Premessa: la scorsa stagione, all’epoca della grande bellezza di Spalletti, Napoli e Milan si erano affrontati quattro volte: due in campionato (2-1, 0-4, a scudetto in ghiaccio); due in Champions (0-1, 1-1). Una sola vittoria, dunque. Il 2-2 del Maradona è stato pirotecnico, vulcanico, divertentissimo. La qual cosa non significa perfezione. Tutt’altro: significa calcio.
Primo tempo, 0-2. Una decina di minuti di bollicine napoletane e poi Diavolo in cattedra. Cross di Pulisic da destra, testa di Giroud. Cross di Calabria da destra, testa di Giroud. Con Rrahmani a penzoloni come una bandiera a mezz’asta. Voce dal fondo: ah, quando c’era il Lusciano (e Kim, suggerisce la mia vena giocatorista). Che discorsi: Pioli un mago e Garcia un pirla. In effetti, Elmas interno sembra un’idea del menga e a centro ring dominano Reijnders, Musah, Krunic, eccetera. Fischi e, per il violinista, ghigliottina già in piazza.
Secondo tempo, 2-0. Mentre Pioli perde i pezzi (dopo Kalulu, Pulisic) e se la gioca con l’acerbo Pellegrino, al debutto, e Romero, Garcia li cambia: dentro Ostigard, Olivera e Simeone. Due punte, con Raspadori che svaria. I campioni s’inventano un quarto d’ora da marziani. Segna Politano, the best, pareggia Raspa su punizione. Il Milan si aggrappa alle corde, visto che persino Maignan ha dato segni di cedimento. Non uno che rinunci a vincere, però. Stefano richiama Zorro Giroud e Leao (non il migliore, ma uno che speri sempre che possa esserlo), Calabria sfiora il sorpasso, Orsato caccia Natan per doppio giallo, ma Jovic non è Giroud e così l’ultimo brivido lo offre Kvaratskhelia, murato dal portiere (toh). Kvara, già: raddoppiato da Calabria (puntuale) e Musah (prezioso), eppure sempre il dribbling portato come uno smoking.
Chi non tifa per Napoli e Milan è ancora lì che applaude. Ma i tifosi di Napoli e Milan? Basteranno metà Garcia e metà Pioli per alzare il calice? Dubito fortemente.
Avviso ai naviganti: chi è interessato a vedersi Musetti-Dimitrov, che si doveva giocare sul campo principale “non prima delle 20:30 “ sappia che, purtroppo, dato il dilungarsi delle partite sul centrale stesso, l’incontro è’ stato anticipato e spostato sul campo 1 ed inizierà tra non m9lto visto che l’incontro precedente e’ sul 5-4 per Djere che ora servirà’ per il match…dico purtroppo perché le riprese televisive dal campo 1 sono pessime , gli spazi sono proprio angusti, e si vede abbastanza male con la telecamera bassa fissa
Arnaldi si è ritirato
“Un tennista professionista deve sostenere spese per circa 140mila euro l’anno e solo i primi 164 del mondo guadagnano abbastanza da non rimetterci”
ricordiamoci che i tennisti, al contrario dei calciatori, pagano le imposte e non hanno gratis allenatori, preparatori, vitto, alloggio, trasporto ecc.
Di apprezzabile sabato il tono e l’ atteggiamento della squadra per novanta minuti. Se frutto delle istruzioni dell’ allenatore, bravo anche a lui. Poi se sbagli troppi goal è colpa tua, ma è già un passo avanti determinare le occasioni.
Strano che non si tratti del consueto, vecchio, caro “affaticamento muscolare”.
Lesione muscolare per Weah.
Dai romelu schiena dritta, tanto vanno sempre.per.terra, sintuffano svengono. importante è che giochi con la riomma e inchiappetti l’inda.
Mi aspetto ispettori della Fed italiana genocidi del calcio attentissimi stasera col registratore a portata di mano per sanzionare gli eventuali ululati del cartoname. per una volta ha ragione murigno. Non era un portiere Lukaku? E allora dovrebbero essere contenti nn sia più li
Scritto da Robertson il 29 ottobre 2023 alle ore 12:47
Dai lagunare,prono a provare supposte Neroazzurre gentilmente offerte da quello ‘scarsone’ del figlio di Lilian.
Fino intenditore,come sempre.
Internazionali d’Italia dello scorso anno, notate bene
Tra l’altro a quanto parrebbe il contratto in questione sarebbe stato firmato durante gli Internazionali d’Italia, e quindi prima dell’ “esplosione” con i risultati conseguiti daToronto in poi, evidentemente la Nike ha ritenuto di individuare in Jannik un sicuro protagonista, ai massimi livelli, dei prossimi anni di tennis…
https://www.ubitennis.com/blog/2022/05/19/sinner-e-nike-insieme-per-altri-10-anni-contratto-record-per-lazzurro/