravvento, il gioco della squadra, come anche puntualmente indicato dal Beck, è stato al solito deficitario nel primo tempo è davvero migliorato , almeno in quanto ad intensità e voglia, nel secondo dopodiché l’annullamento del secondo goal di Kean è scandaloso , con la sceneggiata di Faraoni documentata perfino sulla Merda Roda filo-indaista, che si alza per vedere come finisce l’azione è visto il goal si rigetta a terra come se avesse subito l’investimento da parte di un TIR, sul sospettissimo rigore su Chiesa nessuna VAR review, quando nel primo tempo un EVIDENTE respinta di petto-spalla di Weah è stata indagata e spezzettata un minuto intero dallo stesso VAR all’ostinata ricerca di un sia pur minimo tocco di braccio che avrebbe dato il destro per richiamare l’arbitro al monitor…uno SCHIFO assoluto, il goal di Cambiaso al 96’ è un atto di giustizia è un fragoroso calcio nei denti accompagnato ad un siluro al kiulo di FIGCartonata e di chi stava lì lì per esultare per “il passo falso della Juve in casa” …dopodiché i problemi sul gioco della squadra rimangono e li conosciamo ma per una volta le viscere hanno, giustamente, la meglio sull’analisi critica
Esatto sono d’accordo con Causio.
Poi chiaro il Verona andrebbe seppellito di gol e 30 tiri meriterebbero una precisione superiore, ma ho idea che ieri sera ci avrebbero annullato tutto andando a cercare falli a ritroso un quarto d’ora prima.
Il Verna ha 10 punti , di cui 3 fatti vs la Roma in maniera incredibile , sicura candidata alla lotta x la salvezza , poi si , Var Arbitro e tutto quello che volete , ma dalla euforia che traspare sembra che abbiamo vinto vs il Real
Paradossalmente credo che lo scempio di un arbitro (sia dentro il campo che al var) abbia L’effetto di compattare l’ambiente dentro e fuori la squadra, oltretutto se nonostante questo vinci la partita può essere una iniezione di fiducia in questi giocatori, che solo Dio sa quanto ce ne sia bisogno. Mi è piaciuto lo spirito, non si sono mai arresi, e questo è bello. Ed anche una certa condizione fisica che pare in crescendo, aiutata anche da una gran bella panchina, e che tappa le solite falle di manovra con una applicazione che non avevo visto in altre partite.