Clacson di Champions. Inter agli ottavi, Napoli non ancora. A Salisburgo, la squadra di Inzaghi giochicchia sorniona, rischia poco, morde il giusto, controlla e caracolla sino a quando – nella ripresa, soprattutto – non alza la voce. Se Bisseck titolare se la cava, e Frattesi si divora un gol al 42’, sono i cambi a orientare la trama. Barella e Lautaro in copertina: Sanchez ci aveva dato dentro, ma il Toro è un’altra cosa. Colpisce la traversa, di testa, su cross di Bastoni; trasforma il rigore propiziato da Barella (braccio di Bidstrup) e si mangia il raddoppio, sempre su invito di Barella, dopo un sontuoso stop; 14 pere in 15 partite. Migliore in campo, per distacco, Thuram. Promossa con due turni di anticipo. Il girone, sia chiaro, non era impossibile, e a San Sebastian proprio alla grande non si era presentata. Ma poi tre su tre e via col vento. Resta l’obiettivo del primo posto, traguardo che, di solito, qualche rogna al sorteggio la toglie. Di solito, non sempre.
** Napoli-Union Berlino 1-1. Venivano, i tedeschi, da dodici sconfitte. Compresa quella dell’andata (0-1, Raspadori). E’ un pareggio che congela la promozione, un passo falso che l’avvio arrembante, il palo di Natan e la rete di Politano sembravano aver esorcizzato. Invece no. Fatale è stato un contropiede, nel secondo tempo, firmato da Fofana. In generale, più frenesia che lucidità . Direbbe Boskov: chi ha sbagliato, Garcia? La formazione era tosta. I continui paragoni con Spalletti non aiutano. I blitz di Adl, non saprei: si vince, merito suo; non si vince, demerito del mister. Boh. Certo, o Napule e il Maradona non hanno un gran feeling: già tre schiaffoni (Lazio, Real, Fiorentina), più questo pari che «costringerà » a non perdere in casa con lo Sporting Braga. Avesse detto. Non considero la trasferta al Bernabeu. Postilla su Bonucci: ha pescato le ultime scorte d’orgoglio nel mestiere infinito di una carriera finita.
La cosa importante sono i tre punti. Dicono.
Mvoderatori…
Beck, ma L idea di partita da chi è stata dominata?
No dai Causio, meritare di pareggiare proprio no…. ( che poi il merito nel calcio è un concetto vacuo…)
Il calcio è ansia e patema, Ed al 95esimo semmai anche divertimento
Into o Kulu…..Wolwes di doppio muso…
Scritto da DinoZoff il 11 novembre 2023 alle ore 16:49
Ahahahahahahah DinoZoff, lo zelig de noantri
Beh, una partita che sinceramente il Cagliari meritava di pareggiare.
Ma non è uno scandalo vincerla. Anzi. Alcune cose non di capiscono, ma tanto oramai è inutile cercare di capirle, o meglio una cosa si: ma come cazzo fa a dire the cialtron che Iling può fare la mezzala, che appena èandato sulla fascia ha fatto capire di che stoffa è fatto.
il calcio vigliacco del cialtrone
stava per farne un’altra delle sue
Dopo un secondo tempo un pochino meglio riusciamo a stare con il cuore in gola fino all’ultimo secondo anche contro il Real Cagliari…ma vaffankulo
ma come si può andare avanti così?