Clacson di Champions. Inter agli ottavi, Napoli non ancora. A Salisburgo, la squadra di Inzaghi giochicchia sorniona, rischia poco, morde il giusto, controlla e caracolla sino a quando – nella ripresa, soprattutto – non alza la voce. Se Bisseck titolare se la cava, e Frattesi si divora un gol al 42’, sono i cambi a orientare la trama. Barella e Lautaro in copertina: Sanchez ci aveva dato dentro, ma il Toro è un’altra cosa. Colpisce la traversa, di testa, su cross di Bastoni; trasforma il rigore propiziato da Barella (braccio di Bidstrup) e si mangia il raddoppio, sempre su invito di Barella, dopo un sontuoso stop; 14 pere in 15 partite. Migliore in campo, per distacco, Thuram. Promossa con due turni di anticipo. Il girone, sia chiaro, non era impossibile, e a San Sebastian proprio alla grande non si era presentata. Ma poi tre su tre e via col vento. Resta l’obiettivo del primo posto, traguardo che, di solito, qualche rogna al sorteggio la toglie. Di solito, non sempre.
** Napoli-Union Berlino 1-1. Venivano, i tedeschi, da dodici sconfitte. Compresa quella dell’andata (0-1, Raspadori). E’ un pareggio che congela la promozione, un passo falso che l’avvio arrembante, il palo di Natan e la rete di Politano sembravano aver esorcizzato. Invece no. Fatale è stato un contropiede, nel secondo tempo, firmato da Fofana. In generale, più frenesia che lucidità . Direbbe Boskov: chi ha sbagliato, Garcia? La formazione era tosta. I continui paragoni con Spalletti non aiutano. I blitz di Adl, non saprei: si vince, merito suo; non si vince, demerito del mister. Boh. Certo, o Napule e il Maradona non hanno un gran feeling: già tre schiaffoni (Lazio, Real, Fiorentina), più questo pari che «costringerà » a non perdere in casa con lo Sporting Braga. Avesse detto. Non considero la trasferta al Bernabeu. Postilla su Bonucci: ha pescato le ultime scorte d’orgoglio nel mestiere infinito di una carriera finita.
Era l’ora….
Gleison!
Cmq sicuramente entra iling. NOn posso pernsare che sullo 0-0 col cagliari in casa, con kostic che fa il terzino non metta questo qui. Se no va via a zero.
comunque per fare km spendendo soldi per benzina e autostrada più biglietto più mangiarti qualcosa oltre a prendere una botta di freddo per vedere sta truffa,beh uno deve proprio avere una vita grama.
Ma grama proprio.
su su su animo…
Alex sandro, addirittura, si dice sia incredulo. A marzo scorso stava già impacchettando tutto per andare a giocare in seconda divisione nel nord del brasile, ma questo ha continuato a metterlo dentro.
Secondo me rugani si sta divertendo.
Però di Miretti ho sentito parlare bene da troppa gente che sa di pallone per credere sia quello che stiamo vedendo e non quello che fresco di primavera un anno e mezzo fa sembrava un vero talento. Valorizzazione, al contrario, diciamo.
Non che ci sia scelta, ma un’idea sarebbe gradita.
Se
La scelta è stata dettata dalla forma fisica, quelli in panca devono avere l’Ebola …
incredibile… vedendo il Cagliari contro il Frosinone… si è cagato in mano un’altra volta…