Chiedo venia se prima di collegarmi con lo Stadium spendo due righe sul Clasico tra Barcellona e Real. Non uno show da rimbalzare sul divano, ma sempre un’idea. Hanno vinto i blancos in rimonta, 1-2: Gundogan in avvio, poi doppietta di Bellingham, l’inglese di 20 anni che unisce il calcio di ogni tempo e di ogni moda. Futuro, in quanto passato (Di Stefano). E presente infinito.
Ciò scritto, eccoci a Juventus-Verona 1-0. Dal Clasico a una baraonda. Hanno deciso i cambi di Allegri: Milik, che ha preso il palo; Cambiaso, che in mischia ha trovato una cruna in cui infilare il cammello di un risultato legittimo. Era il 96’. La fortuna dell’attimo non deve far dimenticare la iella di altri momenti. I due gol di Kean, per esempio: il primo, molto bello, annullato dal Var per un tacco in fuorigioco; il secondo, di testa, invalidato per una sbracciata, a monte, a Faraoni, che l’arbitro coglieva dopo processione al video; la «parata» dello stesso Faraoni su Chiesa, l’ennesimo panchinaro coinvolto nell’avanti Savoia del testa o croce.
Sul piano del tabellino (primi per una notte, dopo centinaia di giorni), molto. A livello di gioco, le solite cose: venti minuti pimpanti, Madama a cassetta ma dominio al passo, troppo lento. Piano piano, l’Hellas usciva dal guscio, ci provava, si faceva audace. Omerico il duello fra l’invasato Gatti e il polifemico Djuric. E provvidenziali i guanti di Szczesny su Bonazzoli.
Costretta a far gioco, la Vecchia pagava i tradizionali dazi di un possesso sterile e una fantasia piatta. Ripresa da rumble in the jungle. Usciva Kean, e solo il giallo dei nervi poteva giustificare il sacrificio suo e non di Vlahovic, il peggiore. Tiri su tiri, mischie su mischie; e, prima dell’episodio-chiave, un’occasione sprecata da Yildiz, classe 2005, l’ultimo della nidiata. Sempre corto muso, sì, ma diverso.
Probabilmente Piselli..!
Per fortuna quello che scommetteva live era Fagioli…..da 0-3 a ,4-3…. chissà chi sta festeggiando…
Rido..,non ci credo!!! Addirittura !!!
Purtroppo i gufi si vedono soprattutto quando si vince(Intervengo(Number one)Drastico e a seguire Robertson Moeller ecc ecc….Forza Juve e Ntucul al bolscevico 77!
Mizzica se Di Francesco mi ha letto mi impala. Ranieri mi fa un altare. (Tra i due più gratificato dal secondo…)
ma, comprensibilmente, adesso tutti a vedere, in questo spazio di elegante ed eccellente disamina tennistica, la finale tra quell’antipatico picchiatore altoatesino austro ungarico di Sinner contro l’altresì elegante e fantasioso Medvedev. (forza Daniil…)
Toh soule. Certo non è berardi, che a livello internazionale è di ben altro livello.
Scritto da Alex drastico il 29 ottobre 2023 alle ore 12:55
——
Avanspettacolo puro anni 30….., guarda il cricket forse li ci capisci qualcosa.
È inutile che ti allisci le corna pensando che facciano meno male, cercando di creare opinione da fallito.
Il varista ufficiale è stato sostituito e non si sa perché….
Se si va a rivedere dal vivo con stop fotogramma giusto, il gol di Kean è regolare (è fuorigioco per i gufisti come te….)
La mancata di Kean o presunta tale era un movimento naturale del braccio a protezione della posizione, tanto è vero che Faraoni non ha subito danno….ma di che cazzo parliamo…
Rigore su Chiesa netto…. nonostante gli venga impedito di andare sulla palla in area, anticipa il veronese di forza passandogli davanti e viene colpito da dietro sul ginocchio sinistro. Danno procurato e calcio di rigore netto.
Vai a mungere i nordafricani e non rompere il cazzo alla Marelli….ha voluto dimostrare la par condicio con un episodio di Juventus -fiorentina…..guarda caso sabato prossimo c’è Fiorentina –Juventus…..falsi come una moneta da 5 €.
La questione nono è centimetro più o meno. La questione è la scelta del fotogramma. Come detto mille volte tra frame e frame del momento in cui il pallone lascia il piede di chi fa l’Assist, ballano almeno 15 cm di posizionamento di chi segna (a velocità medie),Il momento preciso in cui ciò avviene non può essere determinato se non arbitrariamente, quindi in tutte le situazioni in cui si parla di cm di fuorigioco non si è in condizione di decidere, quindi il buon senso dice goal buono, il fatto che siano stati cinque minuti al var significa che Han cercato il frame che gl8 andava bene, igornando tutti gli altri e decidendo per quello proprio perché avvalorava la tesi (ancora, arbitraria, altroché automatica).
Forse sono solo coglioni. Forse.
no tesoro di Sotti ho parlato bene circa un anno fa. In un credo unico e solo commento.(ma sicuramente c’è chi potrà essere più preciso di me, sui MIEI commenti…)…Se Italiano continua così, lungi da me, cioè, lungi , ma proprio a distanza oceanica, dalla Juventus, Se poi, come Di Francesco, dovesse, lui, cambiare idea su come gestire una partita, soprattutto nella fase di non possesso, a quel punto ne riparliamo….